pimbio ha detto:
I microscatti ci sono con i blu ray, io ho la play 3 e la cosa si nota nelle carrellate ampie, negli spostamenti lenti dell'immagini, cmq in un film solitamente non ce ne sono molte, sarebbe bello non averle ma bisogna conviverci.
Vorrei comprare pure io un lettore BD e per questo pensavo alla PS3.
Perchè pagare il doppio un apparecchio per usarlo solo come lettore BD?
Perchè sono arcisicuro che solo la BD legge e leggerà tutti i dischi in commercio!
Sapendo ciò ho da chiedere alcune cosine:
* legge i dischi R ed RW (sia cd che dvd anche DL)?
* legge gli mp3 e con id3? (si possono salvare nel disco interno?)
* legge le info CDTEXT? e HDCD?
* legge i DIVX, XVID, quicktime, real, windowsmedia, MKV e VOB da soli? Anche in HD?
* legge jpg, bmp, tiff? Anche in HD?
* com'è il mediacenter interno? Al limite è stato craccato o esistono software anche a pagamento migliori?
* si puo' navigare con funzioni di base e vedere dei semplici video embedded? (come quelli di youtube o rai). Al limite anche installando un linux, dico.
* esiste qualche software?
* è rumorosa come player?
* si puo' accendera e spegnerla dal telecomando? ha un timer di spegnimento per inutilizzo od ad una certa ora?
* ho visto in giro ancora la 40 giga a 50 euro meno. Sapendo che non gioco, ha senso il risparmio?
* esistono kit (ufficiali o non) con ampli esterno per estrarre i segnali audio discreti dalla presa ottica (quindi anche con le nuove codifiche HD non compresse). So che qualsiasi ampli va bene, ma se è ben integrato come design e montaggio e magari comandabile da un unico telecomando sono assai contento.