[Philips] 37PF9731

I tasti per usare il ddt sono quelli del telecomando da 1 a 9 ;) Il tv va solo con il ddt per quanto riguarda l'antenna...cioè mettendo l'antenna dietro al tv entra già nel DDT e i canali che vedrai saranno del digitale terrestre..non si deve switchare niente...
Per quanto riguarda la pay tv...il 9731d non ha il decoder interattivo.. non penso che una semplice cam lo possa far diventare interattivo.
 
Ultima modifica:
Buongiorno a tutti!
Possiedo da poco anch'io questo televisore, avuto da un amico che ha preso il nuovo modello aurea... Ho letto quasi tutto il tread e mi rendo conto che purtroppo anche il mio esemplare non è esente dalle striscie orizzontali e dalla macchia centrale! Vorrei chiedere se qualcuno di voi gentilmente potrebbe segnalarmi la procedura alfocard, per vedere se in questo modo posso migliorare la situazione e se secondo voi ha senso contattare l'assistenza tecnica ora che il televisore ha 2200 ore e quasi due anni di utilizzo, secondo voi potrebbero intervenire lo stesso e/o proporre sostituzioni di televisori o rimborsi?? Grazie
 
Basta che mandi un m.p. ad Alfocard e te la invia sicuramente...(basta che vai indietro nel 3d e lo trovi) io non ce l'ho più.:p Se ha meno di 2 anni è ancora in garanzia... quindi puoi tranquillamente portarlo in assistenza. E se non ti risolvono il problema chiedere un rimborso.
P.s. il tuo amico hai detto che ha il nuovo Aurea...ma il 9903??
 
selidori ha detto:
Ma passiamo alle brutte notizie:
è questo il famoso difetto macchie che dite tutti?

A 764 ore devo entrare a far parte del club o è solo la solita tapparella che dopo un po' sparisce?
Mi devo deprimere?
Mi devo preoccupare?
Rispetto alle solite tapparelle che fino a ieri avevo per i primi 20 minuti è MOLTO più evidente, anche in visione normale...
... e sono passati 9 mesi da quel mio post.

Allora apparve per la prima volta il famoso difetto ma (unico caso, a quanto pare) non era fisso ma solo ogni tanto appariva.
Poi da circa un mese oramai ce l'avevo fisso e stasera, con 1347 ore di servizio in 10 mesi di tv, ho deciso pure io di fare la procedura alfocard.
Ho dubitato tanto perchè per molti dopo si vedeva peggio.

Ho appena eseguito la procedura.
Le istruzioni dicono poi di tenerlo acceso con segnale TV per 24 ore almeno con contrasto al massimo e rimuovere filtri (CLEAR, SENSORE, MOTION, ECC) ed io sono in questa fase, anzi ci 'sto proprio vedendo la tv (le info non sono chiari se lasciarlo su schermo blu o cosa, io nel dubbio lo uso pure!).

Effettivamente le macchie sono già sparite ma la visione è piuttosto smorta anche se penso sia appunto il massimo contrasto e la rimozione di tutti i filtri migliorativi.
Domani vi dirò.

Quello che posso dire è che -nonostante tutto- la visione è perfettamente piana e omogenea: oramai mi ero abituato a vedere più scuro al centro e vederlo ora come dovrebbe essere sembrerebbe rinato!
Domani vediamo se con i miei settaggi riottengo la stupenda visione di questo televisore!
 
Ciao selidori...è un piacere risentirti ;)
Si puoi tarnquillamente guardarci la tv durante la procedura...e si la qualità video con quei parametri sballati è uno schifo!! A me, come ho detto più volte, la procedura ha dato ottimi risultati da subito....e le macchie, ormai è passato più di un anno da quando l'ho effettuata, non sono minimamente riapparse. (sono a 2200 ore...e la macchia arrivò a ca 700).
Ovviamente i parametri dal menu di servizio vanno lasciati con i nuovi valori ;)
Facci sapere se va tutto bene. ;)
 
rossoner4ever ha detto:
Ciao selidori...è un piacere risentirti ;)
Grazie.

Ci eravamo un po' tutti addormentati...

La procedura l'ho fatta alle 20 di ieri sera e da allora il tv è ancora acceso (circa 12 ore)... a me sembra che ora si veda benissimo (relativamente ai valori forzati) ed ho una voglia scandalosa di spegnerlo o almeno rimettere i filtri.
Ma secondo istruzioni dovrei tenerlo acceso fino alle 20 di oggi, vediamo se ce la faccio.

Già che ci siamo... ho visto cominciano ad uscire lettori blu-ray a meno di 200 euro... ma anche l'opzione PSP3 che costa esattamente il doppio (399) mi interessa MA SOLO PER VEDERCI I FILM.
Come mai dovrei prendere la PSP3 solo per i film spendendo il doppio di un lettore standalone è perchè sono sicuro che col lettore (anche di marca) verrò poi abbandonato da eventuali evoluzioni/upgrade del sistema, mentre sono arcisicuro che per PSP3 si trova un bel po' di roba per vari anni.

Arrivo al punto, anche se è quasi bestemmia, mi confermate che la nuova versione del firmware di PSP3 legge i DIVX e li upscala in HDMI?
Bestemmia perchè non oso a pensare alla qualità, ma quando uno ha un DIVX è solo per portabilità, mica per qualità...
Ed i problemi di scatti con 9731D sono stati risolti?
 
Resisti per tutte le 24 ore!!!
Ti confermo che la ps3 legge e upscala i DIVX a 1080...anche se come tu dici è una bestemmia. ;) ;)
Vai tranquillo con la PS3... i lettori stand alone da 200 euro non sono alla sua altezza..se vuoi qualcosa di meglio devi spendere 600/700 euro.
Comunque la PS3 la si trova anche a 349€ senza giochi. ;)
 
Durata neon Ambilght

Ciao a tutti,
attualmente sto centellinando l'ambilght (che uso in modalità dinamica) in quanto temo che si brucino i neon, specialmente quello superiore come ho visto nei negozi dove era esposto il nostro amato LCD.
Domande:
1) è una precauzione eccessiva?
2) se dovessero bruciarsi, è facile la sostituzione o devo portarlo in un centro di assistenza?
3) Per evitare di portarlo in assistenza (è ingombrante da trasportare e non vorrei stare senza), esiste un servizio di tecnici autorizzati che effettuano la sostituzione dei neon a domicilio?
Grazie per l'aiuto
 
venti5im73 ha detto:
...stavo cercando infor per upgrade firmware ed acquisto smarcam; mi sembra di capire che con l'ultimo firware disponibile si riesca ad utilizzare la smarcam in commerco per usare le pay tv di media... e la... mi confermate?? ...

Ciao a tutti!

Sono un fortunato possessore del 37PF9731D da ormai 2 anni. Sono passato anch'io tanto tempo fa per il problema dell'inscurimento centrale dello schermo.. risolto in autonomia a suo tempo ritoccando i valori e attivando/disattivando alcuni sensori.

Ma bando alle ciance:

[37pf9731d]
+ Samsung SmarCAM
+ Tessera MP con offerta massima già acquistata e attivata
+ firmware 00.101.000.000 correttamente installato, l'ultimo.

= mi vede la CAM e la tessera perfettamente, ma i canali a pagamento continua a non farmeli vedere.

Vado in dettaglio sui menu:

MENU\MENU_TV\FUNZIONI\COMMON_INTERFACE\SMARCAM_ITALIA:
e già qui mi viene un sospetto.. vuoi vedere che funziona solo col modulo di SMARCAM Italia e non con lo SMARCAM Samsung? Strano, in realtà lo riconosce perfettamente se non per il nome appunto, ma mi sa che questo può essere:
A: perchè è solo una voce di menu
B: perchè Samsung compra le SMARCAM Italia (uniche autorizzate dal consorzio DTV) e ci appiccica sopra la scritta Samsung, quindi qui salta fuori il vero nome.

...SMARCAM_ITALIA\MEDIASET\INFO_SULLA_TESSERA: tutto ok
...SMARCAM_ITALIA\MEDIASET\DIRITTI_DI_VISIONE: tutto ok
...SMARCAM_ITALIA\MEDIASET\RICARICHE_RICEVUTE: tutto ok
...SMARCAM_ITALIA\MEDIASET\OFFERTE_SPECIALI: tutto ok
...SMARCAM_ITALIA\IMPOSTAZIONI_AVANZATE\INFO_SUL_MODULO\SMARTDTV\NUMERO_DI_SERIE: **********
...SMARCAM_ITALIA\IMPOSTAZIONI_AVANZATE\INFO_SUL_MODULO\SMARTDTV\NUMERO_DEL_PRODOTTO: 910006 R10
...SMARCAM_ITALIA\IMPOSTAZIONI_AVANZATE\INFO_SUL_MODULO\SMARTDTV\VERSIONE_MULTIAPPLI: 1.01.032
...SMARCAM_ITALIA\IMPOSTAZIONI_AVANZATE\INFO_SUL_MODULO\SMARTDTV\VERSIONE_FIRMWARE: 3.03.009
...SMARCAM_ITALIA\IMPOSTAZIONI_AVANZATE\INFO_SUL_MODULO\SMARTDTV\DOWNLOAD_ID: 20
...SMARCAM_ITALIA\IMPOSTAZIONI_AVANZATE\INFO_SUL_MODULO\MEDIASET\NUMERO_SERIALE_DEL_PRODOTTO: **********
...SMARCAM_ITALIA\IMPOSTAZIONI_AVANZATE\INFO_SUL_MODULO\MEDIASET\VERSIONE_SOFTWARE: 3.01.040
...SMARCAM_ITALIA\IMPOSTAZIONI_AVANZATE\INFO_SUL_MODULO\MEDIASET\VERSIONE_DAL: 3.01.028
...SMARCAM_ITALIA\IMPOSTAZIONI_AVANZATE\INFO_SUL_MODULO\MEDIASET\VERSIONE_CA: CAK6_l3.0.6(1.0.4)
...SMARCAM_ITALIA\IMPOSTAZIONI_AVANZATE\INFO_SULLA_SMART_CARD\1:********MEDIASET\NUMERO_SERIALE_DEL_MODULO: *********
...SMARCAM_ITALIA\IMPOSTAZIONI_AVANZATE\INFO_SULLA_SMART_CARD\1:********MEDIASET\NUMERO_SERIALE_DELLA_TESSERA: *********
...SMARCAM_ITALIA\IMPOSTAZIONI_AVANZATE\INFO_SULLA_SMART_CARD\1:********MEDIASET\VERSIONE: NCMED004
...SMARCAM_ITALIA\IMPOSTAZIONI_AVANZATE\INFO_SULLA_SMART_CARD\1:********MEDIASET\REVISIONE: REV401
...SMARCAM_ITALIA\IMPOSTAZIONI_AVANZATE\INFO_SULLA_SMART_CARD\2:TESSERA_ILLEGGIBILE\: corretto, il secondo slot formato SIM della SmarCAM è vuoto.


Altre informazioni:

- questa accoppiata di SmarCAM Samsung e tessera MP mi funziona perfettamente sia inserendola dietro al monitor/TV Samsung LS225MD (in camera), sia inserendola nel modulo Hauppauge WinTV-CI usb in abbinamento allo stick usb Hauppauge WinTV Nova-T HD attaccati all'HTPC (lo uso per registrare dal DTV, in digitale, canali a pagamento e non).

- Sia il Philips 37PF9731D che la SmarCAM Samsung sono aggiornati alle rispettive ultime versioni di software.

- Ho notato che da quando ho aggiornamto il fw del Philips ed ho inserito la SmarCAM, tutti i canali per una frazione minima di secondo risultano "canale criptato" in alto a destra, per poi vedersi. Quelli a pagamento invece, lo fanno, poi diventano blu (come in assenza di segnale sul Philips, poi riaccendono la scritta "canale criptato" definitvamente.

Accetto consigli di ogni tipo,
tranne ovviamente: "guardati i canali a pagamento lasciando CAM e tessera nell'HTPC collegato al Philips".
Perchè dato che il TV lo supporta non vedo perchè sprecare altra corrente col PC per vedere tutto direttamente dalla TV..

Se qualcuno avesse avuto esperienze simili con altri Philips o con altre SmarCAM lo prego di confrontare i suoi parametri con i miei.

Nei prossimi giorni, in assenza di vostre info, girerò il caso all'assistenza Philips..

Spero comunque di aver fatto cosa gradita avendovi descritto questa sperimentazione tecnica :)
Ciao

EDIT:
MAGIAA!! FUNZIONA TUTTO!!!

Dopo l'ennesimo riavvio e inserendo/disinserendo la SmarCAM ha funzionato tutto perfettamente!

Eheh, la prima legge dell'informatica (se non va, riavvia) unita ad una dose di scarpate e tutto è partito!
Era tutta la sera che ci provavo!

Ora, inoltre, il passaggio tra i canali, a pagamento e non, è assolutamente immediato.
Complimentoni a Philips per l'ennesima chicca di questo TV.

Per chi era scettico sull'interattività prometto di fare delle prove a breve.
Ciao
 
Ultima modifica:
thebandicoot ha detto:
MAGIAA!! FUNZIONA TUTTO!!!

....

Per chi era scettico sull'interattività prometto di fare delle prove a breve.
Stupenda notizia il fatto che funzioni!

Mi interessa 'sta cosa dell'interattività, anzi a dirla breve mi interessa solo che il modulo CAM permetta di usare una guida TV che sia un po' seria e non quella cosa odiosa che permette il software del tv (solo il programma corrente ed il successivo, null'altra, inoltre la descrizione -se troppo lunga- viene troncata senza possibilità neppure di scorrimento!).

Nel frattempo io ho terminato la procedura LEVA-MACCHIE e mi sa che pure io mi sono giocato un po' di qualità, sopratutto nel nero che ora non è più vero nero (ad esempio: se ci sono bande nere sopra/sotto le distinguo dalla cornice, cosa che prima non avveniva :( )
 
Selidori dopo la procedura ho dovuto mofidicare qualche impostazione dell'immagine perchè comunque i parametri variati nel menù di servizio qualcosa cambiano nelle impostazioni del dispay...e le vecchie impostazioni dell immagine non sono più quelle ottimali... Prova a smanettare un pò e penso che anche tu ritornerai ad un buon livello del nero. ;)
 
ci sono due modi di migliorare il nero. scendere con il contrasto, dal 70 in giù, si inizia ad abbassare la lumisità delle lampade, e in tinta personalizzata, portare r-bl e g-bl (gli ultimi due a destra), a zero.
ggr
 
Circa il funzionamento della Samsung SmarCAM con il 37pf9731d (firmware 00.101.000.000) ho potuto verificare che funziona in modo soddisfacente (attivazione, ricarica, acquisti eventi calcio)

Ho riscontrato però due inconvenienti:
1) secondo flusso audio muto (es. lingua inglese nei fim gallery, o commento tifoso nelle partite di calcio)
2) saltuariamente (la prima volta dopo l'accensione) non decripta e rimane la schermata blu

Il problema 2 potrebbe dipendere però dalla qualità del mio segnale DTT.
 
Da un paio di giorni, ho rimessso il pannello a 031, ora ho 4250 ore, devo dire che la differenza è notevole sono rirornato di nuovo ad apprezzare la tv, che sui neri erano diventati grigio scuro grazie alla philps, una volta rimesso il pannello a 031 ho rispento la tv e poi riaccesa per far ripartire il pannello all'impostazioni di fabbrica, non ho inserito i vari code group che una volta cambiato il pannello da 087 a 031 cambiano da soli in automatico, poi ho spento il tasto store.
Un altra tv. Con la retroilluminazione del pannello a 087 è troppo forte, come se ci fosse il sole dietro una tapparella per capirci. Io vi invito a riprovare le impostaz. iniziali per vedere le differenze, giusto le cose che hanno detto rossoneroforever e ggr per migliorare un pò il livello del nero, ma la retroilluminazione per me è troppo forte, cmq credo che i problemi di pannello si ripresenteranno e allora ricambierò il codice a 087 e lo farò riandare per un pò per togliere la macchia le righe, cmq penso che il problema si verifichi se uno accende e spegne la tv spesso, io per esempio quando l'accendo la sera la faccio andare per molte ore quindi credo che il problema non mi si dovesse ripresentare, la questione del pannello a 031 che all'inzio si vede non benissimo ma appena si riscalda i vari difetti non ci sono più, ma vi giuro è altra tv quella che avrete, io ero molto che non postavo l'ho fatto per quanto sono rimasto meravigliato del livello del nero.
Io la tv l'ho da 2 anni circa, e la procedura di alfocard l'ho fatta da subito dato che avevo i difetti che già conoscete, e solo l'altra sera ho visto un film e l'ho veramente apprezzata. Ecco il motivo del mio post
 
Grazie del tuo contributo, pimbio.

Io ho fatto da poco la procedura e sono assolutamente INSODDISFATTISSIMO del nuovo pannello, pur senza macchie.
Ho provato un sacco di regolazioni ma l'immagine non mi piace.

Spesso ho l'impressione che sono io che mi sono fatto suggestionare ma ho notato una cosa.
Ora quando giro per case di amici o negozi tv e vedo un LCD di dimensioni paragonabili acceso, accidenti penso subito CASPITA COME SI VEDE BENE!
Cosa che invece prima della procedura non dicevo, anzi, quasi sempre dicevo CASPITA COME SI VEDE MALE! QUESTI DEVONO AVERLO IMPOSTATO MALE.
Insomma subcoscientemente paragonavo tutte le visioni al nostro amato e ne usciva sempre vincitore, oggi perdente.

Pure io pensavo di tornare alle vecchie impostazioni e fare un po' di ping-pong quando si ripresenta il problema.

Che palle, però.

NOTA: io il tv lo uso poco (meno di un'ora al giorno di media; presumo sia poco, il 6 novembre è un anno che ce l'ho per allora consulterò le ore di utilizzo) e spesso neppure di fila, tanto che mi chiedo se ha senso spegnerlo per 10 minuti quando so che dopo lo riaccendo.
NOTA2: l'ambilight lo accendo ancora meno, saranno 2 ore a settimana, ovvero quando ho effettivamente 2 ore di fila di visione ovviamente in penombra. Perchè sono convinto che il continuo accensione/spegnimento alle lampade faccia male.
 
Purtroppo nessuna suggestione, io ti confemo quello che hai detto, tranne ambilight, fallo funzionare che si riposa la vista ha un bell' effetto e sfruttiamolo:D
 
Top