Ehm... gigirex... sono daccordo con quello che dici ma non con quello che fai!
Ovvero dici che blabla la curiosità della nuova tecnologia blabla, non bisogna fermarsi ma sperimentare ecc... Hai ragione ed infatti è secondo me quello che sta facendo adetogni nel cercare di far andare una cosa che deve andare (ed infatti io propendo per un suo sfigatissimo malfunzionamento, visto che per me i divx illeggibili sono MOLTO rari).
Quello che non sta facendo lui (e secondo me a ragione, sia perchè l'ha pagato, sia perchè ha preso apposta questo tv e sia perchè ne è affascinato) è abbandonare l'idea di far andare questa funzione (prevista e pagata visto che io almeno il philips l'ho pagato 1800 euro quando un 37" anche di marca costava già ai tempi sui 1200) senza per forza fare giri strani o casini immensi.
Altrimenti anche a te direi che quando hai bisogno di una forchetta puoi prendere un martello ed industriarti, riconvertirlo e cercare di farne un uso da forcetta, ma non gira così (secondo me) la tecnologia.
Va studiata ma per come è fatta, non per girarci attorno.
Meno che meno quello di abbandonarla perchè non funziona, come dici fanno i PILISTI dalla bocca piena di tecnologia per gli amici.
Comunque pure io dico quasi tutti i giorni che ho un TV con la presa ethernet e mi gaso...
La soluzione che proponi tu è sicuramente funzionante ma veramente un assoluto ed assurdo sbattimento che non ha senso ed invalida il concetto di DIVX (che esiste da almeno 6 anni, quindi è una tecnologia vecchia e ben collaudata e non in stato di realizzazione).
Poi come ogniuno gestisce i suoi contenuti e come li stocca (se divx, dvd, usb e dischi IDE) è una sua scelta dettata da moltissimi fattori, noi non dobbiamo discutere la sua scelta, meno che meno il produttore di un TV che ti dice che ti da' un prodotto che
legge questo questo questo e non questo: sta poi a te scegliere se comprare tale prodotto o meno e non comprarlo e poi vedere di girarci attorno per assecondare le effettive caratteristiche del prodotto!
Per farla breve è come se tu comperi un lettore MP3 da cd (esistono ancora?) e poi scopri legge solo il cdaudio e dici all'acquirente "Be', scaricati gli mp3 e convertiteli in cd audio e vai". Quello minimo minimo ti spara. Ed ha ragione.
E parliano di una conversione molto meno impegnativa, meno costosa, meno lunga e non distruttiva di quella che proponi tu (che oltre ai costi di esercizio ha pure grossi costi di stoccaggio).
Tornando al mio punto:
gigirex ha detto:
Meglio che l'immagine la potete vedere tutti, sennò che forum è?
In effetti mi ero chiesto perchè mandassi solo a me l'immagine... il bello è condividere la conoscenza!
Comunque quei settaggi (che comunque non mi convincono... OK per la radio anni '80, ma quale? E se non ce ne è neppure una in quella categoria? gli altri server-software che ho provato facevano scegliere non solo la categoria (fra l'altro sempre arbitrariamente definita dagli autori del software) ma persin la specifica radio...) dicevo quelle spunte le avevo già messe, ovviamente per i generi che interessavano a me e poi pure su tutto, dopo aver visot che sul tv non mi appariva niente (dovrei trovarli sotto AUDIO???).
Ho provato a riavviare anche il server (con il bottone apposta visibile dall'interfaccia web) e persino a manina bloccare e riavviare il servizio e poi persino il sistema, ma sul tv non vedo mai un elenco di radio.
A parte che non saprei neppure dove cercarle... dicevo, sotto AUDIO?
Negli altri server che ho provato avano proprio una voce del tipo INTERNET RADIO a fianco delle categorie
* AUDIO
* VIDEO
* IMAGES
* INTERNET RADIO
(che praticamente hanno tutti) e poi da questa categoria sfogliavo le divisioni per generi (paragonabili alle cartelle dei file sistem) e quindi alla singola radio che -una volta selezionata-
NON ANDAVA (ed è per questo che ancora vo' cercando un software che funzioni sul philippo via streaming, tanto che mi ero convinto che philippo non supportasse questa funzione).
Quindi cosa devo fare ancora?
In realtà, comunque, tonky ha ben poco (come interfaccia web), forse avrà qualche INI da settare o qualcosina di più da qualche parte nascosto.
I server da me provati erano assai più ricchi e customizzabili, anche per questo continuo a dire che non capisco perchè dovrei scegliere Tonky, a meno che, appunto vada con streaming almeno audio.
Se si (e mi sembra di aver capito che tu ce l'hai fatta) si apre effettivamente un nuovo mondo in cui saremo noi a poter progettare un server nostro per distribuire in lan via uPNP i
NOSTRI contenuti e qua si parla già di figata...
PS: ovviamente si.
Il server è connesso ad internet, ci ero arrivato pure io che per riceve il flusso dati da qualche parte lo deve ricevere... non voglio fare il gradasso (ED INVECE SI! MA VOI LO SAPETE CHE HO UN TELEVISORE CON L'INTERFACCIA ETHERNET??? ****) ma ci son forse arrivato perchè sono perito elettronico in telecomunicazioni e su internet dal 1996 ed avevo pure una certifica microsoft (70-73 windows nt4 workstation) e cisco (CCNA)... ehm....
Inoltre (visto che ovviamente è un macchina windows, il server) puo' riprodurre tutti i flussi streaming che vuoi per i quali ha i codec installati.
Mi piacerebbe dirti anche se QUELLE specifiche radio che tonky dovrebbe redistribuire over ethernet le ricevo o ci sono problemi, però, appunto non sapendo neppure che ridistribuisce non posso testarle...
**** = 'azzo.. qua non funziona... perchè non si stupisce nessuno???
EDIT: mentre scrivevo anche adetogni ha scritto... vabbè fate conto che io non avevo letto la sua risposta che praticamente è simile alla mia ma chiarisce alcuni suoi aspetti.