[Philips] 37PF9731

Certo che si, sarebbe meglio un pò più di trasparenza sul contenuto dell'aggiornamento e su cosa si va a migliorare/implementare; però penso che ci si debba fidare della Philips.
A me quest'ultimo aggiornamento del firmware - il 0.101.0V - ha migliorato la resa del digitale delle tre reti rai e un sensibile "improvement" di quello in sd.
 
Andiamo bene!! Qui c'è chi come me e selidori non notano nessun miglioramento, chi nota sensibili miglioramenti, e chi addirittura nota peggioramenti!!
Prima, fino al firmware 0.96 mi sembra, la philips ci diceva cosa aveva fatto nell'aggiornamento... non capisco perchè ora taccia.
 
ragazzi non scherzo,a me l'immagine pare peggiorata,non so forse ha accentuato quell'effetto solarizzazione,che prima era meno evidente.(spero si chiami cosi il difetto da me riscontrato).........:mad:
 
Elijah ha detto:
però penso che ci si debba fidare della Philips.
Il punto è un'altro: è che un aggiornamento comunque è sempre un intervento con un certo rischio e -anche se coperto da garanzia- può comunque portare dei problemi nel caso in cui non si sovrascriva correttamente il vecchio firmware col nuovo (problemi che possono portare al completo blocco del prodotto!).

In quest'ottica, anche se mi fido di chiunque (comunque sempre tutto da dimostrare...) sarebbe bene sapere che vantaggi ho a fare una certa procedura.
Ammettiamo ad esempio che l'aggiornamento porti ad un SIGNIFICATIVO MIGLIORAMENTO NELLA GUIDA PROGRAMMI DI BBC NEWS (come avveniva per il firmware 0.98...)... Se è solo quello, magari conviene non farlo visto che tanto in Italia è inutile.
Oppure addirittura puo' essere che (secondo il proprio utilizzo) una modifica peggiori l'usabilità (come la perdita del power discreto dal 100 in poi)... anche in questo caso sarebbe bello saperlo prima.
 
Molto sinteticamente: certo sarebbe opportuno e trasparente sapere quali sono le migliorie apportare con l'aggiornamento.
Detto questo quando vado ad installare l'update - per altro la procedura è estremamente semplice e piacevole - penso che la Philips faccia tutto ciò per migliorare la performance del prodotto da noi acquistato. Ma ti pare che quest'ultima dia ai consumers qualcosa che possa nuocere al loro prodotto o che possa gettare una luce negativa sull'oggetto stesso?!?! Dunque non mi pongo certi problemi. Infatti fin dal primo aggiornamento ho sempre riscontrato miglioramenti generali e nessun peggioramento nell'usare la tv.
Ps Accetterei molto volentieri la guida EPG per la BBC, sarebbe una gradita sorpresa.
 
Elijah ha detto:
Molto sinteticamente: certo sarebbe opportuno e trasparente sapere quali sono le migliorie apportare con l'aggiornamento.
Detto questo quando vado ad installare l'update - per altro la procedura è estremamente semplice e piacevole - penso che la Philips faccia tutto ciò per migliorare la performance del prodotto da noi acquistato. ....
Ps Accetterei molto volentieri la guida EPG per la BBC, sarebbe una gradita sorpresa.
Mi sa che non hai tanta esperienza di aggiornamenti firmware... purtroppo non sono così rari i casi in cui un firmware sistema una cosa (che sarebbe giusta a sapersi prima poichè uno potrebbe deciderne di non farne uso) e peggiora un'altra o addirittura blocca l'apparecchio.

L'aggiornamento per l'EPG della BBC è nella release 92 (qua la fonte ma sopratutto qua), speravo (vedi le mie richieste qualche pagina fa) che migliorassero l'EPG pure italiano visto che su questo il philippo è un po' scarso.

Tornando al tema, da un forum inglese si segnala che ora è possibile attivare l'ambilight a 1080i (ma non lo era già possibile?) ma anche a loro sembra che il nero sia meno nero verace.
Raitre via DDT da loro non si riceva quindi non ne parlano... :Prrr:
 
Ultima modifica:
Sono daccordo con te selidori... io pretendo di sapere cosa vado a mettere nel mio tv!!! Quando esce un nuovo firmware o un nuovo driver (nel campo dell'informatica) vengono sempre date le Release notes con tutte le modifiche apportate e così l'utente è libero di aggiornare o no... non capisco perchè philips se ne deve astenere.
A me questo ultimo firmware più guardo il philippo e più non mi convince.:mad:
Ho scaricato il firmware 100 dal tuo sito selidori e sono molto tentato dal caricarlo. Tu che farai??
 
Ultima modifica:
Senza dubbio ho visto che segui anche forum esteri e hai avuto modo di confrontare le tue esperienze sul modello in questione di lcd Philips con altri consumatori e dunque hai più materiale a disposizione sugli aggiornamenti firmware.
Il 101 è il terzo aggiornamento che eseguo sul mio Philips - i precedenti erano stati quelli disponibili sul sito, ovvero lo 0.96 e il 0.100 - e sono sempre stato soddisfatto: mai peggioramenti che non sono stati risolti con un nuovo setup dei filtri e dei valori, ci mancherebbero i blocchi del televisore.
La release 0.92 non è mai stata disponibile sul sito Philips dunque manco la conoscevo. Ti ringrazio per l'info.
Infine dico che anche a me farebbe piacere avere un pò più di trasparenza dalla Philips ma, se così non fosse, continuerò comunque ad aggiornare la tv.
 
Elijah ha detto:
Infine dico che anche a me farebbe piacere avere un pò più di trasparenza dalla Philips ma, se così non fosse, continuerò comunque ad aggiornare la tv.

Senza dubbio anch'io continuerò ad aggiornare la tv...ma quando mi sembra che un firmware mi peggiora la situzione (ed è la prima volta che ho questa sensazione) non esito a tornare a quello precedente. ;)
 
Sono pienamente d'accordo con te. Voglio aggiungere che nel primo update che ho fatto dalla 0.87V - che era la versione che avevo nel televisore al momento dell'acquisto - alla 0.96V notai dei peggioramenti nella gestione del segnale digitale. Provai però a mettere le mani sul setup dei valori riguardanti l'immagine e tutto si mise a posto. La 0.100 peggiorò leggermente la gestione del segnale SD (si trattò di un piccolissimo cambiamento in negativo) ma non per questo pensai a downgradare alla 0.96; per altro ora con la 0.101V il segnale SD è migliorato ed è accettabile, anche se molto dipende da come gli arriva il segnale alla tv: quando gli arriva un segnale digitale pulito, allora le immagini sono davvero ottime, eccellenti: mi ricordo CSI in digitale su Italia 1, che era una goduria.:O Da alcuni mesi il digitale Mediaset non si prende qui da me:( , al contrario della Rai, ma questo è un altro discorso.
 
rossoner4ever ha detto:
Ho scaricato il firmware 100 dal tuo sito selidori e sono molto tentato dal caricarlo. Tu che farai??
Immagino parli del 101 appena uscito...
Comunque io li raccolgo tutti, appunto per poter effettuare i downgrade (che evidentemente si puo' fare, altra cosa che Philips non chiarisce e non sempre sono possibili, quindi non sarebbe male specificarlo).
Comunque si, ieri sera ho fatto appunto l'update al 101 senza notare variazioni.
 
Intendevo dire che dopo averlo scaricato dal sito philips e caricato (il 101) non mi è piaciuto...(mi sembra che la qualità del nero sia peggiorata) allora ho scaricato dal tuo sito il 100 (come dici tu giustamente la philips non permette di riscaricare versioni precedenti) e sono tentato dal ricaricarlo e quindi tornare al vecchio 100.
 
Avete visto - anche per caso e per cinque minuti - che definzione:O e che immagine:cool: ieri sera nel film di Rai2 con Asterix e Obelix (naturalmente in digitale)?
 
Ragazzi AIUTO! ho il TV in assistenza e mi stanno smembrando lo stesso (scheda dopo scheda) per non voler credere alla procedura che Alfocard ha reso nota. Ovviamente sotituiscono schede che non eliminano il problema macchia e fanno passare giorni e giorni il TV in assistenza.

Poichè mi chiedono di avere indicazioni di un centro assistenza che ha provveduto a fare tale procedura (sennò non mi ascoltano) vi chiedo:

1- mi dite in che centri avete portato il TV per far togliere la macchia col passaggio di parametro da 031 a 087?
2- mi date qualche dato così che identifichino la pratica (tipo data in cui avete fatto l'intervento, numero di pratica, sn del TV o che ne so io)

Scusate ma è fondamentale o rivedrò il TV quando non useremo più le trasmissioni televisive!!!

Grazie!
 
Scusa ma sei sicuro che dove lo hai portato sia un centro philips autorizzato??
Tutti i centri philips sono al corrente del problema del nostro tv (informati direttamente dalla Philips) e si comportano tutti allo stesso modo...ormai da almeno 1 anno.
Sono loro che devono essere informati su un problema conosciuto alla perfezione dalla philips e non sei tu che devi dargli suggerimenti tecnici.
Un mio consiglio.... portalo subito in un altro centro assistenza.
 
newclaud ha detto:
Ragazzi AIUTO! ho il TV in assistenza e mi stanno smembrando lo stesso (scheda dopo scheda) per non voler credere alla procedura che Alfocard ha reso nota. Ovviamente sotituiscono schede che non eliminano il problema macchia e fanno passare giorni e giorni il TV in assistenza.

Poichè mi chiedono di avere indicazioni di un centro assistenza che ha provveduto a fare tale procedura (sennò non mi ascoltano) vi chiedo:

1- mi dite in che centri avete portato il TV per far togliere la macchia col passaggio di parametro da 031 a 087?
2- mi date qualche dato così che identifichino la pratica (tipo data in cui avete fatto l'intervento, numero di pratica, sn del TV o che ne so io)

Scusate ma è fondamentale o rivedrò il TV quando non useremo più le trasmissioni televisive!!!

Grazie!
new claude chiama l'assistenza spigagli bene il problema del tuo philippo loro sanno bene come intervenire ,chiamando il centro dove tu hai portato la tv è gli diranno loro la procedura per eliminare l'effetto tapparella ,oppure ti cambieranno il display
 
New claud se hai vicino un'altro centro assistenza philips chiamali e senti se sono al corrente su questo problema e se già hanno messo le mani sul nostro modello.
Ti ripeto non è possibile che un centro assistenza philips non sia a conoscenza del problema del nostro tv (la philips sicuramente ha mandato una comunicazione a tutti i suoi centri assistenza sul come comportarsi sul 9731d essendo rientrati quasi tutti in assistenza...ed essendo tra l'altro la punta di diamante della philips...ovviamente fino all'uscita del 9732d)
 
Fortunato?

Devo cambiare il mio nome da "Gigirex" a "Fortunex"?

Ho il nostro 37PF9731D/10 da oltre un anno, l'ho comprato (pensate) usato (3 mesi, appena nato..) su e-bay e sono andato a ritirarlo di persona a Livorno, dove ho conosciuto l'ex proprietario che tra l'altro è un tipo simpaticissimo.

Il televisore lo tenevo d'occhio da tempo per le sue caratteristiche tecniche e penso che, nonostante la teconologia vada avanti, siano ancora molto avanzate.

Mi sono iscritto a questo forum (dopo quello in inglese) da 2 giorni e ho letto i vostri post, ma mi pare che pochi lo usino per la sua caratteristica più importante: è un ottimo client uPnP, sopratutto in accoppiata con TwonkyVision.

Non ho mai avuto problemi e dopo l'ultimo aggiornamento (101) mi pare che, a grandi linee, l'immagine sia più viva. In particolare i bianchi... e quindi il contrasto mi pare migliorato oppure aumentato.

Mi devo preoccupare?

Saluti a tutti

Luigi, Roma.

PS: dov'è che si legge quante ore ha funzionato? forse non ho letto proprio tutti i post...
 
Benvenuto nel forum!
Per vedere le ore di funzionamento pigia in rapida successione 062596 e poi tasto info....Il tv entrerà nel SAM (menù di servizio) e poi scendi alla seconda voce...li c'è scritto quante ore di vita ha il tuo tv.
Non penso che la funzione più importante del nostro philippo sia quella che dici tu...secondo me la funzione più importante del 9731d è di visualizzare immagini in movimento....cioè di fare la tv! :) ;)
Poi è verissimo che può essere usato per molte altre cose.
Ciao.
 
Top