[Philips] 37PF9731

selidori ha detto:
@caticaco77: i cavi li trovi facilissimamente, è che costano...

meno male che esiste internet ed eBay....in negozio un cavo del genere (che fanno tra l'altro da 10m) è letteralmente improponibile!!!
domani dovrebbe arrivarmi :D :D

@ Selidori, @entonyme
ma l' audio anche a voi funziona solo su un canale (in pip) ?
cioè si può cambiare il canale video ma l' audio rimane sempre quello dell' altro?
Oppure è un difetto solo mio ?

cusna ha detto:
@ Selidori, @entonyme
ma l' audio anche a voi funziona solo su un canale (in pip) ?
cioè si può cambiare il canale video ma l' audio rimane sempre quello dell' altro?
Oppure è un difetto solo mio ?

no, l'audio è solo dalla finestra principale, quella sinistra

Ciao ragazzi, e grazie per le foto, cmq il pap con il pc non funziona?
Per l'audio del secondo video dovrebbe uscire dalle cuffie, prova e fammi sapere, e devi settare nel menu l'audio secondario del pap nelle cuffie.
Un informazione io sono interessato al 429731 euro 1289.00, ultimo pezzo
anche lui soffre delle macchie dopo un 800 ore...
ciaoo e grazie ancora

caticaco77 ha detto:
meno male che esiste internet ed eBay....in negozio un cavo del genere (che fanno tra l'altro da 10m) è letteralmente improponibile!!!
E' vero, anche a me sembra costino un po' troppo... ma di eBay non mi sono mai fidato perchè non ho mai visto un prodotto che sia uno a prezzo più conveniente che non nella vita reale!
Nello specifico si puo' sapere il costo e che cavo hai preso?

EDO80 ha detto:
Per l'audio del secondo video dovrebbe uscire dalle cuffie, prova e fammi sapere, e devi settare nel menu l'audio secondario del pap nelle cuffie.
Purtroppo no. Le indicazioni che dai tu vanno ad esempio su software degli LCD Samsung (che comunque, per esperienza personale, sono da evitare come la peste); c'e' una discussione a riguardo poche pagine fa.

selidori ha detto:
E' vero, anche a me sembra costino un po' troppo... ma di eBay non mi sono mai fidato perchè non ho mai visto un prodotto che sia uno a prezzo più conveniente che non nella vita reale!
Nello specifico si puo' sapere il costo e che cavo hai preso?
avrò fatto una decina dui acquisti in tutto e non ho mai, per fortuna, preso nessuna fregatura......più che altro si trovano cose che arrivano direttamente da america o altri paesi che qui da noi nn sono normalmente commercializzate.....
nello specifico è un cavo da 10m doppia schermatura DVI-D to HDMI con spinotti dorati e dicono di alta qualità....non sò la marca, oggi dovrebbe arrivare.....a 59+s.s. euro http://cgi.ebay.it/CAVO-ADATTATORE-...73387QQcmdZViewItemQQ_trksidZp1742.m153.l1262 .....poi vi dico
ho girato prima 2 negozi e un cavo da 1,5 metri lo fanno pagare quasi 40 euro e il prezzo sale in maniera esponenziale con la lunghezza......a parte che sopra i 2,5 metri li dovevano ordinare e poi mi hanno chiesto più di 130 euro per un cavo del genere!!!!
su ebay ce ne sono da 10m anche a sui 15 euro però erano vaghi nella descrizione ed ho evitato...

caticaco77 ha detto:
avrò fatto una decina dui acquisti in tutto e non ho mai, per fortuna, preso nessuna fregatura......più che altro si trovano cose che arrivano direttamente da america o altri paesi che qui da noi nn sono normalmente commercializzate.....
nello specifico è un cavo da 10m doppia schermatura DVI-D to HDMI con spinotti dorati e dicono di alta qualità....non sò la marca, oggi dovrebbe arrivare.....a 59+s.s. euro
Per carità, le fregature si possono prendere anche nei negozi, figurati dai privati comunque anonimi.
Io però non contesto questo, ad ebay (anche se, insomma, potrebbero fare un sistema migliore, visto che lo fanno pagare!), ma il fatto che ho fatto tantissime offerte per tantissimi prodotti che poi non ho più rilanciato perchè costavano meno nella vita reale, quindi secondo me non c'e' un'effettivo risparmio (parlo oltretutto del confronto usato-nuovo!).

Discorso diverso è se cerchi qualcosa che non si trova più in commercio.

Ad ogni modo io ho speso esattamente quella cifra per un cavo identico, circa un anno fa.
Speravo appunto si trovasse qualcosa a meno...

caticaco77 ha detto:
avrò fatto una decina dui acquisti in tutto e non ho mai, per fortuna, preso nessuna fregatura...

Io ho più di 200 feedback su e bay...mai preso fregature e il risparmio (ovviamente non su tutto) c'è eccome! :) Basta avere un pò di esperienza e sapere dove cercare e capire da chi non comprare.
Per rimanere in tema con i cavi hdmi... io su e-bay un cavo Matsuyama da 2,5 metri l'ho pagato 19,50 euro comprese le spese di spedizione.

Ultima modifica:
rossoner4ever ha detto:
EBAY: Basta avere un pò di esperienza e sapere dove cercare e capire da chi non comprare.
Probabilmente hai ragione: è solo poca dimestichezza.
Certo che quando trovi 30 annunci a 0.01 euro dove dicono come vedere tutta la paytv oppure psx3 a 1 euro che ti vendono il metodo che sanno solo loro per avere playstation a pochissimo ti passa la voglia di stare troppo sul sito.
Oppure gente che vede le foto della morosa mentre fa sesso (e specifica che lei non lo sa) o il segreto della sparizione di David Copperfield, oppure fai un'offerta e sei l'unico con quella unica migliore offerta, poi allo scadere del tempo (sei sempre il solo e migliore offerente) fai refresh e vedi che un altro ha rilanciato prima che addirittura ti arrivasse il refresh ed a chiuso l'asta (vincendola) offrendo 0.50 più di te (quando il rilancio minimo è 1 euro) ti fa inc@77ar3 mica poco, visto che magari era 10 giorni che studiavi quel prodotto ed eri arrivato a scaricarti il PDF e cominciare a programmare per lui...

rossoner4ever ha detto:
Per rimanere in tema con i cavi hdmi... io su e-bay un cavo Matsuyama da 2,5 metri l'ho pagato 19,50 euro comprese le spese di spedizione.
Ecco, questo mi sembra una cifra ragionevole.

ale.mengo ha detto:
per favore mi aiutate a trovare qualcosa su come impostare il pannello lcd della philips 37pf9731d?
Intendi dire i parametri? In queste pagine ne trovi di parecchie (anche poche fa) ma comunque, come gia detto, non esiste una "migliore" regolazione, va dal gusto personale, all'illuminazione/posizione della stanza (e colore parete di sfondo) alla fonte video e persino alla vecchiaia/purezza del tv...

Ultima modifica:
Ciao ragazzi, volevo chiedervi...sicuramente qualcuno di voi ha appeso il filippo al muro...che tipo di supporto avete utilizzato?? ci sono delle specifiche "fisiche" da rispettare? (intendo se bisogna fare i fori ad una det. distanza dalla fine del muro piuttosto che altro) e ultima cosa se non danno fastidio gli ingressi Component e Audio etc?? (visto che sono paralleli alla parete)

grazie
Sam

Falbrav ha detto:
che tipo di supporto avete utilizzato?? ci sono delle specifiche "fisiche" da rispettare?
E' uno standard (VESA 800x200) e la Philips fornisce nella scatola del TELEVISORE (quindi li hai già) dei disanziatori cosicchè la staffa non arrivi piatta al tv ma sospesa un bel 5-6 centimetri così da poter pure passare i cavi dietro (le prese AV sono MOLTO più in basso e ci arriveresti comuqnue).

rossoner4ever ha detto:
Esiste la staffa della philips per appendere il philippo. Io non userei altre cose....rischieresti di rovinare il tv.
Ovviamente se non vuoi rogne prendi la Philips originale ma i costi non sono irrisordi.
Ora sicuramente meno, ma ai tempi quando la presi NON ORIGINALE ma persin sottomarca la pagai ben 179 euro e la presi con lo standard Vesa di Samsung (si, il bello degli standard è che ognino ha il suo).
Non volendo ributtare altri soldi, mi sono fatto un adattatore con un'asse di legno (fortemente rinforzata da X in metallo e squadrette) e la mia porcata regge benissimo.
Ovviamente è comunque un intervento da farsi solo se si è ben padroni dell'arte del fai da te...

...vedo che tu ne hai "abbastanza" di padronanza "alpitour"!!:D :D :D
ma il supporto è girevole?...suppongo anche che ci siano quelli fissi....

cmq...immaginavo ci fosse il supporto originale solo che il rivenditore philips della mia zona non me ne ha parlato.....parlandomi solo dei supporti piu o meno standard....per tutte le marche...
Mentre per i distanziali dovrò ricontrollare bene la scatola.....:eek:

...altra curiosità...x i vari cavi che scendono dal tv (vs altri dispositivi o corrente) cosa avete utilizzato per mascherarli?

Ciao a tutti, mi scuso per l'assenza ma ho avuto dei problemi sentimentali (:O) uniti a problemi universitari, ho abbastanza risolto le questioni comunque. Il televisore, accompagnato da un foglietto dove non c'è scritto nulla che riguardi i cambiamenti tecnici di hw o sw, funziona comunque abbastanza bene.

Mi spiego, la macchia nera centrale è sparita, niente effetto tapparella (che comunque non ho mai riscontrato), funziona nuovamente in hdmi con skyhd (prima dava dei problemi). Unica pecca è che non riesco più a visualizzare l'ora e qualche altra minchiatina, ma non ho avuto molto tempo per smanettare, ne ho visto il menu di servizio.

Alla fine resto comunque soddisfatto, 2 settimane e il filippo è ok.

p.s.
Il mio televisore è attaccato semplicemente con una staffa dietro fatta fare da un amico (dal costo irrosorio) che si "appende" a due stop a muro. Rozzo ma ottimo

Sono contento per te che ti funzioni bene... come gli altri che hanno portato il philippo in assistenza non hai avuto notizie su cosa hanno fatto nella riparazione! :mad:

Problemi con il TVOUT del PC

Ciao a tutti,
un mio amico ha comprato questo televisore ed ha problemi con il collegamento al PC.

La scheda video e una ATI Radeon 9600 ed è collegata al TV con un cavo DVI/HDMI a 1920 x 1080 p.

Per il TVOUT nessun problema (ne per il video ne per l'audio), ma allo spegnimento del tv se uno prova a riaccenderlo il led inizia a lampeggiare e non si riesce a sintonizzarlo sulla tv se non staccando brutalmente la presa di corrente. Avete qualche idea su come risolvere il problema?

Grazie in anticipo!!!

fanoI

fanoI ha detto:
La scheda video e una ATI Radeon 9600 ed è collegata al TV con un cavo DVI/HDMI a 1920 x 1080 p........ Avete qualche idea su come risolvere il problema?
Io ho una scheda ATI 9250 (due modelli prima) e nessun problema mi ha mai dato.

Comunque la prima domanda che ti faccio e' per cercare di capire se il problema è nel TV o nella scheda.
A prima vista sembrerebbe nel TV ma puo' essere che la scheda gli invia qualche codice che gli da' fastidio, quindi ti chiedo, se puoi:

- provare, in quello status di limbo, a staccare il connettore HDMI per vedere se la tv si riprende
- provare con un altro computer. E magari provare pure con la VGA

Non sono sicuro che in effetti abbiamo fatto la prova che dici...
gli dirò di provare...

Quando poi viene riaccesa l'immagine appare su schermo e l'ho settato a 1080 25p (o 50i) il problema quando mette il tv in standby o anche quando lo spegne con il tasto di spegnmento generale...

Per il collegamento VGA avevo pensato di provarci, ma il TV non ha un vero ingresso VGA, ma un connettore a 5 componenti separate (almeno vedendo le istruzioni) e mi sa che non ha molta voglia di comprare un cavo del genere...e anche lo volesse dove lo trova?
Ma alla Philips si facevano male a metterci un normle ingresso VGA?

Mah speriamo non sia difettoso il tv... il brutto è che il suo PC ha il supporto solo per schede AGP e trovarne di nuove non è agevole :cry:

fanoI