• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Philips] 37PF9731

ragazzi leggendo le vostre ore d'esercizio mi prende un po' a male, il mio ne aveva 2670 se non sbaglio, però a leggere ste cose comincio a credere di ricordare male.
 
Quasi 4000 ore!!

Salve a tutti!

Era da un pò che non controllavo "l'età" del mio Filippo...: 3820 ore!!

Sono rimasto di stucco per la "fine" del tv dell'Amico Alfocard: che cosa è successo???

E' stato proprio grazie a te che ho risolto tempo fa il problema delle macchie e da allora ero convinto che tu non avessi più problemi... Non ti nego che a questo punto inizio a temere anche per il mio!!

Attualmente mi è rimasto il fastido "tapparella" che però sparisce completamente dopo 10 minuti dall'accensione. Per il resto ormai mi sono quasi abituato ai difetti vari dell'immagine..
Stò temporeggiando all'acquisto di un lettore blu-ray e/o della PS3 in attesa del calo di prezzi che ben presto arriverà vista la definitiva scomparsa dell'HD-DVD..
Mi resta solo SKY HD che come tutti ben saprete non è il massimo, anzi! Si salva soltanto SportHD..

Buona serata...
 
ragazzi non temete non succedera' niente al vostro philippo il mio è stato sostituito per altri motivi tutto qua ,comunque il 9732 monta un pannello lg philips per chi voleva questa informazione
 
ha dimenticavo installato il nuovo firmware il problema era la pendrive ,con il 9731 non avevo problemi ,con qualsiasi funzionava ,invece ho dovuto comprare una nuova ,l'unico neo che avevo con questo 9732 era l'audio invece sono abbastanza soddisfatto ,il 9731 aveva un audio ottimo con le casse che stavano avanti invece questo li porta dietro è sono forse meno potenti . In tutta verita' vi dico che le partite di calcio si vedono meglio non so' se dipende anche da sky anche perche' la qualita' del segnale a volte è scadente
 
Videosorveglianza

@ Selidori o altri superesperti:D
Ciao,
come ho già scritto anch'io aprezzo moltissimo la tv per la presenza della
ethernet, che collegata alla rete di casa la sfrutto per visualizzare video e immagini "prese" da un pc server.
Vorrei fare qualcosa di più cioè visualizzare le immagini delle telecamere di videosorveglianza.
Le telecamere sono collegate sempre al pc server (ad una scheda PCI con 4 ingressi video) e le registrazioni vengono fatte da un software apposito.
Si può visionare le immagini anche in streaming semplicemente con un altro pc collegato in rete tramite un browser
Ora la mia domanda è questa, è possibile visionare tale immagini (in streaming) con la tv tramite ethernet, quale software potrebbe essere adatto a questo ?
Grazie anticipatamente
 
Ehm... alfocard pure io ti avevo fatto delle domande (avevi detto tu che eri disponibile... ed io chiesto), te le ripropongo qua, promettendo che poi non te lo chiedo più se non hai ancora le risposte e/o non hai tempo di rispondere.
Mi basta che le hai lette, ecco.

come va la lettura da USB? leggere i DIVX?
Il software (come si presenta) è uguale?
Ha le TAPPARELE?
Ed i menù di servizio nascosti?
Il telecomando è lo stesso?
L'EPG del digitale terreste è come il 9731?
Ma è 9732 o 9631?
 
cusna ha detto:
Ora la mia domanda è questa, è possibile visionare tale immagini (in streaming) con la tv tramite ethernet, quale software potrebbe essere adatto a questo ?
Già ne parlai qualche post fa.
Teoricamente si puo' fare per i file, ma la cosa è puramente teorica.
Si tratterebbe ci creare un programma che converta al volo un file in un formato qualsiasi ad uno gestito dai philippo (ad esempio il divx).
Philippo non ha la possibilità di ricevere in streaming quindi il file generato non sarebbe comunque in diretta ma in differita di qualcosa (in pratica il server prenderebbe il file sorgente, lo ricampiona in tanti piccoli file sequenziali magari da 60 secondi e poi con il philippo li leggi in sequenza).

Teoricamente la cosa non è fuori dal mondo ma persin prevista dallo standard AV dell'uPNP: si chiama rendering e ci sono programmi che dovrebbero poterlo fare.
Dico dovrebbero perchè io ne ho provati una decina e non ho capito in nessun caso come attivare questa funzione.
Su uPNP c'e' pochissimo software e persino documentazione, e questo un po' mi ha frustrato.

Questo però partendo da file, addirittura nel caso della videosorveglianza si parla di STREAMING e la vedo durissima.
Inoltre (per tutti quei software di videosorveglianza che ho visto io) è persino uno streaming proprietario, non interpretabile da programmi esterni (forse per sicurezza?), quindi dubito ancora di più la cosa sia fattibile.

Certo, a monte, philips poteva mettere un browser web in un tv già dotato di ethernet e avrebbe fatto un capolavoro.
Ma detto fra noi dubito che nel tuo caso (e comunque per il multimedia, IPTV e webtv) sarebbe comunque andato: gli standard si fanno ogni giorno, ce ne sono 20.000 e continuano a cambiare.
Quindi i plugin per browser (nonchè activex) sono già un miliardo se poi si ha pure un sistema nuovo su cui sviluppare...
A titolo di esempio io seguo 6 webtv su internet ed ogniuno usa una tecnologia proprietaria chiusa e diversa, che difficilmente verrebbe portata su un solo televisore esistente:

- youtube usa macromedia flash
- rai usa real media
- skytv usa windows media video
- mediaset usa sempre windows media video ma con DRM
- trailer, quasi sempre in quicktime
- euronews usa un qualcos'altro che non ho capito cosa sia

queste sono solo le più diffuse, volendo ci sono anche mille altre possibilità di avere video via web (h323, DIVX, ecc)
 
scusami selidoro se non ti ho risposto ma in questi giorni è venuto a mancare mio padre è adesso ho un po' la testa fuori orario ,sono ancora sedato,allora i divx non li legge ,niente effetto tapparella ,il telecomando cambia qualche funzione ed sotto è nero ,epg è pressoche' la stessa menu servizi identico,ed è il 37 plf 9732/10 tutto qua' migliorato molto la qualita del nero
 
alfocard ha detto:
scusami selidoro se non ti ho risposto ma in questi giorni è venuto a mancare mio padre.........
i divx non li legge
epg è pressoche' la stessa
migliorato molto la qualita del nero
Caspita mi spiace... condoglianze anche mie.
Tornando alle risposte... vedo che hanno peggiorato una cosa (supporto DIVX) e migliorato un'altra (qualità visiva) mentre pareggio per l'EPG che mi sembra una delle cose meno riuscite di questi televisori.
Se dunque philips mi propone un cambio come il tuo sarei molto dubbioso se perdere il supporto DIVX o migliorare la qualità video.
Certo che alla fine è un televisore e bene si deve vedere... vorrà dire che i miei video me li masterizzerà su DVD-RW e li vedrò da lì...

Grazie delle info!
 
Condoglianze anche da parte mia alfocard.

Grazie Selidori per le risposte, effettivamente credo anch'io che sia abbastanza complicato anche, come giustamente ricordi, la scarsa documentazione sull' uPNP.
Credo che alla fine convenga modulare i video delle telecamere (magari sfruttando un quad) ed inviarlo all' impianto di antenna... soluzione forse obsoleta ma ancora efficace.
Quindi con la nostra Tv si potrebbe sfruttare la funzione PIP dove in una immagine (magari piccola) c'è la videosorv. e nell' immagine grande un qualsiasi altro canale.
 
cusna ha detto:
Vorrei fare qualcosa di più cioè visualizzare le immagini delle telecamere di videosorveglianza.
Ora la mia domanda è questa, è possibile visionare tale immagini (in streaming) con la tv tramite ethernet, quale software potrebbe essere adatto a questo ?
Grazie anticipatamente

Non credo ci siano programmi che veicolano il video tramite eth ...
 
Top