[Philips] 37PF9731

Ciao ALFOCARD!!!
Ma non ci abbandonare del tutto...ogni tanto vieni a trovarci!! :)

@ MamuKata

Neanche io ho mai sentito di 9731 con pixel bruciati... Ci sono delle case produttrici , tipo la sharp, che te lo cambia anche per un solo pixel bruciato. Di philips non so. Prova a mandare una mail al centro assistenza o chiamali.
 
Ciao ragazzi, il mio tv è ancora in assistenza e non mi hanno fatto sapere niente. Se non mi fanno sapere niente per la fine della prossima settimana vado di persona al negozio a sollecitare.

A questo punto spero nella sostituzione con il nuovo modello :D :D .
 
ragazzi saro' sempre disponibile per qualsiasi aiuto vi serva non preoccupatevi che vi seguo sempre con attenzione solo una cosa posso dirvi che con il display nuovo non era piu' il philippo di una volta ma molto diverso sopratutto con il nero meno profondo e i colori un po' opachi
 
Buongiorno a tutti.

Scrivo per la prima volta.
Innanzitutto complimenti per la dedizione e la disponibilità quasi “familiare” che molti di voi dimostrano oltre che all’utile servizio di informazione e cultura che portate avanti con passione.
Possiedo un philipis 37/9731d10 acquistato nel novembre 2006.
Dopo una quindicina di giorni dall’acquisto l’apparecchio ha evidenziato il famigerato effetto “tapparella”, motivo per il quale mi sono immediatamente rivolto al centro philips di zona.
Dopo varie peripezie e confronti tra il centro assitenza e la sede philips di Monza, il tv mi è stato finalmente riconsegnato in data 19.03.2007 a loro dire “a posto” a seguito di intervento di “agg.soft.” ? (così succintamente descritto).

Non sono un “esperto” per confermare se ora il tv è “a posto” come sostiene philips. L’effetto “tapparella” è ancora ben visibile nei primi 15-20 minuti dall’accensione per poi “quasi” del tutto scomparire (soggettivamente parlando). Osservando infatti le immagini con sfondo molto chiaro le “bande” rimangono ancora leggermente percepibili a lungo (ho il dubbio che non se ne vadano affatto).

Da qualche tempo ho scoperto dell’esistenza di questo splendido forum che mi sono ben letto curiosando anche su molti altri siti europei che hanno trattato il problema. Sembra chiaro che qualcosa ha “turbato” i “progetti” e l’ “ingegneria” philips portando al risultato che il leader dell’ “elettronica europea” l’ha “pestata grossa” nei confronti di un “considerevole” numero di acquirenti europei.
Philips, consapevole di questo, non mi risulta abbia mai ufficialmente chiarito (quantomeno in Italia) quanto effettivamente occorso ai nostri apparecchi, anche per tranquilizzare i propri clienti.

Lo scorso dicembre, anche per farmene un’idea “ufficiale” ho pertanto sottoposto al venditore e a philips le seguenti rimostranze con lettera raccomandata :
1 – L’apparecchio ha manifestato il problema dopo soli 15 giorni (e le 700 ore di attività prima del malfunzionamento ? Mi è forse stato venduto un apparecchio precedentemente in esposizione senza informarmi ?)
2 – L’intervento tecnico di philips può aver aumentato i consumi dell’apparecchio ? (come da catalogo, le variazioni dell'apparecchio possono occorrere prima dell’acquisto non dopo !)
3 - Lo stesso intervento avrà un effetto sulla durata delle lampade ? (con evidenti ripercussioni fuori garanzia !)
4 – La qualità dell’attuale immagine è la stessa dell’acquisto ? (luminosità, profondità dei neri ? Mah ! Servirebbero conferme strumentali !)
5 – Full HD 1080p ? (nel manuale, che non siamo obbligati a leggere prima dell’acquisto, philips evidenzia bene cosa intende per ingresso 1080i). Poco importa se, come qualcuno sostiene, philips nell'adesivo apposto sul tv intendeva fregiarsi delle “prestazioni” del pannello. Chi ha acquistato è stato evidentemente portato “fuori strada” (oltretutto quel che philips può intendere è in inglese !). Credo alla buona fede di philips, ma altrettanto philips deve credere alla nostra.
6 – Chi acquista un tv da 3.300 euro esige il “massimo” e non un televisore “rappezzato”, pertanto ne ho richiesto la sostituzione.

Volete conoscere il risultato ?
Venditore e philips mi hanno celermente contattato telefonicamente confermandomi che non avrebbero mai risposto per iscritto informandomi che tutto quello che affermavo l’avrei dovuto dimostrare. Il consumer care di philips mi ha anche chiesto cosa “pretendevo” per “quel prezzo !” (oltre 3.300 € di listino ! Azz… quanto guadagnano in philips !) e perché non mi sono comprato un Samsung !?. Ottimo ! Lascio a voi farvene un’idea (cornuto e mazziato ?)

Io l’idea me la sono fatta, se non altro per la carenza di informazioni ufficiali (soprattutto nell'era della comunicazione, e non da parte di un venditore di pentole). Già a Natale il rasoio philips, regalo di mia moglie, l’ho sostituito con un altro e vi assicuro che di philips e associate in casa mia non entrerà più nulla (nemmeno le lampadine).

Ho sentito il mio avvocato il quale mi ha portato a una riflessione : importo del danno, causa, periti di parte, perito del tribunale, deprezzamento del bene, tempi, … ci sto pensando !
Credo che la loro fortuna sia che la maggior parte di noi ha altro per la testa ! (protestano in 100 ma poi solo 1 “tiene duro” scrivendo anche alle riviste del settore e via discorrendo).

Volevo solo portarvi questa mia testimonianza.
Continuerò a seguirvi anche per “scaricarmi” (o magari trovare assieme nuovo slancio !).

Saluti a tutti.
 
Ciao Cuchu.
Quello che a me risulta più strano di philips è il diverso comportamento che ha con i clienti?? :confused:
Molti clienti, anche su questo forum, dopo aver portato il tv in assistenza e non aver avuto risultati sull'effetto tapparella, si vedono il tv cambiato o sostituito con il modello più recente!!
Alcuni come te non riescono ad ottenere le stesse cose...a meno che di aprire una battaglia con gli avvocati...(che come dici tu molta gente ha altre cose per la testa).
E' vero però che questo tv sia "nato" male
1) Chiunque lo ha acquistato appena uscì ha speso 3300/3600 euro...e prima di essere rimpiazzato dal 9732 lo si trovava a 1500 € :mad: :mad:
2) Chi lo ha comprato, almeno non ultimamente, era convinto che il tv accettasse segnali in ingresso fino a 1080p, perché così c'era scritto sulla confezione e sui vari depliant. Invece philips si riferiva alla risoluzione del pannello (che effettivamente è 1080p) ma comunque, come dicevi tu, nell'era della comunicazione, questo non può accadere.
3) Il fastidioso effetto tapparella che alcuni sono riusciti a risolvere senza perdita della qualità video, altri non hanno risolto affatto, altri lo hanno risolto ma manifestando chiaramente perdita di qualità video.

Io mi ritengo fortunato perchè appartengo alla categoria di quelli che hanno risolto il problema tapparella senza problemi grazie ad ALFOCARD. E considero questo tv ancora uno tra i migliori in commercio.

Però sicuramente philips non si è comportata bene con i suoi clienti.
 
Ultima modifica:
Ciao Rossonero,
mi spiego meglio.
Il famigerato effetto “tapparella” era di tutt’altra consistenza rispetto a quanto osservo dopo l’intervento di philips. Il breve periodo trascorso tra l’acquisto dell’apparecchio e l’evidente manifestarsi del problema (una quindicina di giorni) non mi ha consentito di rendermi conto se anche al momento dell’acquisto fossero percebili per circa una ventina di minuti dall’accensione quelli che ora definirei leggeri “aloni”.
Leggerissimi “aloni” (abbi pazienza, non trovo parole per spiegarmi meglio) che ancor meno percepibili, durano anche a distanza di ore dall’accensione (se imposto un ingresso non attivo, si “intravedono” sullo sfondo blu della mancanza di segnale). Per forza, adesso li cerco ! E ci sono !
Non sono un tecnico e al di là della soggettività delle cose (magari confermami se nel tuo apparecchio il problema è assolutamente assente) osservo che la latitanza “informativa” di philips ai propri clienti è quantomeno sconcertante soprattutto per la posizione di leader che riveste.
Io le mie doglianze le ho scritte a philips . Loro replicano parlando !
Solo nel rapporto del centro assistenza trovo una scritta : “AGG.SOFT.” !
Evidentemente all’acquirente non è dato dettagliatamente sapere l’origine del problema, la modalità di soluzione e l’impatto sull’apparecchio (il mio tv fino al penultimo firmware era “inguardabile”).
Si accende ? Non fa più le righe ? Funziona !
Converrai che non è accettabile soprattutto per un prodotto High End : il “costosissimo” (parlo di quando l’ho acquistato) fiore all’occhiello di philips.
Se quanto letto nei vari forum corrisponde al vero (come mi piacerebbe che philips ci spiegasse tecnicamente l’intervento) è corretto ritenerlo un guasto ? Non hanno sostituito nulla ! Allora è forse una riprogettazione “in corsa” ? Se così fosse non sto vedendo quello che ho acquistato !
La visione dell’immagine è soggettiva, soprattutto se non hai termini di paragone e devi pertanto affidarti alla memoria. Nel mio apparecchio si può vedere bene o male, ma se non è quello che ho acquistato per caratteristiche o qualità dell’immagine, me ne hanno restituito un altro, diverso.
Se philips ha messo il piede in fallo sarebbe giusto che lo ammettesse così come sarebbe giusto che dimostrasse a tutta Europa che quello che vanno scrivendo in giro sono solo “paturnie”. Solo loro lo possono fare con misurazioni tecniche effettuate prima e dopo l’intervento, noi possiamo solo “sospettare” di averlo preso in quel posto.
Sono arrabbiato con philips e sistemati altri problemi del periodo non è detto che non torni alla carica. Ho appena seguito il telegiornale e per altre cose parlavano di Class action. Devo chiedere informazioni all’avvocato ma penso non sia applicabile a questo genere di problematiche.
Ah, scusa, anche ieri, come da mesi, il tv era esposto al Mediaworld senza gli adesivi Full HD 1080p. Ma va !

Buona serata “cugino” (… lo so, lo so, mi sbaglio, non hai parenti !)
 
Cuchu è proprio quello che volevo dire io... la philips si è comportata male con i suoi clienti (è quello che ho scritto nel mio precedente post).
Non solo per il fatto che non è stata chiara sulle risoluzioni in entrata...ma anche perché a molti clienti che hanno acquistato questo tv si rifiuta di sostituirlo!! Ma non ha tutti perché come avrei letto nelle pagine indietro a qualcuno l'hanno cambiato col modello nuovo.
Molti denunciano anche come è successo a te che dopo averlo portato in assistenza non sono più soddisfatti della qualità video del tv.
Quindi non posso che darti ragione ad essere imbufalito con la philips per quello che ti è successo.
Ripeto io mi reputo solo fortunato in questa storia perchè non ho dovuto portare il tv all assistenza e ho fatto da me la "procedura" per risolvere il problema... e nel mio caso ha funzionato alla grande... non vedo più ne effetto tapparella ne aloni.

p.s. hai ragione...nessuna parentela!!:)
 
Ultima modifica:
vedo che non sono stato l'unico purtroppo.
col fratello da 32, problemi di pannello enormi, tre mesi in assistenza, tv tornato stravolto nelle impostazioni (ma guardabile), tanto che se uno usa le mie impostazioni, vede praticamente in bianco e nero, nessun foglio di lavoro manco a pagarlo, a tutt'ora non posso sapere cosa gli hanno fatto.
mi hanno mandato un questionario scritto, ho risposto cosa gli veniva, e dopo 15 giorni, mi chiamano per conferma che fosse tutto vero, concludono con un prendo atto, e fine trasmissioni.
una bella riga rossa su philips da parte mia, e via andare....
ggr
 
3 temi affrontati!

Ma che brutte cose che leggo... non che non le sapessi già, ma sono sempre brutte cose...

Io ho preso il philippo a 'solo' 1800 euro nel novembre 2007 (a gennaio 2008 visto al trony CENTROSARCA cinisello balsamo comunque a 1599 con pure in regalo un mp3 player....) ma comunque faccio notare che la stessa philips anche a meno vendeva altri TV LCD (ad esempio il figlioccio 9632) per non parlare di altre marche (e mica pizzillaccheri, anche Sony che però non produce i 37") che costano ancora meno, sempre confrontando le dimensioni (o 40 nel caso di Sony) ed ovviamente la dotazione simile (2HDMI, digitale terrestre integrato, FULLHD, vero e vero, non VERO/FINTO come il philips...).

Il mio problema è che ho scelto questo apparecchio, anche pagandolo di più della concorrenza, perchè volevo (e ne sono obbiettivamente MOLTO soddisfatto) 3 cose:

1- 37 pollici (perfetto, non credevo fossi così esatta come misura!)
2- ambilight (anche meglio di quello che credevo!)
3- ingressi schede e USB ma sopratutto ethernet (ho già la rete uPnP) e lettura DIVX (che il 9632 pur avendo USB non fa)

Come vedete le esigenze mi obbligano a tagliare alcune marche (punto 1), poi obbligarmi a philips (punto 2) ed infine al 9731 (punto 3).
Quindi anche se philips dovesse propormi un modello simile o migliore, cacchio io ho preso, VOGLIO, ho pagato anche di più apposta per avere l'ethernet e non averlo adesso sarebbe un bel problema.
Certo che se ho macchia o la sistemazione che qualcuno ha avuto della serie "senza macchia ma con tanta paura per i neri che non ci sono più" veramente sarebbe un brutto affare.
Fermo restando che ora col philippo vedo veramente molto bene e non ho mai visto un LCD con questa qualità, sia per gli statici che per i movimenti (ma forse questo gli LCD successivi come il 9632 sono all'altezza) escludendo e/o sopportando per 20 minuti le tapparelle orizzontali, comunque sopportabile...

E tutto questo quando il mio conteggio ore è a 555 ore :sperem:

PS: centra nulla ma se qualcuno sa rispondermi, ben venga:
1) ma che vuol dire quel Val./Class.: NO (scritto proprio così) del menù +? Pensavo fosse il delta volume, ma poi ho notato è sempre su NO...
2) Le lampade al neon e/o quelle a risparmio energetico soffrono molto di accensioni e spegnimenti continui mentre operano bene se lasciate sempre accese (insomma conviene accenderle e piuttosto non spegnerle se ci si sposta per poco). Ragionando sullo stesso principio mi chiedevo da tempo se anche le lampade di retroilluminazione degli LCD ma nel nostro caso anche quelle 3 dell'ambilight soffrono dello stesso problema. Ovvero, per farla breve, se accendo ora il TV per vedere il televideo e poi fra 20 minuti lo userò per vedere la TV normale, convenga che lo spenga (risparmio energetico, evviva!) oppure lo lasci acceso evitando lo stess acceso-spento-acceso alle lampade ed alle nostre amate tapparelle?
Ne sapete qualcosa a riguardo? In linea di massima per gli LCD, ovvio, e poi per l'ambilight (che però uso ovviamente solo la notte e quindi per default è OFF).


PS: prosegue la mia iniziativa di raccolta new features ai tecnici philips, anche se qua forse sarebbe meglio l'azione collettiva comune per STANDARD QUALITY FEATURES... :wtf:
PS2: non esiste una CARTA DELLA QUALITA' minima per i TV e/o la philips? Le certifiche di qualità ISO non prevedono qualcosa di simile? Lo chiedo a chi ha messo di mezzo avvocati e magari ha voci certe...
 
Ultima modifica:
Ciao selidori...
infatti io ho scritto che secondo me questo lcd è ancora uno dei migliori in commercio!! :) :D E ne sono entusiasta!! :D
Però bisogna riconoscere che dei problemi li ha avuti e che la philips non sempre...si è comportata bene. :(
Quindi è comprensibile che chi lo ha pagato più di 3000 euro e ancora ad oggi non riesce ad avere un tv perfettamente funzionante si lamenti!!
 
Mamukata ha detto:
Volevo chiedere se qualcuno di voi ha/avuto problemi di pixel bruciati e di come Philips si comporti a riguardo.
Possiedo il fratello maggiore (42") ed anch'io ho un pixel bruciato, mi interessai per questo problema al centro assistenza, ricevendo come risposta che ci volevano almeno 6 pixel bruciati per farsi sostituire il pannello.
 
allora stamattina è finalmente arrivato il 9732 prime impressioni ,colori molto piu' vivi in hd è superlativo ,meno ingombrante ,colori ambilight molto piu' accesi ,il nero è molto migliorato anche l'audio credevo peggiore invece mi ha stupito ,ma anche l'estetica è migliorata tantissimo dove philips doveva migliorare ed è stato fatto .se qualcuno ha domande da farmi sono disponibile
 
Ciao a tutti.

Dopo la recente ridefinizione delle trasmissioni in digitale (in seguito dell'introduzione di Gallery), come tutti, ho dovuto nuovamente effettuare la ricerca dei canali per una nuova memorizzazione.
Sorpresa : ora Boing (abbiate pazienza, a casa mia è "vitale") è definito "criptato" !?
E non c'è niente da fare ! Non lo vedo ! Ho eseguito nuovamente la ricerca più volte ma tale rimane (il decoder humax che ho a fianco continua invece a riceverlo normalmente, "in chiaro").
Accade anche a qualcun altro ?

Scusate la banalità ma mio figlio sollecita : la PS3 si collega in HDMI 720p ?

Grazie.
 
Cuchu ha detto:
ora Boing (abbiate pazienza, a casa mia è "vitale") è definito "criptato" !?
Accade anche a qualcun altro ?
Caspita.
A me Boing è sparito dopo la nuova sistemazione dei canali ma davo la colpa al fatto che fosse finito sull'altro mux mediaset (che non ricevo da centralizzata ma non me ne frega niente perchè -a memoria- c'e' solo mediashopping ed i pagamenti) e non ho mai indagato.
Questo perchè dall'immenso elenco dei canali ricevuti fra analogici e digitali non ricordo di averlo visto come posizione e se c'e' ancora, per questo pensavo effettivimanete fosse finito sull'altro mux, anche se avevo letto da altre parti che no, dovevo ancora riceverlo.
(Composizioni MUX: http://www.dgtvi.it/stat/Canali_e_Servizi/Canali_nazionali/Page1.html)

Stasera magari studio il caso.

alfocard ha detto:
allora stamattina è finalmente arrivato il 9732:se qualcuno ha domande da farmi sono disponibile
come va la lettura da USB? leggere i DIVX?
Il software (come si presenta) è uguale?
Ha le TAPPARELE?
Ed i menù di servizio nascosti?
Il telecomando è lo stesso?
L'EPG del digitale terreste è come il 9731?
Ma è 9732 o 9631?

rossoner4ever ha detto:
Quindi è comprensibile che chi lo ha pagato più di 3000 euro e ancora ad oggi non riesce ad avere un tv perfettamente funzionante si lamenti!!
Caspita ci mancherebbe altro!
Non mi sono mai sognato di dare ragione a Philips, infatti, rileggi pure tutti i miei contributi!
Dico di più: è scandaloso come abbia risposto (addirittura ritenendo che per quelle cifre cosa ci si puo' aspettare.... risposte che non accerei neppure da un'assistenza Irradio o Roadstar!) ma persino aver messo in commercio un televisore così bacato: ma non li provano prima? Per qualche mese, dico?
Infatti chiedo apposta se non esiste una carta della qualità o simile, cose MINIME e richieste da qualsiasi televisore, ed indiscutibilmente la macchia su schermo è un grave difetto, inperdonabile per un televisore che nasce col solo scopo di riprodurre (il più fedelmente possibile) l'immagine.
 
Ultima modifica:
Mi pregio informare l'inclito e gentil pubblico che oggi 18 febbraio 2008 il mio fedelissimo filippo ha lietamente compiuto 2.000 (DUEMILA) ore di lodevole funzionamento ...:happy: :happy: :happy: :cincin: :cincin:
Ciao!
 
Tanti auguri al tuo filippo!!!:p

Io sono a circa 1500 ore!

@ selidori

Tutto ok siamo daccordo!! :)

@ cuchu

La play 3 si collega a qualsiasi risoluzione!! 576 p, 720p, 1080i, 1080p!
Ovviamente sul nostro tv la massima qualità ce l'hai selezionando 1080i
 
Ultima modifica:
per alfocard,volevo sapere in hd i filtri dnm e cristalclear come si comportano????rispetto al 9731 che non si possono attivare,è molta la differenza????,un'ultima cosa,mi sapresti dire tarmite menù service la marca del pannello!ciao grazie
 
allora in hd il dnm bisogna lasciarlo' al minimo altrimenti effetto predator un po' fastidioso ,il clear 100hz ,attivato fa notare molto la differenza soppratutto nel nero abbastanza migliore rispetto al 9731 ,l'immaggine stabile ,audio discreto ma l'estetica rende meno pesante il televisore ,comunque sia in hd che con scart la differenza con il 9731 ce' tutta ,anche l'ambilight molto piu' luminoso ,ora l'unico problemino è che non riesco ad installare il nuovo software ,mi dice sempre riconoscimento non valido qualcuno ha qualche soluzione è tentare diversamente
 
Top