[Philips] 37PF9731

Il mio filippo continua a lavorare senza lamentarsi e continuo ad essere soddisfatto di questo lcd.
Ho ancora il firmware 0.96. Qualcuno che ha caricato il 0.100 può Cortesemente postarmi le utility del firmware e i miglioramenti notati dopo aver caricato il 0.100. Grazie!
Ciao.

io ho caricato il 0.100...ma dal punto di vista della qualità dell immagine non c'è nessun miglioramento.. da quello che ho capito (visto che sul sito della philips non c'è scritto che modifiche apporta quest ultimo firmware) ci sono aggiornamenti solo per quanto riguarda alcune funzioni del digitale terrestre

@ BonAce

Io il filippo l'ho acquistato nell'autunno del 2006. C'erano 3 etichette: 2 piccole (quelle che sono state postate prima) e un'altra etichetta grande.
L'etichetta grande, era quella che raffigurava un viso brutto di un uomo verde dall'invidia.
Su quell'etichetta erano elencate queste specifiche tecniche:
Ambilight
..............

Pixel plus 3HD
..............

Full HD display
1080p with 6 million RGB pixels

Clear LCD

Premio EISA Best Product 2006 - 2007

Spero di esserti stato di aiuto.
Ciao!

Ultima modifica:
@ rossoner4ever

Grazie dell'info.
E visto che dalle mie parti il digitale terrestre non si sa nemmeno cosa sia, penso sia inutile caricare il 0.100. Aspetterò il prossimo firmware. Ciao.

Salve a tutti,

ho bisogno del vostro aiuto, ho acquistato il filippo ad ottobre
e dopo circa 600 ore incomincio a vedere delle righe rosse laterali
ho letto alcune pagine di questo forum e sembra un problema
che alcuni di voi hanno gia' risolto. Che devo fare?
Help

a dadani....come faccio a recuperare la scritta grande che elencava le caratteristiche principali della tv???????,io quella grande ce l'avevo sul 9641,prima che lo sostituissi con il nostro philippo.....sto rosicando.....

dadani ha detto:
Il mio filippo continua a lavorare senza lamentarsi e continuo ad essere soddisfatto di questo lcd.
Ho ancora il firmware 0.96. Qualcuno che ha caricato il 0.100 può Cortesemente postarmi le utility del firmware e i miglioramenti notati dopo aver caricato il 0.100. Grazie!
Ciao.
Come già detto sembra che le modifiche del firmware 100 siano solo sulle funzioni dell'EPG del segnale digitale terreste della BBC diffuso in GB, assolutamente inutile in Italia anche con il loro segnale DDT che non trasporta nessun epg (PS: ecco una grande pecca del philippo: una guida programma inutile!).

Sembra però che una cosa sia peggiorata nel 100: alcuni codici discreti del telecomando sono stati rimossi. Se non sai cosa significa vuol dire che non li hai mai usati e che ci siano o non più non ti interessa.
Per farla breve: io sconsiglierei l'aggiornamento.

Comunque 'sto creando uno storico/mirror di tutto quello che trovo qua:
http://www.selidori.com/tech/philips9731/

BonAce ha detto:
Grazie, ma mi sa che quella grande l'hai staccata (quella con l'immagine di un felino se non erro). Lì mi sa veniva detto che era un fullHD o no?
Mai avuto quell'adesivo che ho visto in effetti su alcuni philips in vendita. Sono sicuro da vari dettagli che il mio tv era nuovo di pacca. Tuttavia, come fatto notare da altri, non è che un televisore esce per tutta la sua vita con gli stessi adesivi. Dipende moltissimo dal marketing in ballo in quel momento ed -ovviamente- da dove è prodotto per dove.

Ultima modifica:
A cosa vi servono gli adesivi?

Io comunque li ho ancora tutti e ne sono sicuro perchè li attaccai sul coperchio della scatola che conteneva tutti i manuali.........se non ricordo male erano due o tre!

Bloofeld ha detto:
A cosa vi servono gli adesivi?

Io comunque li ho ancora tutti e ne sono sicuro perchè li attaccai sul coperchio della scatola che conteneva tutti i manuali.........se non ricordo male erano due o tre!
Mi servono a dimostrare pubblicità ingannevole, dato che hanno scritto FullHD e quella parola, IMHO, vuol dire che la tv accetta segnali 1080p ergo pubblicità ingannevole

@ Crio e @ BonAce:

Le caratteristiche del nostro Filippo (compresa la caratteristica di Full HD) oltre che sulle etichette le potete trovare sul sito ufficiale della Philips:
http://www.p4c.philips.com/cgi-bin/...roductInformation&hlt=Link_ProductInformation
Sotto "informazioni del prodotto" potete scaricarvi la scheda tecnica in italiano (in pdf 581 KB)
Credo che questa informazione, avendo il carattere ufficiale di comunicazione della Philips, sia ugualmente valida per quello che vi serve.
Ciao.

@ selidori

Grazie! Allora vuol dire che aspetterò il prossimo firmware. ciao!

@ felakuti

Guarda, qualche nostro filippo ha avuto macchie nere al centro del display, righe orizzontali scure sul display in A.V. , righe verdi verticali a sin o dx del display con connessione HDMI, ma righe rosse fin'ora no!
Se vuoi essere gentile di farci sapere meglio se queste righe verticali le vedi contemporaneamente, quando, con quale connessione, sorgente, ecc, forse qualcuno potrà aiutarti.
Ciao!

Se è per una causa, gli adesivi non hanno alcun valore legale.
Sicuramente fanno più impressione i volantini ufficiali, ma mi spiace dirvi che anche in questo caso non hanno assolutamente valore legale, perchè da sempre i produttori di cautelano e scrivono frasette come
appuntiwindows2zo1.jpg

Presa per buona questa piccola clausola sopra citata significa che tutti i tv in commercio potrebbero essere spacciati come full hd, poi se tanto per motivi tecnici possono cambiare le specifiche il problema è di chi acquista........

@ selidori
tutti i prodotti possono essere modificati a discrezione del produttore per i motivi più vari, la cosa importante è che il prodotto deve essere sempre accompagnato da una scheda tecnica che illustri le caratteristiche presenti nel prodotto: se cambia una caratteristica del prodotto anche la scheda tecnica/istruzione deve essere cambiata. Fin qui siamo, spero, tutti d'accordo.
Ma i nostri amici BonAce e Crio hanno posto una questione un po' diversa.
Loro sostengono che la Philips ha presentato questo 37/9731 come un Full HD (come scritto sui depliant, adesivi e schede tecniche), mentre - sempre secondo loro - il 37/9731 non è un Full HD in quanto è un 1920 X 1080 interlaccitato e non un 1920 x 1080 progressivo.
Come vedi, qui nessuno contesta che il prodotto sia stato modificato (parliamo di caratteristica di Full HD) e nemmeno che siano state modificate le comunicazioni e pubblicazioni proprietarie di Philips
In soldoni:il 37/9731 o è sempre stato un full HD o non lo è mai stato!
I nostri amici sostengono che il 37/9731 non è - a differenza di come scritto sui volantini, adesivi e schede tecniche proprietarie di Philips - un LCD Full HD.
A margine di questo discorso e sempre su questa benedetta diatriba sulla risoluzione di questo nostro filippo, la questione ha acceso tante e tante discussioni in questo thread.... ma non mi ha mai appassionato.
Ciao

Ultima modifica:
Ciao a tutti, ho bisogno un consiglio, sono a circa a 1128 ore di utilizzo del mio Filippo e fino ad ora tutto Ok.
Per verificare la comparsa delle fatidiche macchie ho sempre controllato il tv su una sorgente esterna (assente in modo da vedere su sfondo blu); infatti inizio proprio ora a scorgere degli scurimenti al centro dello schermo a Tv appena acceso, dopo un po scompaiono e torna un blu bello uniforme.
ora visto che:
1 -non si puo ancora parlare di macchie
2 -dopo un po che si scalda il pannello gli scurimenti scompaiono (anche se all'immagine su sky sembra ok sin dall'inizio)

Mi consigliate di adottare subito la procedura Alfocard?
o aspetto che peggiorino?
Altrimenti è una cosa normale quella che succede?

grazie

aspetta che diventino un pò più evidenti...ma non al punto che ti cominci ad uscire anche la macchia centrale!! e poi effettua subito la procedura alfocard.

Falbrav ha detto:
inizio proprio ora a scorgere degli scurimenti al centro dello schermo a Tv appena acceso, dopo un po scompaiono e torna un blu bello uniforme.
Se parli delle strisce nere orizzontali (non tantissime saranno 5 o 6, appena lo spengo e riaccendo le conto!) che si assottigliano verso il centro dello schermo fin a non unirsi è una cosa normalissima, lo fa appena acceso ma dura pochi minuti.
Se come me e come te hai cominciato a vederle, oramai le vedi anche sulla tv normale, ma ti assicuro che gli utenti 'normali' non le vedono sulla tv normale quindi non fai figura.
Insomma penso che questo sia normale.
Comunque in queste 136 pagine si affronta anche quell'argomento (c'è anche qualche foto dove si vede bene).