[Philips] 37PF9731

Su CAM per DDT

entonyme ha detto:
Non è tutto oro quello che luccica, almeno per il momento!
Vero:

http://www.digital-sat.it/new.php?id=11807

A leggere qua sembra che sono 5 case siano certificate per fare tv che accettino correttamente la CAM che comunque non sarà venduta separatamente.
Philips non c'e', anzi i 5 nomi sono tutti di altissima qualità, spaziando fra Inno-Hit ed Finlux.
Scherzi a parte ci sono comunque Hantarex e Samsung che ho regalato dopo 10 mesi a mio fratello dalla disperazione e per far spazio al philippo (e l'ho pagato 2200 euro!).
Inoltre si parlerà solo dei nuovi tv essendo obbligati ad avere l'interattività (che -credetemi- sul tv è una cosa sbagliatissima, anche per quello il samsung LE40R73BD l'ho regalato via perchè si inchiodava sempre).

Comunque la cosa che sempre mi fa inc@77@r3 è che cambiano gli standard e le idee in corsa, quando già si è comprato apparecchi.
Con queste premesse di casino e pasticciamento come pretendano che il DDT prenda piede?
E fossero almeno novità tecniche (invece nessuno parla di ethernet o alta definizione nel ditigale terrestre...), no sono solo accordi commerciali su cosa si puo' fare o no.
Bah.

PS: oggi il philippo (sconnesso dall'antenna centralizzata) non si è acceso! :)
 
A SCARABEO 87:
Nella stesura della raccomandata ho seguito i consigli dell'avvocato dell'adiconsum. Consulenza totalmente gratuita. Solo nel caso in cui le mie richieste non fossero state accettate, avrei dovuto iscrivermi come socio (30/40 euro l'anno), ma a quel punto però avrebbero seguito direttamente loro tutta la pratica.
 
problema macchie apparentemente risolto

Ragazzi ho portato il televisore per riparare l'ormai famoso difetto...risultanto macchie apparentemente scomparse ma qualità grafica risultante PESSIMA in confronto a prima.....NON HO PAROLE mi hanno confermato la procedure di alfocard...
 
settaggi ottimali

Ragazzi qualcuno sa darmi i settaggi ottimali per questo televisore...da quando ho risolto il problema delle machhie scure mi sembra tutto peggiorato, nero che non sembra nero....ed altro.
E' possibile postare dei settaggi ottimali.
GRAZIE DAVVERO
 
Se vai verso la metà di questa discussione ti accorgerai che non sei l'unico che dopo aver portato il tv all assistenza philips per problema macchie, ha notato una diminuzione della qualità visiva e soprattutto sbiadimento del nero. Questo potrebbe accadere perché nel centro assistenza per far togliere la condensa inviano al televisore una schermata bianca per 48 ore al massimo contrasto e luminosità. Invece la procedura alfocard si esegue con una normale trasmissione. Secondo me rovinano i pixel del televisore mantenendolo per 2 giorni in questo stato di coma. Il mio consiglio è di fare come ha fatto campolux... cerca di fartelo cambiare perché ormai te l'hanno rovinato. Mi dispiace dirtelo ma non penso troverai un settaggio adeguato per rivedere decentemente il tv. :(
 
grazie a rossonero per la risposta!quindi è un problema del player non della tv!.....cmq chi ha collegato il philippo con un lettore blueray|hd mi sa dire se i film sono fluidi o lenti come velocità di riproduzione??????
 
No crio non ci siamo capiti!! Il "problema" è della tv in quanto non supporta il 1080p/24fps. cioè 24 frame per secondo...e quindi nei bluray e negli hd dvd si vedono i microscatti...che non vedrai comunque nei normali dvd. Per quanto riguarda la play3 da quando ho aggiornato il firmware alla versione 1.80 non ho più notato questi problemi... evidentemente hanno trovato il modo di risolverli anche in tv che non supportano il 1080p/fps. Nella x box non so che dirti... non ce l'ho!!;)
 
ok....ma io parlo di player da 1000€,per intenderci!....se fosse vero che la tv rallenta la visione dei blueray-hd poichè non raggionge i 1080p la philips e tutte le case che hanno tv con caratteristiche simili sono da denuncia!!!!!un conto è la qualità dell'immaggine,un'altro è la velocità della riproduzione del film....è impossibile che rallenti!.....ps:hai detto tu stesso che con l'aggiornamento della play ora la visione è fluida come con i dvd quindi..........
 
guarda crio tu puoi comprare anche un player da 1000.000 di euro...se la tv non supporta il 24fps i microscatti ci sono ugualmente. Attenzione! io sto parlando di microscatti... non di rallentamenti come hai detto tu nel tuo ultimo intervento. Forse tu hai un problema diverso da quello che ti sto dicendo io!!
 
Ultima modifica:
causa vs philips conclusa!!!!!1

....Allora, oggi sono andato in negozio, ho riportato il "bidone" 9731 ed ho preso il sony kdl-40x3500!!!!!!!
Quindo ringrazio tutti, MI SPIACE LASCIARVI, :cry: ma da ora in poi cambiero thread!!
Cmq visto che sto ricevendo una marea di email, vi allego la lettera che ho spedito sia a philips che al negozio, e che mi ha fatto vincere!!!!!
IN BOCCA AL LUPO A TUTTI!!!!!!!

PS: chiaramente dovete fare raccomandate A/R!!!!!!!;)

STEFANO
 

Allegati

@crio
Ciao crio, mi permetto di consigliarti di verificare che il player offra la possibilità di scegliere il tipo di segnale in uscita,ho letto in rete che alcuni player consentono di farlo!!
 
selidori ha detto:
Be' non penso sia un problema del philippo ma della conversione che non è andata a buon fine: se è un DVD si deve vedere e bene (mi correggo: sul philippo BENISSIMO).
Con che programma l'hai convertito?
altra idea, perchè non provare pure a farlo DIVX e poi farlo andare direttamente sul tv via USB?

Per la conversione ho usato MPEG Streamclip e dopo altri tentativi il risultato è lo stesso..sul pc è ok mentre sul filippo niente da fare..non so cosa fare di sto file .tp!! e dire che è tra i migliori demo che girano in rete!!mi chiedo come abbiano fatto gli altri a vederlo sull'lcd..grazie mille lo stesso!
 
ragazzi,togliendo l'hardisk della xbox 360 la fluidità del film king kong è migliorata,ora il film risulta più fluido,ad occhio nudo non si percepiscono quei rallentamenti presenti con l'hardisk collegato all console!.......ringrazio tutti voi per i consigli,ma continuo a domandare NESSUNO HA UN PLAYER IN ALTA DEFINIZIONE COLLEGATO AL PHILIPPPO(Escluse play e xbox!!!!!!) CHE IMPRESSIONE HA NELLA VELOCITA' DELLA VISIONE DEI FILM IN HD????GRAZIE ATTENDO PAZIENTEMENTE RISPOSTA;)
 
sigma_critica ha detto:
Salve a tutti,
dopo tanto tempo torno sul forum..sta volta per chiedere se qualcuno ha testato il demo "Colors of Miami" sul filippo!il mio problema è che il file che si trova in rete è di tipo .tp e quindi bisogna fare una conversione..in che formato?ho provato con il classico mpeg, l'ho scritto su dvd, il lettore lo legge tranquillo ma lo schermo impazzisce!!si vedono strane bande colorate, sfarfallio vario, ecc..ad ogni tentativo mostra un risultato diverso!!
qualcuno mi può aiutare?
grazie ciao
sigma_critica
Sono andato a rileggermi il tuo post vecchio.
Ma non mi è chiara una cosa.
Allora innanzitutto quello è un filmato TP (ovvero MPEG2) 1920*1080 interlacciato.
Se lo converti in MPEG (ma con che settaggi?) o comunque in un formato che riesce a leggere il dvd lo riduci minimo al pal 720*576i quindi già non so se ha senso usare un filmato così (cioè per provare l'HD, ovviamente per ambilight o qualità di immagine PAL va benissimo).
Questo nel probabilissimo caso tu abbia un lettore DVD standard che riproduce i formati standard. Anche se ne avessi uno collegato in HDMI, infatti, non farebbe altro che fare l'upscaling.
A proposito, come lo colleghi al tv? Se in HDMI o VGA, hai provato a collegarlo in video composito?

Ma torniamo a noi.
Dicevo che secondo me la prova che stai facendo (visualizzare un filmato HD riconvertito in PAL) non ha senso e comunque dovrebbe andare e vedersi senza cose strane. Se non va o è fallita la conversione oppure fallisce la lettura.
Evidentemente la conversione no, visto che mi dici che sul pc il filmato si vede bene (ovviamente parli del convertito, vero?) allora è il lettore DVD che lo legge male, per questo ti chiedo che formato hai fatto (oltretutto l'unico MPEG letto secondo gli standard dal DVD è quello MPEG2 contenuto nei VOB (o MPEG1 nei DAT), tutti gli altri sono un'incognita, non solo per i formati MPEG ma anche per i vari AVI (ancora più una selva).
A questo punto ti chiedo perchè non visualizzi a full screen il filmato sul philips ma letto dal computer. Per fare la cosa fatta bene e come dovrebbe essere l'HD dovresti collegarlo in HDMI che quindi ti consentirà solo il full screen a 1080i.
In alternativa puoi fare la porcata di collegarlo in VGA ad una delle risoluzioni supportate ed ovviamente col filmato fullscreen, così vedi quanto è bello il pannello e da' soddisfazione, ma effettivamente non provi la catena HD e quindi non puoi dire quanto sia valida come prova.
Come ho fatto io in queste foto:
 
Ultima modifica:
qualità scadente dopo riparazione

Ragazzi dopo l'intervento per le macchie scure, come già sapete, la mia TV è diventata scadente, un altro televisore rispetto a prima. Ho già ricontattato sia il tecnico philips che la philips stessa ma l'unica mia paura è che quando il tecnico verrà a casa per lui risulterà un televisore normale...come posso dimostrare che effettivamente ci sia stato una perdità di qualità d'immagine? Grazie
Avete qualche consiglio da darmi?
 
su come convincere il tecnico, che il tuo tv si vede peggio di prima, tutto quello che mi viene in mente, è che a parità di sorgente, te lo fai rimetere in originale, e gli fai notare la differenza, intanto è un'operazione da due minuti, che fate li a casa tua.
quanto alla scadente qualità dell'immagine dopo la riparazione, non sei stato l'unico a notarla, ma poi, consettaggi giusti, si trovano le prestazioni di prima, però i setaggi che cerchi, non sono riportati in questa discussione.
io con il mio 32, ho vissuto la tua stessa condizione, ritirato dopo una riparazione seria, a milano, con i settaggi di prima era orrendo, ho dovuto e sto usando, dei settaggi assurdi, che persone che li hanno provati sui loro tv originali, quasi vedevano in bianco e nero, senza un minimo di definizione, pace, poco importa se devo usare settaggi assurdi ora, se il risutato è stupendo come quello che sono riuscito ad ottenere, anzi, guai chi me lo ritocca adesso.
prova con calma e pazienza, a cercare l'immagine che hai bene nella nemoria, ma non guardare il valori dei settaggi, ma solo l'immagine.
ggr
 
il mio consiglio continua ad essere...FATTELO CAMBIARE!!!...se ci riesci!!! la philips sa che moltissimi tv di questo modello hanno problemi ed è abbastanza accondiscendente a sostituirli con il 9732. Perché ti devi tenere un tv con problemi e diventare matto per trovare settaggi che te lo riportino ad un immagine decente?? Hai speso più di 2000 euro...!!! e devi pretendere di avere un televisore che funzioni perfettamente!!
 
ragazzi vi volevo chiedere con pazienza quanti di voi sono rimasti soddisfatti ,dopo l'intervento della philips ,senza notare differenze notevoli alle immaggini ,si sa' che con i propri occhi non tutti vediamo nello stesso modo ,è quanti delusi ,anche se devo dire che ho visto le caratteristiche del 9732 che ha si qualcosa in piu' ma anche qualcosa in meno come ad esempio l'impiato audio meno performante è a sentir dire qualcuno dice che non si vede come il 9731 ,chi l'ho ha visto di persona ci puo' far sapere se è cosi' grazie da alfocard sempre a vostra disposizione
 
Top