• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

PHILIPS 37PF9731 1080i o 1080p?!?

55AMG ha detto:
riproverò ... nn uso di frequesnte il pc col tv ... inquanto uno a 10 metri dall'altro , quindi quando mi serve sposto il cabinet , e poi perchè sinceramente nn ne ho l'esigenza ! :)

55AMG ha detto:
Invece nel caso di prima col pc ti diceva solo 1080 ? Ho capito bene ?
no! se nn sbaglio mi dava sempre la i ... cmq diedi per scontato che nn fosse p ... la ripeto rifarò la prova con la massima attenzione e con i nuovi firmware ... ;)

Ho mandato una mail al servzio clienti philips questa è la loro risposta:

philips ha detto:
Gent. Sig.XXXXXXXX,

Abbiamo recentemente ricevuto la Sua E-mail.

In merito alla sua richiesta la informiamo che i formati video supportati dal monitor del televisore 37PF9830 sono i seguenti:

Risoluzione / Velocità di aggiornamento

640 x 480i 1Fh

640 x 480p 2Fh

720 x 576i 1Fh

720 x 576p 2Fh

1280 x 720p 3Fh

1920 x 1080i 2Fh

"p" sta per PROGRESSIVE, mentre "i" per INTERLACCIATO.

Non esiste nessun software in grado di aggiungere formati video oltre a quelli indicati.

Se avesse bisogno di contattarci nuovamente sullo stesso argomento, La invitiamo a fornirci il seguente numero <xxxxxxxxxx>.

quindi nessuna speranza di vedere andare il 37pf9830 in 1080p....:cry:

elfobuono ha detto:
Ho mandato una mail al servzio clienti philips questa è la loro risposta:

quindi nessuna speranza di vedere andare il 37pf9830 in 1080p....:cry:

questo nn aggiunge niente a quanto già sappiamo ...;)

Ludega il problema non è questo.
Poi è ovvio che se una tv (lcd o plasma che sia) accetti in ingresso il 1080P è una cosa in più.
Per giudicare meglio aspettare i lettori Blue-Ray e vedere cosa succede mandando alla tv la risoluzione 1080P. Certo che se lo fai su un Philips ti ritrovi schermo nero.

Il pannello di cui stiamo discutendo, anche se solo vale come il 9830, è il migliore in commercio per quanto riguarda gli lcd dal mio punto di vista ;)

Sony usa pannelli Samsung... Ma tolto questo, in qualsiasi caso prenderei il PHilips ;)
Io pero' preferisco plasma.

ludega ha detto:
Adesso pongo anche a te la domanda: prenderesti il Philips 9731 1080i o il Sony Serie x 1080p???
Bisogna testarli entrambi,magari confrontandoli.
Poi dipende anche da cosa cerchi: a me la possibilità di mappare lo schermo 1:1,fa molto comodo,e col philips non è possibile senza overscan(e poterlo fare in progressivo è anche meglio),però col sony non avrei l'ambilight.

55AMG ha detto:
Sony usa pannelli Samsung... Ma tolto questo, in qualsiasi caso prenderei il PHilips ;)
Io pero' preferisco plasma.
Non è esatto: sony usa pannelli prodotti da una società controllata da lei e da samsung.

Onslaught ha detto:
Non è esatto: sony usa pannelli prodotti da una società controllata da lei e da samsung.

Siccome sai questo, mi diresti per cortesia dove vengono prodotti i pannelli lcd in questione? Grazie

Dove vengono prodotti non lo so: so che la compagnia che li produce è la S-LCD Corp,nata da una joint venture tra i due colossi.