37PF9641D/10
Ciao ragazzi.
mi pare di capire che questo sia il thread ufficiale del modello 37PF9641D/10
Volevo a riguardo, porvi una domanda.
Ieri sera sono stato da un amico a cena. Il mio amico in questione ha proprio questo modello di televisore. il famigerato 37PF9641D/10
Controllando le caratteristiche del tv color sul pdf ufficiale philips si evince che il pannello arriva a una risoluzione 1920x1080p.
A tutti gli effetti però il pannello arriva a segnalare su uscita HDMI dello stesso una risoluzione massima di 1920x1080i.
Abbiamo fatto una verifica per fugare ogni dubbio, controllando le impostazioni dell'xbox 360 collegata via HDMI.
Viene visualizzata la voce 1080p ma dal menu della console non è selezionabile. quindi il massimo è o 720p o 1080i....
Come si spiega una svista del genere?
Vendono un pannello dato come full hd che arriva in realtà a 1080i massimo?
C'è un aggiornamento firmware che abilita la visualizzazione a 1080 in scansione progressiva o devo dire al mio amico di andare a reclamare?
Grazie in anticipo per tutte le vostre eventuali precisazioni e aiuti.
PS in effetti un FW update esiste. ma risolve il problema?
------------- EDIT -----------------
Risolto. ho beccato la discussione relativa allo stesso modello da 42 pollici e Aragorn (che ringrazio) ha fugato ogni dubbio.
In Philips hanno montato un pannello capace di andare a 1080p su una circuiteria che non regge il progressivo.
L'aggiornamento firmware non risolve in quanto è un problema di sottodimensionamento dell'elettronica.