Henry Gale ha detto:
eh ma se devo settare l'uscita rgb?
Che domanda...
Colleghi il dvd all'ingresso (l'uscita è quella del lettore) che ti interessa impostare. Ovviamente se disponi di un lettore con uscita hdmi è un peccato non sfruttarla.
Henry Gale ha detto:
sui film di sky (rgb ext1).. durante i titoli su nero iniziali rimane l'ombra dei loghi e delle scritte.. sta cosa non si nota assolutamente durante il film ma all'inizio fa davvero un effettaccio.. ho provato a smanettare sulle opzioni digitali ma nulla.. anzi.. mettendo tutto su off apparivano degli aloni fastidiosi 8sempre sui neri dei titoli) che sparivano solamente mettendo su "Max" non mi ricordo quale parametro digitale (non ho il tv qua per controllare). da cosa può dipendere tutto questo?
Dipende dalla sorgente o, meglio, da come la sorgente "parla" con il tuo display. Un problema simile accade con Ps3. E' un problema riscontrato anche da alcuni pannelli lcd Samsung, per questo credo che la sorgente abbia un ruolo importante.
Henry Gale ha detto:
altra domanda... che differenze ci sono fra pixel plus, double line e digital scan? quale è consigliabile tenere?
Pixel Plus aumenta, digitalmente ovviamente, la risoluzione dell'immagine che appare molto più definita, ma che, ho notato, si muoverà un po' a scatti (in film movimentati o manifestazioni sportive). Anche la frequenza è aumentata, ma non so se è 100Hz.
Digital Scan = 100Hz ed è l'impostazione che ho visto consigliata in alcune recensioni. L'immagine è stabile e gli artefatti digitali si notano poco o nulla.
Non ho capito, completamente, come lavora Double Line, ma di sicuro non a 100Hz.
Ti consiglio di tenere quella che ti piace di più.
Henry Gale ha detto:
ah, un ultima domanda da niubbone.. chi mi spiega cosa è esattamente il contrasto?

cosa sta a significare la dicitura sui plasma e lcd ad esempio 1:1000??
Siamo un pelo OT... Comunque il contrasto inteso come impostazione nei menù è una cosa, quello dichiarato per plasma ed lcd un'altra. La prima, in parole povere, regola il livello del bianco nell'immagine. Quello dichiarato, sempre in parole povere, è il rapporto tra il livello massimo di bianco e quello minimo di nero.