Philips 32PW9551/12 32" CRT HDMI HD-Prepared

  • Autore discussione Autore discussione reset
  • Data d'inizio Data d'inizio
DartDVD ha detto:
...Mi sono fatto prestare un Thomson DTH-252 per testare un'altra fonte HDMI. Peccato però che proprio l'uscita HDMI non dia segno di vita. La attivo, settando la risoluzione dal menù a cui accedo via scart, ma nulla da fare...
Lo fa a tutte le risoluzioni? Perché il Philips non accetta, via HDMI, le 576 linee interlacciate, ma solo quelle progressive (dimenticavo, funziona anche con segnali 480p @ 60Hz).
 
fastleo63 ha detto:
Lo fa a tutte le risoluzioni? Perché il Philips non accetta, via HDMI, le 576 linee interlacciate, ma solo quelle progressive (dimenticavo, funziona anche con segnali 480p @ 60Hz).

Si, tutte :(

Infatti ero partito col 576P. Poi il 720P e il 1080i. Ma nulla di fatto.
 
fastleo63 ha detto:
@DartDVD:
Purtroppo non so aiutarti circa il problema scart, io mi fermo qui...

Vabbè grazie lo stesso, non preoccuparti. Oltretutto non è nulla di insopportabile. Nulla per cui comunque varrebbe la pena caricare il TV, portarlo indietro ed aspettare chissà quanto per riaverlo ;)
 
Problema col l'audio via HDMI

Salve a tutti,
ho un lettore dvd panasonic s52 collegato al philips via HDMI, mi sono accorto che il televisore rileva l'audio come mono e non stereo (lo stesso avviene sull'ingresso component (anche se non vi e' connesso niente).
La cosa "strana" e' che entro nel service menù, l'audio commuta in modalità stereo fintanto che resta la tv resta accesa.
Qualcuno ha idea da cosa possa dipendere?

Grazie per l'aiuto!
 
CapitanoUncino ha detto:
Salve a tutti,
ho un lettore dvd panasonic s52 collegato al philips via HDMI, mi sono accorto che il televisore rileva l'audio come mono e non stereo...
Non ne ho idea.
La mia D-Station LG D75, connessa via HDMI, trasmette l'audio stereo senza problemi. Solo durante la visione di film in DVD-Video codificati Dolby o DTS, il TV rimane "muto", questo perché il Philips non è provvisto di decoder interno per i formati multicanale, ed è quindi in grado di riprodurre solo flussi audio PCM stereo.
 
Ciao, grazie a voi ho acquistato questo tv che mi è arrivato oggi...
Devo ringraziarvi moltissimo perchè devo dire che sono molto soddisfatto!!!
Ho davvero fatto l'acquisto che volevo!
Grazie
 
S.O.S.

Avrei bisogno di un'aiuto...ho notato che al centro dello schermo del mio philips compare un cerchio perfetto visibile in controluce....pulisco e scompare, poi il giorno dopo è di nuovo li'...ma cos'e'?:confused:

Visto che sono qui...non riesco a far girare il DVD test...lo ho scaricato e masterizzato, ma il lettore non lo legge....chi mi illumina?

thank's
 
lyzardk ha detto:
...ho notato che al centro dello schermo del mio philips compare un cerchio perfetto visibile in controluce....pulisco e scompare, poi il giorno dopo è di nuovo li'...
L'ho notato subito anch'io.
E' un accumulo di pulviscolo, che si deposita preferenzialmente in quella particolare zona dello schermo. Non so se sia causato dalla distribuzione delle cariche elettrostatiche generate dal CRT oppure da un qualche residuo di lavorazione del tubo depositato in quel punto da una specie di ventosa...?
lyzardk ha detto:
...non riesco a far girare il DVD test...lo ho scaricato e masterizzato, ma il lettore non lo legge...
Se è il DVD di AV Magazine, il file compresso è costituito da 3 cartelle:
AUDIO_TS (vuota, usata solo per conformità allo standard DVD, e necessaria per i DVD-Audio)
VIDEO_TS (contiene gli archivi che servono per il funzionamento del DVD-Video)
AVMagazine (contiene archivi di immagini in formato non compresso TIF ad "alta definizione", da visualizzare tramite personal computer connesso al TV tramite collegamenti YPbPr o DVI/HDMI)
Per masterizzare il DVD, devi usare il tuo software preferito, e selezionare un progetto di tipo "DVD-Video".
Devi copiare nel progetto SOLO il contenuto della cartella "VIDEO_TS", nella cartella omonima, eventualmente evitando di copiare anche i files "AVMAGAZINE.layout" e "VOB_DATA.LAY" e la cartella "PAR" che a volte possono impedire la corretta esecuzione del processo di masterizzazione causa non conformità con la struttura standard del DVD-Video, oppure impedirne la riproduzione da parte del lettore.
 
Ultima modifica:
Ragazzi,
visto che con immagini b/n vedo la parte sinistra celestina e la parte destra verso il seppia non è che si può aggiustare questo difetto. Se non erro, non esiste un apparecchio che serve a smagnetizzare il display e a risolvere il problema? (ho detto una cazzata forse?:D )

Il problema mi da terribilmente fastidio in quanto la dashboard del Wii è bianca, e lo vedo metà celestinaaa!!! :cry: :cry:
 
Nei CRT esiste solitamente un circuito che all'accensione fa un degaussing dello schermo.

Controlla comunque che non vi siano possibili fonti di disturbo nelle vicinanze: diffusori non schermati, trasformatori, ecc. o prova a spostare l'apparecchio.

Se il problema permane devi contattare l'assistenza.

Ciao
 
Daino ha detto:
Ho appena ordinato il philips da euro****trica.it, tra un paio di giorni potrebbe già essere in salotto!!!


Scusa Daino, ti è poi arrivato il philips 32PW9551/12?
Se sì, che mi dici del televisore... e anche del venditore, :cool: dato che avevo anch'io pensato di acquistarlo nello stesso posto (Bologna, vero?)

Grazie e ti saluto. Michele.
 
Settaggi e spiegazioni opzioni digitali

Vorrei chiedere agli esperti del nostro grandissimo Philips delle spiegazione in merito alle opzioni digitali disponibili:
"Pixel Plus"
"Digital Scan"
"Double lines"

Che cosa in realtà fanno?
Come e quando eè bene utilizzarle?

Come funziona il sensore luce? Ho notato che attivandolo l'immagini si scurisce molto.

Non sono riuscito a trovare il thread dei settaggi. Potreste inserire il linK?

Grazie
 
Nexus ha detto:
Ragazzi,
visto che con immagini b/n vedo la parte sinistra celestina e la parte destra verso il seppia non è che si può aggiustare questo difetto.

Azz questo mi interessa, volevo prendere il tv soprattutto per il Wii!!

Nexus, apparte i colori come si vede in 480p??
 
Torno anch'io nel thread per informare i massimi esperti della mia situazione col Philips in HDMI: ebbene, dopo la parziale delusione avuta con il Samsung HD850 sono riuscito a provare il TV con un mitico Philips DVP5900 (non vi dico la fatica per trovarlo):

Ellamadonna ragazzi (scusate il francesismo ma ci voleva), è tutta un'altra musica. Finalmente ho capito a cosa servono l'HDMI e l'upscaling a 720p e 1080i. Sono ancora indeciso fra quale delle due risoluzioni utilizzare, ma si tratta di piccolezze, perchè ora è come decidere se viaggiare in Ferrari o Lamborghini. Il dithering che prima trovavo insopportabile ora è addirittura piacevole, e comunque molto più naturale, mentre l'aliasing s'è drasticamente ridotto. Insomma, nel complesso l'immagine è divenuta molto più naturale ma con un senso di definizione altissimo. D'altronde me l'aspettavo: in termini video avevo sentito parlare benissimo del 5900 e già a vederlo si presenta molto più "serio" dei soliti cazzilli economici (profondità e solidità).

Tutto a posto, insomma? Eh no, perchè la fregatura è sempre in agguato.
Tale lettore, infatti, non lascia passare l'audio digitale dall'uscita coassiale (streaming) quando l'HDMI è attivato. La relativa opzione nel menù audio resta grigia. Se non ricordo male esiste un nuovo firmware per correggere il problema (e credo per abilitare anche il DTS passtrhough, altra grave lacuna del 5900): qualcuno conosce un link dove reperirlo senza troppa fatica?

Grazie mille!!
 
Mi autorispondo ma spero che qualcuno confermi:

Sul sito della Philips c'è l'ultima versione del firmware, la 2.27.
Però (leggo su altri forum) la versione che correggeva il (mio) problema del bitstream assente su coassiale in presenza di collegamento HDMI era la 2.24. Nel file readme della 2.27 tale problema non viene menzionato.
Verrà risolto anche dalla versione 2.27 o devo per forza trovare la 2.24?
Vorrei sperare che un firmware più recente risolva anche i problemi che già risolveva la versione più vecchia... ma non si sa mai ;)

In ogni caso confermo che questo DVP5900 è -il- lettore da accoppiare alla WP9551, almeno secondo me.
 
Henry Gale ha detto:
Azz questo mi interessa, volevo prendere il tv soprattutto per il Wii!!
Nexus, apparte i colori come si vede in 480p??

Purtroppo il component ancora non ce l'ho, lo distribuiranno il 22 Dicembre.
Per ora sto giocando con il cavo composito in dotazione a 576i.
 
Ultima modifica:
DartDVD ha detto:
In ogni caso confermo che questo DVP5900 è -il- lettore da accoppiare alla WP9551, almeno secondo me.

posso farti 2 domande?

1)a quanti € si trova circa suddetto lettore

2) può uscire @1080i in component?

grazieeee
 
Top