Philips 32PW9551/12 32" CRT HDMI HD-Prepared

• Autore discussione Autore discussione reset
  • Data d'inizio Data d'inizio
Io di solito uso il widescreen, ormai mi sono abituato a vedere tutto un po allargato, quando invece ci sono le bande nere nei film uso lo zoom 16:9, il 4:3 nn lo uso perchè hai delle bande nere verticali di circa 15 cm su ogni lato e zoommando per nn avere le bande verticali tagli l'immagine orizzontalmente di almeno 10 cm.

x Playmake dalle immagini mi sembra che hai tolto l'overscan??

Ultima modifica:
x Yorics:

quindi se ad esempio volessi guardarmi una partita di calcio trasmessa in 4:3 in modalità widescreen vedrei tutti i giocatori bassotti e larghi ?

x Playmake:

gentilissimo. Ora me le guardo per benino.

yorics ha detto:
x Playmake dalle immagini mi sembra che hai tolto l'overscan??

certo, ho overscan 0 in alto, a sx, e sotto, ed un'overscan molto minore del 5% sulla dx, nel dvd test di avmagazine non visualizzo solo 10 pixel, sul lato dx tutto il resto si vede :):)

jarod ha detto:
x Yorics:

quindi se ad esempio volessi guardarmi una partita di calcio trasmessa in 4:3 in modalità widescreen vedrei tutti i giocatori bassotti e larghi ?
Si un po si, però poi ti ci abitui e nn ci fai più caso,purtroppo questo è l'incoveniente fino a quando nn si decideranno a trasmettere in 16:9.

playmake ha detto:
certo, ho overscan 0 in alto, a sx, e sotto, ed un'overscan molto minore del 5% sulla dx, nel dvd test di avmagazine non visualizzo solo 10 pixel, sul lato dx tutto il resto si vede :):)

Io l'avevo tolto, più che altro per nn avere tagli con il pc in hdmi, però nella normale tv preferisco averlo, senza mi sembra di vedere tutto un po rimpicciolito , poi anche il televideo aveva delle bande nere esagerate, così l'ho rimesso, certo che se si potrebbero settare le varie uscite in modo indipendente, allora si che si potrebbe regolare tutto alla perfezione...

Ma perchè lo hai lasciato sul lato dx??

yorics ha detto:
Ma perchè lo hai lasciato sul lato dx??

perchè da li non si leva, non so come mai, resta sempre, mi taglia un po' di immagine, vabbè non stò a farmene un problema ha una geometria perfetta e tutto il resto è o, non me lo faccio toccare sennò magari poi mi incasinano altro. non sarà quel mezzo cm a darmi problemi :):)

Strano, io posso rimpicciolire l'immagine fino ad avere delle bande nere sia orizzontalmente che verticalmente, senza alcuna differenza tra destra e sinistra...

pure a me... in teoria, ma a dx rimane sempre e cmq un po' di immagine tagliata fuori. mi ha detto un amico che potrebbe essere questione di orientamento del "cannone" ma non mi interessa nn lo faccio toccare per così poco :):

Philips 28PW9551

Ciao a tutti conoscete qualche rivenditore di milano che riesca ad avere o a procurarsi il modello da 28 pollici " Philips 28PW9551 ":help: :help:
Purtroppo il 32 è troppo grande per me , ho cercato in rete ma si vende solo il germania e in olanda ,ho trovato un sito tedesco Shop4you che spedisce anche in italia ma prima vorrei sapere se qualcuno lo conosce questo sito e se può dirmi se è affidabile .:ave: :ave:

yorics ha detto:
M a c'è il comando per spostare a destra e a sinistra, hai provato??

certo, ma oltre un tot a sinistra vedo nero, ma non aumenta lo spazio visivo dell'immagine, li ho toccati tutti i valori nel service menù.... ce n'è anche uno che "sbianca" il bianco ihihihihi

Salve ragazzi, visto che sono molto deciso a comprare questo crt, avrei qualche domanda da porvi, e avrei bisogno di risposte abbastanza precise... scusate la mia *enorme* pigrizia ma cercare suddette informazioni in 50 pagine potrebbe fuorviarmi...
- Non ho ancora capito come si comporta questo crt con le risoluzioni hd, le supporta? le visualizza? le riscala?
- Come qualità di immagine dovrebbe essere abbastanza buono vero?
- Dato che voglio collegarlo tramite un cavo DVI-HDMI al computer, ci sono delle controindicazioni (come il samsung) oppure posso andare tranquillo?
Grazie mille in anticipo

harlok ha detto:
.............. ma si vende solo il germania e in olanda ,ho trovato un sito tedesco Shop4you che spedisce anche in italia..............

per 60kg dalla Germania sono buoni di chiederti anche 100€, controlla bene le spese di spedizione.

liquidator87 ha detto:
- Non ho ancora capito come si comporta questo crt con le risoluzioni hd, le supporta? le visualizza? le riscala?

non me la sento di dirti che le visualizza.... anche perchè poi scendiamo in polemica, rileggiti le ultime 6 pagine circa, son piene di foto fatte da me, chi ha occhi e orecchie per intendere intenda... per me la risposta è SI, SI, NO ....

liquidator87 ha detto:
- Come qualità di immagine dovrebbe essere abbastanza buono vero?

tv normale... decente, DVD via component 576p ottima, HD via hdmi eccellente

liquidator87 ha detto:
- Dato che voglio collegarlo tramite un cavo DVI-HDMI al computer, ci sono delle controindicazioni (come il samsung) oppure posso andare tranquillo?
Grazie mille in anticipo

nessuna controindicazione è il metodo di collegamento da me usato per scattare tutte le foto che trovi appunto nelle ultime 6 pagine circa di questo topic

Hope it helps :D :D :D :D

Grazie mille playmake, è un piacere vedere persone disponibili ad aiutare gente relativamente niubba (in questo campo) come me... allora mi dici che posso andare tranquillo, visto che intendo usarlo come monitor per un mediacenter interamente digitale che quindi tratterà segnali almeno di 576 linee (es sky e dvd)...

...devi anche capire che non possiamo riscrivere le stesse cose due, tre, quattro volte e, se l'Ammistrazione ha deciso che 1 Thread è sufficiente, sorry (io non ero d'accordo, ma...) devi leggerti almeno un po' di tutte 'ste pagine.

NON mi faccio nessun problema ad affermare (ASPETTO PUBBLICHE SMENTITE!) che questo CRT è il massimo che si possa ottenere in Europa e non solo ad oggi settembre 2006.
E dal punto di vista RGB (576i/p) e component (720p/1080i) e soprattutto HDMI (HD). Fino ad ora a 32/37/42 pollici NON ho visto colori saturi, immagini in movimento eccetera in NESSUN LCD/PLASMA così come vedo su questo 32" (non so' se il 28" sia così) sottolinando che le piccole pecche ci sono: audio scarso, peso e dimensione e limite a 32"...

Fino a quando continueranno a chiedere, questo lo ripeto è il mio parere...e di molti altri. Attenzione al settings: c'è un breve thread, consiglio di leggerlo!

Ho anche sentito voci di una probabile prova, non so' se sia vero...che dire...ben venga!

Luca

retr, sai mica dove posso reperire la ferrite per il cavo di alimentazione?

ovviamente conviene far passare i cavi di segnale (component, scart) lontano dai cavi di alimentazione nè?

m.massimo ha detto:
per 60kg dalla Germania sono buoni di chiederti anche 100€..
si ho visto che chiedono 95 euro , il prezzo del 28" e di 459 euro .
per il modello 32PW9551/12 mi piacerebbe sapere dai fortunati possessori da quale distanza lo vedono, io ho solo una distanza max di 2 m e 15 cm di visione , ero già abituato a guardare da questa distanza un 28 sony wide triniton.:help: :help:

playmake ha detto:
retr, sai mica dove posso reperire la ferrite per il cavo di alimentazione?

ovviamente conviene far passare i cavi di segnale (component, scart) lontano dai cavi di alimentazione nè?

Qualsiasi negozio di materiale elettronico (ricambi ecc.) ed accessori PC ha ferriti eccetera...fatti pure una ciabatta coi componenti gewiss oppure vai su TNTaudio alla voce DIY hai centinaia di consigli. (Ritengo che come per l'audio, anche il video possa avere ottimi upgrade!).
L'alimentazione è una cosa davvero seria: stai distante dal cavo di rete con il segnale e connetti il TV a muro cercando la fase (fai le prove con i DVD test su schermo grigio e guarda se noti differenze...).

ciau