Philips 32PW9551/12 32" CRT HDMI HD-Prepared

• Autore discussione Autore discussione reset
  • Data d'inizio Data d'inizio
Dove abito non è reperibile tranne che su ordinazione e viene sui 700€.
E' meglio che lo ordini in un negozio o acquistarlo su internet?

Ciao

Ultima modifica:
qualcuno mi potrebbe dire quali valori di default sono impostati nel menù relativo alla geometria orizzontale???

Sto inoltre cercando un modo per spostare l' immagine leggermente verso destra, ma l' HSH(horizzontal shift) non mi SPOSTA l' immagine, ma si limita a farla scorrere verso destra, mantenendo l' area in cui viene proiettata la stessa, nella medesima posizione:(
Per capirsi, sto cercando un modo per aumentare il bordo nero sulla sinistra (e diminuirlo a dx) per dirla semplice, perché l' immagine è decentrata:D

(si può accedere al menù di servizio premendo in sequenza, a tv acceso, i tasti 062596 [i+] e si esce (o rientra) nello stesso premendo 2 volte il tasto menu ... per abbandonare la modalità di servizio basta premere il tasto di standby e il tv ritorna normale)

Queste sono le impostazioni predefinite del mio tv:

orizzontale predefinite e modificate:
8 8
10 10
31 28
21 15 (17)
24 20 (22)
34 34
15 15
21 21

Verticale predefinite e modificate:

43 39
29 29
36 26 (28)
21 21

Quelle in parentesi sono quelle definitive per il mio tv. Le ho modificate ancora perchè al bordo di destra si vedeva una linea chiara, e quinndi ho dovuto allargare. Comunque se centro tutta l'immagine per l'hdmi con le altre fonti l'immagine è decentrata soprattutto col GC. Quindi per evitare ciò ho messo i parametri in parentesi.

Nexus ha detto:
Le ho modificate ancora perchè al bordo di destra si vedeva una linea chiara, e quinndi ho dovuto allargare. Comunque se centro tutta l'immagine per l'hdmi con le altre fonti l'immagine è decentrata soprattutto col GC. Quindi per evitare ciò ho messo i parametri in parentesi.

va che puoi modificarle per ogni singolo ingresso, basta che, una volta nel menù di servizio, selezioni l'entrata su cui lavorare ;);)

playmake ha detto:
va che puoi modificarle per ogni singolo ingresso, basta che, una volta nel menù di servizio, selezioni l'entrata su cui lavorare ;);)

Magari, ma purtroppo nn è così, i valori sono uguali per tutte le fonti, ne modifichi una e si modificano tutte...

Strano pensavo fossero uguali in tutti, invece miei valori predefiniti sono diversi da quelli di Nexus...

Ultima modifica:
yorics ha detto:
Magari, ma purtroppo nn è così, i valori sono uguali per tutte le fonti, ne modifichi una e si modificano tutte...

Quoto.

Strano pensavo fossero uguali in tutti, invece miei valori predefiniti sono diversi da quelli di Nexus...

E si, penso che i valori predefiniti siano diversi in tutte le tv. Infatti le tv tagliano in modo diverso l'immagine. A me la tagliava a destra e sotto, a tizio a sinistra, a caio sopra,ecc...

Questo è un grande problema. Ma dico io, potevano fare per ogni sorgente un parametro geometrico indipendente. Quando uscirà il Wii mi auguro che come geometria in component sia simile all'hdmi se no per me sono dolori. Ma perchè sono pignolo.

Ultima modifica:
Ripropongo il confronto solo perchè ora ho comprato un bel cavo component, posso quindi presentarvi anche il DVD originale a 576P via lettore dvd

sisi non c'è dubbio, la nostra tv riscala tutto....

Dvd upscalato @ 1080i (Via pc DVI --> hdmi)

trailer HD @ 1080i (Via pc DVI --> hdmi)

trailer @ 720p (Via pc DVI --> hdmi)

DVD @ 576p (Via lett dvd component)

lascio per ultima qs che è la peggiore probabilmente dovuto ad un cattivo resize via pc del trailer hd, cmq ora c'è poco altro da aggiungere :)

trailer @576p (Via pc DVI --> hdmi)

Ultima modifica:
Ho notato che quando a video visualizzo i menu o cmq c'è molto bianco, si sente come una specie di ronzio, nn è molto forte per sentirlo devo togliere l'audio,anche il vostro fa così, da cosa dipende??

Non voglio fare il rompiscatole ma per curiosita' il trailer hd a che risoluzione era un 720p? oppure piu' elevata?
Solo per curiosita' perche' non noto maggiore definizione apparente fra il 720p e il 1080i questo lo trovo normalissimo naturalemente pero' mi era venuto il dubbio che il trialer fosse un 720p

@ Playmake

Non ho capito se il tuo ultimo post è ironico o no...cioè...l'altro giorno foto delle 720 linee (quindi sembrava che il 720p fosse reale,quindi che il tv fosse hd ready a tutti gli effetti) e oggi dici che riscala tutto (a 576p?Quindi niente 1080i e 720p?)....help!

...è ovviamente ironico e di questi tempi "si rischia grosso": SLAM! :)
Anyway, il ronzìo dovuto dall'eccessivo "sfruttamento" del alimentatore (immaginate il lavoro che fa' tra audio video HD eccetera...) si puo' quasi togliere con i settings che ho documentato nel 3ad chiuso.

Ricordiamoci di togliere (OFF) DNR quando siamo in alte risoluzioni...

Ciau, L.

oxota ha detto:
per curiosita' il trailer hd a che risoluzione era un 720p?

il trailer è in 1080i

quando viene visualizzato in 720p è leggermente resizato dal pc (imposto volta per volta 1920x1080 o 1280x720 di res da pc ;) ok? :D

Ultima modifica:
richi_one ha detto:
@ Playmake

Non ho capito se il tuo ultimo post è ironico o no...

assolutamente ironico, ma non volevo pigiare la mano sul discorso risoluzione, agli occhi di ognuno le proprie sentenze, io so bene cosa vedo o non vedo :) :cool:

retronz ha detto:
...è ovviamente ironico e di questi tempi "si rischia grosso":

tutto sommato credo si rischiasse grosso finchè si parlava di "fumo" e di foto "soggettive"

qua c'è poco da rischiare, basta aprire il link e vedere quel che c'è da vedere...

belle le foto nè retr? :D :D :D :D