Philips 32PW9551/12 32" CRT HDMI HD-Prepared

  • Autore discussione Autore discussione reset
  • Data d'inizio Data d'inizio
Ecco 2 foto a 1080i, 1744*968 per essere visualizzata interamente:




La dimensione del desktop è enorme, mai vista una cosa del genere....
 
nonostante le foto modeste:) il televisore sembrerebbe mostrare una risoluzione molto alta..il desktop non mente
ci sto facendo un pensierino anche se 32" non sono molti...per chi ha già un vpr
 
il televisore sembrerebbe mostrare una risoluzione molto alta..il desktop non mente

Dottor capone come ho detto nei post precedenti a 720p visualizza 636 linee a 1080i 968

Mi sapete dire come richiamare il menu service e su che parametri agire per dare una sistemata alla geometria??
 
Ultima modifica:
...credo che SKYHD trasmetta TUTTO a 1080i. (La differenza mi pare del canale sport è quella di usare il MPEG2 e un bitrate di 20mbit...).

Non so' perchè ma dopo aver fatto "girare" tutti i test di righe, colori eccetera mi sembra che il tubo risponda meglio: puo' essere?
Oppure Sky ci abbuona di qualche mega in arrivo del primo settembre?

Io aspetto cmq con ansia il Pace...fino ad allora...Vi saluto, ciao!
 
yorics ha detto:
Ecco 2 foto a 1080i, 1744*968 per essere visualizzata interamente:




La dimensione del desktop è enorme, mai vista una cosa del genere....

che sono tutte quelle "onde" sulla pagine di avmagazune?
i caratteri vedo che rpaticamente fanno pena...
 
Ciao a tutti,
è da un pò che leggo e rileggo tutto ciò che riguarda questa TV e penso (personalmente) che sia il miglior acquisto che si possa fare attualmente, sul 100% dei canali attualmente visibili analogici/digitale terrestre/satellitari solo una minima parte nemmeno l'1% è in HD, ma anche in presenza di contenuti HD questa TV si comporta egregiamente, non dimenticando l'ottimo rapporto qualità/prezzo, il minor consumo di LCD Plasma Retroproiettori, l'assenza di fenomeni di Burn in, l'angolo di visualizzazione, la durata e la qualità della tecnologia (CRT) utilizzata, al momento superiori a quella delle altre TV sopra citate.
..a proposito vi parla uno che ha posseduto una TV LCD 26" della Samsung, una TV al Plasma 42" della Samsung ed infine un Vpr DLP Sharp HD 1280 x 720 (mai visto nulla di simile ..le TV trasmettono in bianco e nero al confronto).
..Detto ciò, chiedo scusa per la lunga premessa, vorrei che mi consigliaste un buon sito online per l'acquisto del Philips (purtroppo nella mia città è introvabile), un sito del quale vi fidate, che abbia dei buoni prezzi e possibilmente spedisca in tempi brevi... ho chiesto la luna? ..spero proprio di no ..e poi ho piena fiducia in voi e sono sicuro che con il vs. aiuto e la vs. esperienza tutti insieme possiamo fare qualcosa :D :p
Grazie in anticipo a tutti al grande retronz a yorics, dottorcapone, davestas ..insomma grazie amici ;)
 
yorics ha detto:
Dottor capone come ho detto nei post precedenti a 720p visualizza 636 linee a 1080i 968

Essendo un crt ci sta che questo comportamento sia dovuto al settaggio dell'overscan. Praticamente una parte dell'immagine viene proiettata fuori dallo schermo e tu non la vedi. Operando sulla risoluzione del desktop non fai altro che rimpicciolire l'immagine rendendola cosi' proiettabile interamente all'interno dello schermo.

In altre parole settando i parametri dello scan potresti avere tutto il desktop nello schermo anche a 720p o 1080i.
Potrei anche aver detto una bischerata. :)
 
davestas ha detto:
che sono tutte quelle "onde" sulla pagine di avmagazune?

Dicesi effetto moire. La griglia della televisione si sovrappone alla griglia del sensore della macchina fotografica.

Come fai a giudicare i caratteri di una foto di un 32" postata su un forum?
Secondo me attualmente questo e' il TV HD (perche' per me di hd si tratta, delle certificazioni non me ne frega una cippa, mi e' bastato vedere il logo di skycinema HD a 1080i) col miglior rapporto qualita' prezzo.

Per un LCD che gli si avvicini si devono sganciare 2600€ per il philips9830...
Con quella cifra ce ne compro 4 di questi e posso mettermelo persino in bagno e fare la cacca in HD. :D
 
(cut)...Per un LCD che gli si avvicini si devono sganciare 2600€ per il philips9830...
Con quella cifra ce ne compro 4 di questi e posso mettermelo persino in bagno e fare la cacca in HD.


...grande Yngwie hai "sotterrato" (metaforico) sotto una montagnetta ahemm...ogni possibile "dubbio"!


Ciao:)
 
Ciao ULIX...che dire...in Italia mi pare in qualche centro commerciale...qualche post addietro era segnalato. Se no sicuramente all'estero (io ho fatto così) anche il 28 ed il 29 (4/3).
 
retronz ha detto:
Ciao ULIX...che dire...in Italia mi pare in qualche centro commerciale...qualche post addietro era segnalato. Se no sicuramente all'estero (io ho fatto così) anche il 28 ed il 29 (4/3).

ciao, quindi mi confermi che la tv "sopravvive" tranquillamente al trasporto ..e quindi l'acquisto online non è da scartare ma anzi può risultare molto conveniente rispetto a certe realtà locali?
grazie:D
 
Yngwie ha detto:
Come fai a giudicare i caratteri di una foto di un 32" postata su un forum?
Secondo me attualmente questo e' il TV HD (perche' per me di hd si tratta, delle certificazioni non me ne frega una cippa, mi e' bastato vedere il logo di skycinema HD a 1080i) col miglior rapporto qualita' prezzo.

Vabbè allora alla Philips sono scemi che dicono che scala tutto a 576p e solo via HDMI, mi sembra, voi sostenete invece che praticamente visualizza solo 100 linee in meno rispetto alle risoluzioni originali 576p e 1080i sia via HDMI che Component.
 
...boh, non sono il mago zurlì:p .
Dipende da chi li trasporta e come... So' che ad esempio delle botte e/o stoccaggi in ambienti non conformi possono alterare le caratteristiche del tubo, ma se comperi cerca di farlo sempre con la garanzia.
Philips mi pare che comunque assiste in tutta europa i suoi prodotti con la stessa maniera anche se comperati in altro Paese europeo.


Ciao.
 
Davestas, ma che, hai parlato tu personamente con "la Philips"?
Fuori nome e cognome, allora...
A me pare che "la Philips" t'abbia morso il naso...parli per preconcetti, insisti con tesi che tutti hanno abbsndonato/scartato/dichiarato NON pertinenti al thread...
Boh..."easy", suggerirei (con pacatezza) ai Mod. di verificare la tua febbre trolleggiante a questo punto!

Buon weekend anche a te, comunque.

;-)
 
@ davestas

Già il quotare interamente un messaggio è vietato, come ripetuto ormai tante volte, ma il quotare interamente un messaggio comprese le immagini, credo sia proprio inutile, anche perchè lo stesso era stato inserito poco prima e non c'era quindi la necessità di andarlo eventualmente a ripescare pagine indietro.

Gradirei conoscere le motivazioni che ti hanno impedito di rispettare il regolamento su una cosa così semplice.

Sorvolo sul fatto del doppio post, fatto probabilmente per errore ma, anche in questo caso, non potevi avvisare un Mod in modo da farlo cancellare ?

@ tutti

Ricordo che è vietato portare avanti guerre di religione su un argomento o l'altro, non sono ammessi attacchi ai vari iscritti, ognuno deve sostenere le propie tesi con argomenti tecnici, se li ha, i battibecchi non sono ammessi.

Non vorrei ritornare su entrambi i concetti espressi prima.

Grazie e ciao.
 
scusami nordata non l'ho fatto apposta.

Riguardo il tv, si ho mandato email alla philips come altri, e loro rispondono che scala tutto a 576p(tra l'altro solo via HDMI non si capisce s ela protezione hdcp inoltre ci sia), come risulta anche ad altri possessori su forum stranieri, ed alle specifiche tecniche sul pdf del sito Philips e degli store che lo vendono online.
 
...potete anche bannarmi ma io sono convinto che davestas sia un troll. Basta leggere gli innumerevoli post senza alcun senso dove insiste a contrastare con argomenti NON pertinenti al thread le sue "paranoie".
Inoltre proprio qua sopra, DOPO AVER VISIONATO IMMAGINI ED IMMAGINI da sky-HD postate, si chiede (chiede?) se la HDMI del TV supporta il protocollo HTCP: ASSURDO!!!

Troll rimani, mi spiace...per te...che non hai altro da fare...eppure siamo in agosto...

Io, da ora in poi ignorerò i tuoi post...

L.
 
Ciao a tutti.
E' da un pò che seguo questa discussione, e alla fine ho ordinato questa tv (negozio online italiano, speso un pochino di più ma ho preferito evitare potenziali problemi), spero mi arrivi la prossima settimana.

Ho letto anche diversi forum stranieri (dato che qui in italia la tv è meno diffusa) per cercare di capirne la bontà.

Ad ogni modo: in germania lo hanno recensito diverse riviste da quanto ho potuto vedere, e da quanto ho capito ritengono che Philips non lo pubblicizzi come HD Ready per due semplici motivi:
1-evitare concorrenza con la linea di tv ben più costose
2-siccome le tv CRT non hanno una griglia di pixel ben distinguibili, ovvero non si può di un CRT dire "ha 1280x720 pixel", e siccome i requisiti per essere dichiarata HD Ready sono leggermente noiosi, per stare al sicuro usano il marchio HD Prepared. Ma in realtà è un tv HD.

Penso che sia l'apparecchio con il miglior rapporto qualità/prezzo.
Considerando che con una TV HD di altro tipo si ha poi un'immagine di cattiva qualità con le normali trasmissioni televisive, per me il cerchio si chiude.

Sicuramente con il passaggio di tutti i canali televisivi a trasmissioni in HD (seee... già non riescono a mettersi d'accordo per il digitale terrestre :asd:) e l'introduzione di LCD più avanzati e dei SED nel 2008 (speriamo sia la volta buona), questa tv verrà superata... ma a che prezzo, e soprattutto tra quanti anni?
Certo anche ora l'ideale è una tv al top che supporti i 1080p, con attaccato anche uno scaler di altissima qualità per vedere bene i segnali standard. Ma credo che il mutuo sia più saggio farlo per la casa. :D

Avrei una domanda per retronz: hai provato la demo di dead rising con la X360? Diversi si son lamentati che con tv SD le scritte riguardanti le quest sono illeggibili, mi sapresti dire che risultato c'è con questa TV? Grazie. :)

Ah, per concludere: in alternativa ci sono TV CRT effettivamente dichiarate HD, commercializzate in america (però anche in queste manca il marchio HD Ready, chissà perché... ). La domanda è: a parte i 110volt, il tuner è completamente incompatibile? Esistono eventualmente dei tuner che aggancino i segnali televisivi italiani da collegare poi in scart rgb?
 
...non ho il demo, ma ti farò sapere. TV dagli USA? Chiedi ad un corriere quanto ti costa spedire 60/80 Kg. assicurati fino a qui...
:) :) :)

L.

P.S. Se esce "un sony" CRT da 32" che pesi 20Kg di meno e con tubo ristretto (ma di qualità identica al Philips) lo prendo subito...
(tanto per cambiare Thread!)
;-)
 
Top