Philips 32PW9551/12 32" CRT HDMI HD-Prepared

• Autore discussione Autore discussione reset
  • Data d'inizio Data d'inizio
Effetto moiré.
Figura di interferenza generata dall'interazione tra le due superfici discrete costituite dalla "shadow mask" del cinescopio e dai CCD della fotocamera digitale.

CONFERMO! L'immagine "live" è-ra perfetta...

Passate le giornate di festa provo a cambiare (SKY mi ha autorizzato!) il dec. Amstrad con il Pace e vediamo se posso confermare le cose in meglio che ho letto nei thread apposta...
Spero tanto di risolvere quel problema del 576i /576p come qualcuno ha detto ma la Philips mi ha appena risposto che il TV...
Abbiamo recentemente ricevuto la Sua E-mail.
In merito alla sua richiesta la informiamo che il prodotto 32PW9551/12 quando connesso in HDMI, supporta i segnali dell'alta definizione con una risoluzione di 480p, 576p, 720p, 1080i.
Per questo motivo non può collegare il TV con il suo Decoder Satellitare attraverso presa HDMI e guardare una trasmissione con la risoluzione 576i.

Se avesse bisogno di contattarci nuovamente sullo stesso argomento, La invitiamo a fornirci il seguente numero <50-83456425>.

Cordiali Saluti,

Servizio Consumatori Philips
op:fl001

ragazzi finalmente oggi , dopo 6 giorni di attesa e' ARRIVATO!!!!!!!!!!!

KE DIRE, prime impressioni non appena sballato,

................ UN CINEMA!!!!!!

appare molto solido ed esteticamente curato, domani cominciero' a studiarlo e a provare vari collegamenti e prove video.

una prima curiosita': è normale che quando si accende dallo stato di standby passano 8 - 10 secondi dall'azionamento del telecomando:confused:?

come si effettua il test di regolazione linee? a domani per maggiori dettagli.

qualsiasi info chiedete pure.

buona notte

retroinz scusa ma gli puoi domandare cosa effettivamente visualizza se gli colleghi un decoder SKYHD che trasmette in 1080i o 720p, oppure una consolle come xbox360?

Naturalmente l'ho fatto: appena ho news le pubblico!

Mi piacerebbe capire perchè via component (controlli digitali disabilitati automaticamente come con HDMI) aggancia il 576i oltre a tutte le altre risoluz. mentre in HDMI, NO. (Proverò quando avrò il decoder Pace se è un problema del pessimo Amstrad e se si...allora in Philips sentiranno...)

L.

...purtroppo Philips mi risponde brevemente e non a tutti i quesiti così:
Grazie per aver contattato Philips. Cogliamo l´occasione per ringraziarLa per l´interesse mostrato nei confronti della nostra azienda e dei suoi prodotti.

In merito alla Sua richiesta Le consigliamo il collegamento RGB per segnali SD ed il resto via HDMI/component.

Se avesse bisogno ci contatti telefonicamente al numero 199 404 041 ( Euro 0,20 al minuto + IVA ) dal Lunedì al Venerdì dalle 9:00 alle 19:00.

Quindi se volete provate Voi... Ma attenti a parlare con un tecnico e non con la segretaria del centralino...

Appena trovo/provo il Pace, scriverò qualche cosa...

Ciao

...guarda che la mia domanda era precisa. Sottolineo il fatto che la risposta è stata scarna e non completa. Inoltre purtroppo non c'è possibilità di dialogo. Purtroppo...

L'unica cosa (ma poi...a che pro? Chi ce l'ha è strasoddisfatto mi pare, la visione HD della console X360 è sbalorditiva, con skyHD abbastanza anche perchè i problemi sono praticamente gli stessi di chi ha i plasma e gli LCD e quindi imputabili allo scarso decoder...) è aprirlo e collegargli un oscilloscopio!

Se l'acquisto è vincolato ad avere la teorica sicurezza della risoluzione (ed un foglietto-certificato nel cassetto da guardarsi) allora aspettare, prego;
se l'acquisto è vincolato dall'esborso di 600 e rotti euro e la possibilità di godersi una console+DVDplayer HD (a breve!) da-sballo e la visione dell'unico bouquet in italiano di canali HD con risultati entusiasmanti avendo la certezza di un "mobile" ingombrante quanto il "vecchio" TV color, con alcuni problemi propri della fruizione abbastanza pionieristica dell'alta definizione nel nostro Paese, allora...
...eccoVi qua il Philips, in pronta consegna!

(...e fa' anche da TV color:p )

L.

P.S. Devo notare ancora una volta che la visione ad esempio stasera di CSI (il telefilm) su FOX CRIME (da decoder AmstradHD, ovviamente) era a momenti scarsissima (macroblocchi sui neri...etc) MA notare che è appena finito lo stesso telefilm su TSI (decoder Fracarro di ..."anni fa") e la visione sempre via RGB era superlativa senza nessun problema!

Boh...ripeto, aspetto il PaceHD e forse il Thompson...

retronz scusami pero' le tue impressioni sul Philips mi sembra leggermanete da fanboy senza offese eh.
Perchè ripeto se questot v riscala tutto a 576p, considerando tutta la bontà del tubo (che pero' da altri commenti mis mebra assolutamente normale per un crt) è impossibile epr esempio che epr SKYHD visualizzi davvero L'ALTA DEFINIZIONE, come te le devo dire??
Tra l'altro da quel che ho capito solo via HDMI riscala perfettamente a 576p?
Purtroppo stot v non lo prova nessuna rivista specializzata...

...No scusa davestas, ma te lo scritto più volte (ora faccio appello ai moderatori!!!) CHI SE NE FREGA SE TU PENSI E NON HAI LA CERTEZZA PROVATA DA DARCI DELLE TUE AFFERMAZIONI RIGUARDO LA PRESUNTA SCALATURA A 576P DEL TV!
Ripeto chissenefrega!!!

Questo 3D ha un titolo, tu NON stai contribuendo affatto a dare info certe!
Ho scritto che posso essere anche d'accordo sul 576p (MA NON HO LA CERTEZZA!) e continuo a dare impressioni su questo TVC visto appunto che fino ad ora nessuna rivista o sito specializzato lo recensisce, tanto da fare "informazione"...poi se uno lo compra o no, a me non viene niente in tasca!

Non ho un PC con la HDMI, mi spiace...

Se io sono "fan boy" tu sei "malato", senza offesa ma malato di input teorici. Credo di aver scritto bene quando ho scritto appunto che ci sono persone (immagino a questo punto come te) che godono di avere un display magari osceno alla visione ma che ha allegato un bel certificato magari timbrato nel cassetto da andarsi a leggere...sìsì...che bello, è HD ready...
O....la capisci ora?

(Lasciami perdere)

Luca

P.S. Invece stasera proverò a fare delle foto su schermata fissa in attesa di provarlo col Pace...e quewste sono INFO, altro che ...

...no non ho uscite nel PC che poi è un iMac vecchiotto.
Quello che potevo l'ho fatto (acquistato per primo, fotografato, connesso con Xbox360, con DVD via progressive e component, con Sky HD ed, a breve con nuovi decoder, scritto righe e righe sui "settaggi" con Sky...) altro non posso. Per ora.

Ciao.

retronz mi dispiace scusami se hai frainteso, io honti ho dato del fanboy, solo solo detto che mi sembra leggermente azzardato dire che questo tv pare che visualizzi l'HD...

davestas, ma se retronz non ha la possibilità di dirti che segnale effettivo la tv visualizzi (tra l'atro è un tubo quindi non saprei come si fa avendo le linee di scansione e non un pannello) che deve fare?
ha dato il suo parere soggettivo (1
ha colegato la tv a sky hd e x360 in Hd e dice di notare una grande differenza (2
evidentemente questa tv fa vedere allo spettatore differenze sostanziali tra SD e HD.
sfortunatamente i crt non tirano più e quindi non abbiamo recensioni (sono cosi attendibili????) ma soprattutto nessun negozio ce l'ha li, bello pronto per essere visto.

alla luce di tutto questo..se si vuole un televisore nuovo a cui poter collegare le presenti e future sorgenti HD,se non si è soddisfatti delle immagini (e dei prezzi) dei vari lcd , se non si vuole uno schermo più grande dei 32",direi che il phlips è una buona scelta,in fondo sono meno di 700€, meno di un lcd o plasma.

Ho capito dottorcapone, ma penso che se qualche rivista autorevole, magazine lo proverebbe con le fonti HD sarebbe un grande aiuto. Perchè retronz dice una cosa, ereo' su un altro forum un'altra eprsona dice di averlo provato con xbox360 e che lcd e plasma nativi HD si vedono NETTAMENTE meglio e che il Philips visualizza semplicemente il progressivo...come in effetti teoricamente dovrebbe fare secondo i requisiti del tv
Quindi comprendi ,a chi credere??

Ultima modifica:
Insomma...NON so come dire ancora...che posso fare?

Se posso rendermi ancora un po' utile (ma con te, perdonami davestas è "un'impresa...") farò ancora un paio di foto da SkyHD...
Io posso consigliarti in primis, ovviamente di andarlo a vedere e poi, consigliarti di credere in cio' che vedi (immagini!) e non nelle diciture dei depliant, 576/1080/o 1920 che sìa...

Saluti!

P.S. Ovvio che sa potessi mi prenderei un Barco e perchè no: anche una BARCA!!!:D

davestas ha detto:
un'altra eprsona dice di averlo provato con xbox360 e che lcd e plasma nativi HD si vedono NETTAMENTE meglio e che il Philips visualizza semplicemente il progressivo
Quindi comprendi ,a chi credere??
anche questo è vero, infatti bisogna trovare qualche altra fonte per avere maggior sicurezza;poi la certezza che ci piaccia la visione (al di là delle 6000linee o 4K di risoluzione) ce la possiamo avere solo vedendolo di persona.
inoltre saprai benissimo che ci sono molte persone che uscita la tecnologia o il modello nuovo, sputano alla grande sul modello precedente a prescindere su tutto.
per quanto riguarda le riviste...ne ho letta prima una , poi un 'altra, le ho lasciate tutte perché piano piano diventavano fazione e spingevano chi un prodotto chi un altro: alla fine diventano tutte depliant.
per questo questo forum è stato molto utile e sono sicuro lo sarà per molto: c'è chi prova un oggetto prima di tutti, c'è chi scova recensioni nascoste sulla rete. grazie al forum ho comprato l'oppo!!:D ;)

davestas devi andare a casa di retronz!!è l'unico modo!:D

davestas devi andare a casa di retronz!!è l'unico modo!
cosa impossibile, in quanto poi sarebbe costretto a comprare la tv qualora le "verifiche" dovessero andare a buon fine, cosa che - per chi non lo conosce ancora - non ha assolutamente intenzione di fare.

quando dave ha cominciato questa sua fantomatica ricerca non si parlava ancora del progressive scan, ora addirittura siamo arrivati all'alta definizione progressiva...

Oggi finalmente mi è arrivata, è stupenda di presenza è molto diversa dalle foto, sono rimasto molto soddisfatto della qualità con la normale antenna in analogico, mi preoccupavo che avrebbe sofferto della scarsa qualità del segnale invece tutto ok, nessun problema neanche con la ps2 collegata in component, invece sono un po rimasto deluso della qualità con il pc in hdmi, le scritte nn sono ben definite e si fatica a leggerle, cmq devo ancora un po smanettare con le impostazioni per vedere se migliora la situazione...
Sono rimasto confuso dalle opzioni digitali, nn ho capito perchè se ne puo attivare solo 1 di 3, e poi nn vedo differenze attivandole,e poi se ho capito il digital scan attiva i 100 hz quindi se ad esempio attivo il pixel plus e quindi si disattiva il ds la frequenza scende a 50hz??

Altro dubbio se invio ad esempio la 720p dal pc ad esempio a 85hz me la visualizza ma la scala a 50 o 60 hz??
Ultima cosa, ma a quanto tenete luminosità, colore, contrasto e nitidezza , quelle preimpostate nn mi soddisfano...

Ultima modifica: