Philips 32PW9551/12 32" CRT HDMI HD-Prepared

• Autore discussione Autore discussione reset
  • Data d'inizio Data d'inizio
gvairo ha detto:
scusami ma credo di non aver capito.

un display HDTV (quindi alta definizione) deve essere HD Ready altrimenti come fa a ricevere un segnale HD, a processarlo e a visualizzarlo?

viceversa un display HD Ready potrebbe non essere HDTV (vedi i plasma SD)

o no?

ti spiego subito, ma forse andiamo OT.

Partiamo dalle definizioni di HD READY e dalla recente definizione di HDTV dell'EICTA.

Per HD READY si intende un display in grado di visualizzare almeno 720linee verticali a scansione progressiva (1024*768 , 1280*720 , 1366*768, 1920*1080). Per quanto riguarda le connessione, questo deve disporre oltre all'ingresso component, almeno un ingresso digitale (DVI o HDMI) con HDCP versione almeno 1.1
http://www.eicta.org/press.asp?level2=24&level1=6&level0=1&year=2005&docid=398

L'HDTV invece è un qualcosa che superficialmente può sembrare la stessa cosa ma che in realtà non lo è.

L'EICTA ci dice che per HDTV si intende un display in grado di supportare un segnale di almeno 720 linee verticali a scansione progressiva (1024*768 , 1280*720 , 1366*768, 1920*1080).
In più deve disporre di collegamento component e ingresso digitale (anche senza HDCP).
http://www.eicta.org/press.asp?level2=42&level1=6&level0=1&docid=653

Dove sta la differenza? la differenza sta tutta nei concetti di VISUALIZZARE E SUPPORTARE.

Il solo SUPPORTO significa che il display sarà in grado di ricevere in entrata una risoluzione HD, ma che processa (scala) verso una risoluzione diversa. Se lo scaling trasforma il segnale ad una risoluzione di almeno 720linee progressive (o superiore) si dice che il display è in grado di visualizzare l'alta definizione. Se invece scala ad una risoluzione più bassa, si dice che supporta l'alta defizione ma non la visualizza.

Prendiamo l'esempio del plasma di pocanzi. Esso vanta una matrice nativa di 852*480 (è sempre e solo la matrice nativa che ci interessa). 852*480 saprai bene che non è una risoluzione HD (480<720). Ma su questo plasma però sta scritto HDTV. Che significa? quello che ho scritto pocanzi. Se invii al plasma un segnale HD (720p,1080p,1080i) questo lo accetta (supporta) ma te lo scala verso il basso, a 852*480.
Per questo si può parlare di HDTV e non di HD READY.

Prendiamo un plasma 1024*768. Sulla confezione vedremo 2 loghi: HDTV e HD READY.
HDTV perchè questo prende un segnale 720p e lo porta a 768p, HD READY perchè alla fine 768p>720p.

Quindi un display HDREADY necessariamente dovrà essere HDTV.

gwaedin ha detto:
Lo è ancora... da Euronics a Sesto SG c'era in promozione l'LG 42PX3RV (che mi è sfuggito purtroppo). La gente in fila con me sosteneva che fosse HD e in effetti sul volantino campeggiava un bel logo HD Ready... da denuncia? Boh, forse gente che si mette a spiegare agli altri che "è HDMI e dal 2007 tutte le trasmissioni saranno così" si merita di prenderlo in quel posto. Io ho provato a spiegare che era un pannello SD ma la gente mi ha guardato male, pensavano volessi dissuadere qualcuno dal fare la fila... :rolleyes:

http://www.eprice.it/default.aspx?sku=912782
stando a quanto di dice l'EICTA questo è un HDTV ma non HD READY.
E se guardi bene noterai che il logo HD READY non ci sta ;)
Se poi i centri commerciali fanno i furbi, non ne colpa mia, ne colpa tua ne tantomeno dell'EICTA :P

pintazza ha detto:
http://www.eprice.it/default.aspx?sku=912782
stando a quanto di dice l'EICTA questo è un HDTV ma non HD READY.
E se guardi bene noterai che il logo HD READY non ci sta ;)
Se poi i centri commerciali fanno i furbi, non ne colpa mia, ne colpa tua ne tantomeno dell'EICTA :P

E certo che non ci sta, è 852x480! Ma ho qui il volantino e c'era proprio il logo HD ready (nonostante fosse specificata la risoluzione).
Direi che sono quelli di Euronics che fanno i furbi... in realtà non su questo in promozione che comunque a 979€ era un affare, non so se "sviste" simili compaiano anche altrove.

gvairo ha detto:
quindi se il JVC è pubblicizzato a 1080i vuol dire che ce la fa gestire almeno 33,5 khz.
giusto?

mi piacerebbe a questo punto sapere quale è la frequenza massima gestibile dal Philips.
bhe così su due piedi ti risponderei dicendoti che il philips sarà un HDTV e non HD-Ready, dal momento che accetta segnali HD in ingresso, ovvero 720p e 1080i ma li scala in basso, probabilmente, a 576p (480p se fosse venduto in america o giappone) quindi ne risulta che questa tv altro non è che una semplice tv progressive scan che in piu ha solo il fatto di avere l'hdmi e riusicire a processare segnali hd per scalarli in SD.

mi sembra una mezza ciofeca.

il jvc se solo avesse un ingresso hdmi o dvi potrebbe avere l'etichetta HD-Ready, dal momento che riesce a visualizzare 1:1 il segnale HD 1920x1080i.

in ogni caso se le cose stanno così riguardo al philips, preferisco tenermi il jvc, prendere un lettore blu-ray per pc, quando uscirà a prezzi abbordabili, e vedermi l'hd con htpc via component a 1920x1080i reali e non riscalati a 576 :)

reset ha detto:
bhe così su due piedi ti risponderei dicendoti che il philips sarà un HDTV e non HD-Ready, dal momento che accetta segnali HD in ingresso, ovvero 720p e 1080i ma li scala in basso, probabilmente, a 576p (480p se fosse venduto in america o giappone) quindi ne risulta che questa tv altro non è che una semplice tv progressive scan che in piu ha solo il fatto di avere l'hdmi e riusicire a processare segnali hd per scalarli in SD.

il jvc se solo avesse un ingresso hdmi o dvi potrebbe avere l'etichetta HD-Ready, dal momento che riesce a visualizzare 1:1 il segnale HD 1920x1080i.

in ogni caso se le cose stanno così riguardo al philips, preferisco tenermi il jvc, prendere un lettore blu-ray per pc, quando uscirà a prezzi abbordabili, e vedermi l'hd con htpc via component a 1920x1080i reali e non riscalati a 576 :)
un mito :D
noi abbiamo gli stessi gusti ;)

solo nella versione italiana, in tutte le altre lingue è HD Prepared.

evidentemente ci considerano degli idioti.

a ragione comunque, visto che il 99% della gente qui da noi vuole "il pannello piatto" senza sapere che ***** signfica, tanto perchè l'hi-tech fa tendenza.

quando con la metà comprano un crt che come qualità non ha niente a che vedere.

una volta c'erano quelli che volevano lo "schermo piatto 100Hz" meglio se pixel plus (AHAHHAH), adesso invece vogliono lo schermo "sottile digitale alta definizione digitaleterrestre mediaset premium + scart pin dorati da 70€"

e giustamente nel momento in cui vado ad ordinare il jvc crt 1080i "VERI" vengo guardato strano perchè tale tv non la vuole nessuno e vengo orientato verso un "bel lcd, che è tutta un'altra cosa" a detta del commesso...

poveri noi...

Ultima modifica:
si pero' voglio vedere quando sky darà i decoder con l'hd solo via HDMI e quando uscirà la ps3 CHE TE NE FARAI DEL JVC....

davestas ha detto:
si pero' voglio vedere quando sky darà i decoder con l'hd solo via HDMI e quando uscirà la ps3 CHE TE NE FARAI DEL JVC....
davestas tu sei molto malato lo sai?

hai rotto i ********, almeno per quanto mi riguarda.

non se ne può più di te, se ripetitivo, ottuso fastidioso e inutile.

non so perchè i mod ancora non ti hanno bannato.

reset ha detto:
davestas tu sei ...
Reset, in questo forum non è consentito rivolgersi ad un altro forumer con questo linguaggio!
reset ha detto:
Perché, al contrario di quanto hai fatto tu, non mi pare che abbia offeso nessuno.
Anzi, ciò che dice, sebbene ti possa dar fastidio, ha un fondo di verità: quando si comincerà a trasmettere in HD, al 99% questa sarà veicolata unicamente attraverso la connessione HDMI protetta da HDCP.
Per il momento, quindi, chi si becca una sospensione (di una settimana) sei tu.
E la prossima volta, se ti pare che un member ti infastidisca, farai bene a segnalare la cosa ad un moderatore, o ad applicare quanto scritto in questo thread:
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=32797

djsolidsnake86 ha detto:
ce lo mettiamo in quel posticino :D se ci entra :D
contento?
Se per "posticino" intendi un armadietto nascosto della casa, Ok. Ma siccome la tua allusione è un'altra, e poiché non è la prima volta che usi un certo tipo di linguaggio... sta attento: ho la scure ancora tra le mani! :mad:

Per tutti, a cominciare da gvairo:
Il primo che quota un messaggio per intero sarà sospeso.

Thread riaperto.

Confermo quanto detto da davestas: Sky, stando a quanto mi ha detto un addetto del Call Center, avrà il proprio decoder HD solo con l'uscita HDMI.

p.s: chiedo scusa al moderatore per aver quotato i messaggi per intero.

reset ha detto:
bhe così su due piedi ti risponderei dicendoti che il philips

Prima di stroncare il Philips aspetta almeno di vederlo, no?:mad:

reset ha detto:

E il 720p? No HDready:ciapet:

reset ha detto:

Anche gli HTPC potranno veicolare l'HD di blue-ray & C. solo tramite HDMI e col tuo JVC non ci farai una mazza:p

Ultima modifica:
a questo punto io spero molto nel samsung....
cmq quindi vuol dire che pure i crt in USA come i Panasonic,Sony ecc sono hd prepared cioè supportano NON visualizzano????

gvairo ha detto:
Confermo quanto detto da davestas: Sky, stando a quanto mi ha detto un addetto del Call Center, avrà il proprio decoder HD solo con l'uscita HDMI.

p.s: chiedo scusa al moderatore per aver quotato i messaggi per intero.
ma chi lo vuole skyfo :D

Ciao djsolidsnake86.
Lo avevo appena finito di scrivere:
"Il primo che quota un messaggio per intero sarà sospeso"

Complimenti: hai vinto un giorno di sospensione.