Philips 32PW9551/12 32" CRT HDMI HD-Prepared

  • Autore discussione Autore discussione reset
  • Data d'inizio Data d'inizio
Marcolindo ha detto:
Potrebbe presentare problemi tangibili nella visualizzazione dei sottotitoli? Se sì allora potrebbe essere fastidioso, grazie ancora e buona settimana

Tali problemi nemmeno un vecchio tv in bianco e nero credo che li abbia:D

I sottotitoli dei DVD vanno bene. Che problemi ci potrebbero essere ?

Poi se ti riferisci ai sottotitoli esterni dei divx con la PS3, la TV c'entra niente con questo. Purtroppo la PS3 non li legge ancora cosi come lo fanno i divx player

PS: fai bene a guardare i film in inglese ;)
 
No no la con la Play3 li leggo tranquillamente perchè li metto direttemente nel file video i sottotitoli....
Intendevo appunto con la Ps3 collegata se magari mi ritrovo con i sottotitoli che si sovrappongono uno dietro l'altro non è proprio bellissimo! :eek:
Dai speriamo bene! :)
 
Stavo per mandargli i soldi, mi ha detto di non mandarli perchè non è più disponibile nonostante l'inserzione sia ancora in corso.... Senza parole...
 
ho provato a usare il dvd test merighi sulla ps3 e il nostro philippone e alcune cose non mi sono piaciute troppo.
a parte i test del pendolo non superato ( e qua é colpa della ps3), non sono aruscito a visulizzare il BtB (chiaramente RGB esteso). É colpa della ps3 o della tv? non che sia poi cosí importante ma credevo che un crt non avesse problemi di questo tipo.
 
Non è assolutamente colpa del tv! Io ho collegato moltissimi lettori al mio, con alcuni non veniva visualizzato e con altri si! In ogni caso non considerarla una cosa determinente nella qualità visiva di una combinazione lettore/tv!
 
Non è assolutamente colpa del tv
ciao con l'xbox 360 collegato in hdmi non passa il BTB invece collegandolo in component lo passa tranquillamente, però a questo punto non so se la colpa è della consolle o degli ingressi del tv.
 
Ultima modifica:
Lucian86 ha detto:
Ma il 28 è HD ??? Credevo di no...In effetti osservo che non si trova quasi più e molto probabilmente TV del genere non si troveranno mai più sul mercato.(
Il 28", così come il 32" (il "nostro" 32PW9551), non è propriamente HD.
In un mio specifico post si parla della mia misura "spannometrica" della risoluzione del CRT del 9551, che ammonta a circa un migliaio di terne di fosfori (e quindi di pixels) orizzontali, vicini ai 1280 della modalità 720p ma lontani dai 1920 del 1080i/p...
Del resto, il suo prezzo d'acquisto era intorno ai 600 EUR, impossibile pretendere un cinescopio "full HD" montato in un TV a quel prezzo...!
 
nikkem ha detto:
...non sono ruscito a visulizzare il BtB (chiaramente RGB esteso). É colpa della ps3 o della tv?...
Confermo quanto postato dagli amici qui sopra... Non è un problema del TV ma dei segnali in ingresso.
Bisognerebbe settare l'RGB in "full" range nelle opzioni della PS3, e nella voce settaggi BD/DVD cambiare il formato video in uscita da "HDMI" a "RGB".
Vado a memoria perché ho provato una PS3 di un amico molto tempo fa e per pochissimi giorni, e quindi ho un vaghissimo ricordo dei menù...
 
Forse l'immagine non sarà realmente hd, ma ieri pomeriggio ho finalmente acquistato il mio primo lettore bluray (quello in firma), settato e testato ieri sera con il tv in questione sia a 720p che 1080i: non so se realmente la risoluzione fosse davvero così (la seconda scelta mi è parsa migliore), ma ciò che ho visto con i miei occhi e stato strabiliante! Soprattutto con Trasformers e Rec; un dettaglio dell'immagine, una naturalezza ed una brillantezza dei colori mai vista in nessuna combinazione LCD/lettore BD proposta dalle catene commerciali di elettronica! Certo lo so che ci sono LCD e plasma fullHD migliori che (se ben settati) possono offrire immagini ancora più dettagliate, ma per cò che hanno visto i miei occhi sono pochi, almeno per quel che riguarda la naturalezza e brillantezza dei colori! E' un vero peccato che nessuna marca abbia provato a produrre un crt fullhd!
 
Sí i BD si vedono davvero bene, anch'io preferisco (dopo diverse prove) i 1080i per i bd/dvd, mentre per i vifeogames preferisco i 720p, anche per quelli che possono andare nativamente a 1080 (parlo della ps3).
 
ragazzi mi avete messo una voglia per questo tv che non vi immaginate. Purtroppo sembra che sia davvero introvabile, riuscirò a resistere ancora poche settimane ma non voglio comprare un lcd, ho già un proiettore per il pc e userei la tv solo per vedere analogico e dvd.
Se escludiamo i segnali hd, cosa ne pensate del PW9618, possono essere paragonati o siamo su pianeti diversi?
 
Siamo su pianeti diversi perchè il 9551 ti permette di vedere i BD ad una risoluzione vicina all'alta definizione, ma se a te serve una tv solo per l'analogico e i dvd il 9618 può andare più che bene (sicuramente meglio di qualsiasi lcd)!
 
lo so, il 9551 ha in più l'hd, purtroppo la ricerca di tale oggetto pare non dare risultati, i pochi eletti che lo posseggono lo tengono ben stretto... per questo mi autolimito alle sorgenti basse, sembra che in quest' ottica sia un ottimo prodotto.
 
cuorediluna1

Un saluto a tutti, sono iscritto da poco al forum, ma ho letto quasi tutto cio che avete scritto, per me il 9551 è a dir poco un'ossessione, ma è possibile che non si trovi proprio da nessuna parte?...ho risposto a due inserzioni del forum di ragazzi che vendono il 9618...se riesco farò che prendere quello ma non mi perdonerò mai di non aver preso il 9551 quando era ora...scusate lo sfogo :)
Comunque alla fine per avere un tv che sia per molti versi superiore al 9551 bisognerebbe prendere un plasma di fascia alta?
Qualcuno mi conforti......... :cry:
 
Ormai il 9551 è introvabile, ed ovviamente chi ce l'ha (me compreso) se lo tiene ben stretto...
Oggigiorno sono comunque disponibili ottimi prodotti.
Io tendo a preferire ancora i plasma, anche se non sono esenti da difetti (rumori di fondo tipo ronzio e "image retention"); la resa dei neri è eccelsa, gli LCD, a mio avviso, non ci sono ancora arrivati... E ti giuro che ne ho visti un bel pò, regolati a dovere...
I Viera di Panasonic sono eccellenti, mi pare di ricordare che ci sia anche un plasma entry-level da una quarantina di pollici che si trova a meno di 800 EUR... La sua sigla dovrebbe essere TH-42PX80.
Ti consiglio di dare una bella occhiata agli appositi threads, troverai ciò che ti serve sapere.
 
Un felice anno nuovo a tutti. Avrei una piccola domanda da fare in quanto mi sto rincretinendo con il discorso degli hd ready e hd prepared. Vorrei solamente una conferma, dai più esperti di me, se ho capito il discorso oppure mi sto solo confondendo.
Se io collego il mio lettore dvd con cavo component a tale tv e setto come segnale il 576p (dalle opzioni del lettore dvd), il philips dovrebbe prendere nativamente il segnale in quanto essendo un crt non crea nessun processo di upscaling o downscaling, giusto?
Se in vece collego il mio lettore dvd sempre con cavo component ad una tv hd ready (lcd o plasma) in quel caso si creano i processi di upscaling o downscaling, giusto?
Vorrei una conferma a queste domande in quanto non sono molto pratico nel settore. Grazie
 
Semplicemente i discorsi di up o down qui non hanno molto senso, nel senso che su gli lcd e plasma tutta la catena è digitale quindi l'elaborazione è il fulcro di tutto.
Qui invece non esiste secondo me nessu up o down ma sono elaborazioni video orientate alla tv normale SD che sono anche discreti dando una certo aumento di rioluzione apparente mentre ad esempio se entri tramite hdmi la tv diventa neutra nel senso che non fa' assolutamente niente prende e visualizza il segnale, non ricordo se lo fa' anche con il component.
La cosa che io ho notato che visualizzando segnali anche digitali (dt non analogico) tramite htpc a 720p la percezione di risluzione è minore rispetto all'elaborazione che fa' tramite scart, molto probabilmente pero' è devuto ai codec che uso senza filtri o aggiunte particolari.
Io ti consiglio a meno che non hai un buon lettore di provare qualcuno che spara direttamente tramite HDMi e vedere a la differenza. Io avevo un vecchio nortek che usciva anche in component ma non sò se per colpa del nortek o del cavo ma si e' più soggetti a disturbi video.
 
oxota ha detto:
...La cosa che io ho notato che visualizzando segnali anche digitali (dt non analogico) tramite htpc a 720p la percezione di risluzione è minore rispetto all'elaborazione che fa' tramite scart, molto probabilmente pero' è devuto ai codec che uso senza filtri o aggiunte particolari...
Se sulle SCART è attivo il Pixel Plus, la risoluzione sembra maggiore perché il DSP (Reneas M30620 / Trident SVP-EX42) opera riscalando il segnale, ed introduce una esaltazione dei dettagli (con P+ attivo il video viene upscalato ad 833 linee). Grossa influenza sulla percezione di risoluzione è portata anche dal controllo di nitidezza (che tengo rigorosamente a zero su tutti gli ingressi perché mi dà molto fastidio, solo in alcuni casi lo porto a 2 sull'HDMI impostato a 1080i).
 
Ultima modifica:
Salve a tutti,
mai soddisfatto degli lcd e dei plasma , non ne ho mai preso in considerazione l'acquisto , anche perchè non avevo fonti hd.
Ora che ho l'xbox 360 non riesco a goderne appieno sul mio crt panasonic , e visto che il tv lo uso principalmente con fonti sd e che l'immagine di plasma e lcd non mi ha mai convinto questo (o anche il Samsung) tv sarebbe per me perfetto. Ma ad oggi è proprio introvabile? :cry:
Considerato che sono di Roma , potrei trovarlo come rimanenza di magazzino?
Ah , se solo avessi scoperto prima questo meraviglioso tv ...
 
Ultima modifica:
Top