Philips 32PW9551/12 32" CRT HDMI HD-Prepared

  • Autore discussione Autore discussione reset
  • Data d'inizio Data d'inizio
prengo ha detto:
...questa cosa dell'OSD francamente non mi và giù, ma a chi può servire vedere l'informazione del livello del volume?...
Devo convenire che la scala graduata è superflua, sia per il volume che per le altre regolazioni. Tanto valeva lasciare solo il numero, come riferimento in caso si vogliano annotare i settaggi... Ma da lì a voler vendere il TV, mi pare che sia un pò eccessivo, o no?
 
yorics ha detto:
24 fotogrammi al secondo, modalità di scansione progressiva.
E' la modalità "nativa" delle pellicole cinematografiche, ed ora utilizzata anche in campo video con le nuove sorgenti HD (HD-DVD e Blu Ray) ed i TV Plasma/LCD di nuovissima generazione.
In tal modo, i contenuti dei films vengono riversati in digitale nella loro completezza, e riprodotti al meglio.
Anche se vi è da dire che 24 fotogrammi al secondo, in caso di immagini in rapido movimento, producono artefatti di tipo stroboscopico, visibili spesso anche al cinema, nelle scene più movimentate dei films d'azione. Per ovviare a tali inconvenienti, alcune macchine digitali da proiezione di recente introduzione lavorano al doppio, cioè a 48 frame al secondo, oppure hanno un frame rate variabile in funzione del contenuto da proiettare. E' un settore in forte attività, non c'è ancora chiarezza su futuri standard. Alcuni esperti propongono addirittura il passaggio diretto a frame rate maggiori (50 o 60 fps).
Confermo quanto affermato dal nostro preciso e competentissimo atchoo: il ns. 9551 NON supporta il 24p, le frequenze video su cui lavorano gli ingressi HD (Component e HDMI) sono di 50 e 60 quadri al secondo.
 
Ultima modifica:
Ma l'hdmi e il component nn sn in progressivo??
Quindi i 50 e 60 quadri nn sn rispettivamente 25 e 30 fotogrammi??
 
Ultima modifica:
prengo ha detto:
Grazie per la risposta fastleo63, devo dire che questo tv non mi lascia per niente soddisfatto.....dopo appena due mesi sto già pensando di rivenderlo.....questa cosa dell'OSD francamente non mi và giù, ma a chi può servire vedere l'informazione del livello del volume?......Il livello del volume lo senti e basta, quando arrivi al volume desiderato ti fermi....che cacchio me ne frega se stà a 10 oppure a 50? Per fortuna che ho buttato solo 325 €uri.

Ciao a tutti prengo.


diove l'hai trovato a quel prezzo???:eek: :(
 
fastleo63 ha detto:
Ma da lì a voler vendere il TV, mi pare che sia un pò eccessivo, o no?

Hai ragione, il problema del volume è solo la classica goccia.......me ne accorgo soprattutto nel cambio canale oppure nel cambio tra film e pubblicità......i volumi delle pubblicità (in barba alle leggi) sono molto più alti di quelli dei film/programmi vari........comunque, sono soprattutto deluso dall'immagine (vedi colori) e dal crop.......mi accorgo che se guardo un DVD in modalità schermo largo, mi perdo almeno un paio di cm. a destra e a sinistra, sicuramente devo cercare di settare al meglio i parametri con il service menù......ma da una società come la Philips mi aspetto una maggiore cura nella taratura ottimale del prodotto.....il problema principale è che questi tv li producevano in Polonia........bassi costi di produzione......poca cura dei dettagli......bassa qualità......poi devi trovare "angeli" in giro nei forum che scoprono le dritte per apprezzare al meglio il prodotto.

Scusate lo sfogo.....e grazie a tutti quanti contribuiscono a questo ottimo post.
 
volumi delle pubblicità (in barba alle leggi) sono molto più alti di quelli dei film/programmi vari........

A proposito del volume della pubblicità + alto, ho impostato nel menu suono limit volume, ke dovrebbe evitare gli sbalzi, ma sembra nn sortire effetto, qualcuno l'ha provato??
 
Il mio dopo pochi mesi di assiduo lavoro mi ha abbandonato...
:cry:

Ieri sera mente i miei cuccioli guardavano un dvd si è spento con led blu lampeggiante.

L'ho riacceso e alla partenza mostra in alto delle righe orizzontali colorate che attraversano tutta la largezza dello schermo.

Dopo 4 o 5 secondi si rispegne da solo andando in protezione (led blu lampeggiante).

Immagino che l'unica salvezza sia l'assistenza... è successo a qualcun'altro?


Ciao a tutti
Ale
 
yorics ha detto:
...ho impostato nel menu suono limit volume, ke dovrebbe evitare gli sbalzi...qualcuno l'ha provato??
L'ho provato, sembra piuttosto un compressore, che riduce la dinamica complessiva del segnale. Mostra avere una certa "inerzia" per cui, negli istanti in cui l'audio del programma scende di livello, viene innalzata la soglia per cui si percepisce l'aumento del rumore di fondo; poi, quando vi è un aumento dell'intensità, il circuito comincia a ridurre il volume. Però, se il dislivello tra i contenuti è forte, il sistema fa quello che può. Comunque io lo uso correntemente, allo scopo di evitare risvegli indesiderati della mia piccola Virginia (che è quella bimba raffigurata nell'avatar...)!
 
yorics ha detto:
Ma l'hdmi e il component nn sn in progressivo...
In parte è esatto. il segnale in ingresso accettato dal TV (perlomeno dell'HDMI, visto che il Component non lo uso) è di tipo progressivo per le modalità 480, 576 e 720, ed interlacciato per la 1080. Cioè, 50 o 60 quadri completi al secondo per il progressivo, e 50 o 60 semiquadri al secondo per l'interlacciato (cioè 25 o 30 quadri completi al secondo).
 
come vedere i dvd al meglio?

Utilizzo un cavo dvi-hdmi per vedere i film nel philips da pc.
Come posso fare a vedere i dvd upscalati bene a 720p o 1080i? perchè i programmi che utilizzo non rendono come dovrebbero.

Batte
 
nordata ha detto:
Ti ricordo che le quotature integrali sono vietate.

sorry!

cmq nessuno che ha questo televisore mi può aiutare con il problema degli aloni?
ho pensato fosse la lampada beghelli e ho provato a toglierla ma niente...

questi aloni falsano i colori e la cosa non mi va giù...:(
 
Ciao a tutti, è da un bel pò che non scrivevo più sul forum, praticamente da quando ho comprato il philips hehe, cmq volevo dire che a mesi di distanza ( da gennaio), ritengo di essere davvero soddisfatto da questo TV, agendo sulle impostazioni si ottengono davvero degli ottimi risultati, l'unico problema è la geometria, ma si sa che tutti i TV crt hanno questo problema, la cosa può essere risolta in parte agendo nel menu di servizio con la dovuta cautela, però una volta che si è presi da un film o da in videogame non ci si fa proprio caso a questo problemino.
Poi ho avuto modo di provare anche il tv con le console di ultima generazioni quali Ps3, Xbox360 e Wii e devo dire che ne sono rimasto soddisfatto.
Cmq avevo una domanda da fare, qualcuno potrebbe darmi qualche dritta su come settare per benino l'audio? Lo so che la cosa è soggettiva e dipende dall'ambiente, però avvolte guardando alcuni film in dvd non riesco a distinguere bene le voci e si fa fatica a capire i dialoghi, magari qualche utente ha trovato qualche settaggio ottimale...


p.s. sorry se ho critto un pò alla buona ma sono in ufficio e se mi beccano... :D
 
risoluzione effettiva??

Qualcuno mi può spiegare per quale motivo l'unica risoluzione che posso mettere per vedere bene tutti i margini dello schermo, collegato con da pc con dvi-hdmi, è quella 1336x648 ???
vuol dire che è questa la vera risoluzione del philips in 720p?

Se metto provo a settare la vera risoluzione del 720p i margini escono totalmente dal televisore.

Batte
 
Perchè probabilmente le regolazioni di geometria del TV sono state fissate per visualizzare interamente quella risoluzione (che, guarda caso, è molto vicina a quella generata dalla elaborazione dello scaler video Pixel Plus sui segnali degli ingressi SD, che è di 1440 x 766 pixels).
Per poter vedere tutto lo schermo occorrerebbe agire su tali regolazioni, ma non è conveniente in quanto durante la visione di programmi TV le aree periferiche dell'immagine (di solito volutamente nascoste, per lo più allo scopo di compensare eventuali inevitabili differenze tra i vari apparati di ricezione) verrebbero mostrate, e normalmente in tali zone non c'è informazione video utile al programma a cui si sta assistendo.
E' consigliabile trovare un compromesso, in quanto la regolazione della geometria si riflette su tutti gli ingressi.
Una nota: chi possiede un computer che esegue Microsoft Windows Vista, Ultimate Edition, avrà notato che, nel Media Center, esiste una sorta di regolazione dello zoom, che serve proprio ad adattare le dimensioni dell'output del lettore multimediale all'overscan impostato sul TV. Anche un altro famoso player multimediale, ZoomPlayer di Inmatrix LTD, ha una funzione simile (è un vero e proprio zoom, attivabile tramite la rotella del mouse).
Molto probabilmente è indice del fatto che in paesi come gli U.S.A. ed il Canada le TV a tubo catodico con ingressi HD (YPbPr e HDMI) sono molto più diffuse che da noi in Europa, e tale regolazione (non necessaria con i pannelli a stato solido come LCD/Plasma) è indispensabile per i CRT.
 
Kane ha detto:
cmq nessuno che ha questo televisore mi può aiutare con il problema degli aloni?
Ciao, per gli aloni ti posso dire che sono creati da disturbi magnetici. Allontana oggetti che possono creare disturbi elettromagnetici, tipo casse dello stereo, casse dell'home theatre (subwoofer in particolare),...
Il tecnico Philips mi ha riferito che i tubi di ultima generazioni sono più soggetti a disturbi rispetto a quelli vecchi. Col tempo si dovrebbe stabilizzare. Cmq, questi aloni e i difetti geometrici sono nella norma, sono i contro dei crt.
 
Dreamz ha detto:
...qualcuno potrebbe darmi qualche dritta su come settare per benino l'audio?
Purtroppo non ho ancora avuto il tempo di effettuare test sulla sezione audio, ma "ad orecchio" non la trovo particolarmente buona.
Specialmente l'attivazione della funzione "Dolby Virtual" mi lascia perplesso, in quanto i dialoghi (quelli provenienti in egual misura dai due altoparlanti, che di solito vengono riprodotti dal canale centrale di un impianto Home Theater) diminuiscono molto di livello e di intelleggibilità.
Per la visione di canali di news o documentari può essere sufficiente, ma per un buon film consiglio di disattivarlo ed accendere l'impianto Hi-Fi.
 
Nexus ha detto:
per gli aloni ti posso dire che sono creati da disturbi magnetici. Allontana oggetti che possono creare disturbi elettromagnetici, tipo casse dello stereo, casse dell'home theatre (subwoofer in particolare),...

in effetti ho la cassa centrale dell'home theatre sul tv...il sub per terra ma comunque abbastanza lontano in quanto il tv è molto rialzato dal pavimento...

ma le casse se schermate non dovrebbero creare disturbi...o sbaglio?
 
Top