Philips 32PW9551/12 32" CRT HDMI HD-Prepared

• Autore discussione Autore discussione reset
  • Data d'inizio Data d'inizio
Velocità!!!

liquidator87 ha detto:
azz... due settimane, non mi sembra il max della rapidità... veramente io confidavo in una... non sarebbe meglio tenere in magazzino una certa quantità di prodotto (visto che lo vendono con relativa facilità), invece di far penare ogni povero cliente :cry:

Non considerare le due (in realtà meno...) settimane! Pensa ad una situazione più che frequente: prodotto da ri-ordinare (circa 7 gg per l'arrivo), ordine e consegna (in tutto 2 giorni lavorativi...): non mi sembra così male, sai?:confused:
Ciao,
Gian Luca

add ha detto:
Non considerare le due (in realtà meno...) settimane! Pensa ad una situazione più che frequente: prodotto da ri-ordinare (circa 7 gg per l'arrivo), ordine e consegna (in tutto 2 giorni lavorativi...): non mi sembra così male, sai?:confused:
Ciao,
Gian Luca
Ok, infatti quello che critico non è il tempo del ri-ordine (è indipendente da euroelettrica), ma visto che ormai già un po' di clienti hanno detto che hanno aspettato una settimana o più per l'ordine, mi porta a pensare che ad ogni cliente euroelettrica ordini UN televisore, invece che prenderne x esempio 10 e risparmiare ai successivi 9 clienti una inutile attesa...
tanto non penso che gli rimangano in magazzino...

Charlie ha detto:
ragazzi vi prego, solo una risposta veloce veloce
:(
Ciao Charlie,
confermo in parte quanto ti ha detto il tuo amico. Collegato al pio dv490 via hdmi ( cavo gb&l ) settato a 1080 mi sono rivisto una decina dvd. Spettacolari!!!:D
Per la tv dipende dal segnale in entrata.
Non ti posso aiutare invece per le console.... non le uso

HO acquistato il tv in oggetto, mi chiedevo avendo una solo scart rgb, come posso fare per collegare sia il digitale terrestre che il satellite?
esistono in commercio dei cavi scart che collegano due apparecchi con un tv ( ossia due scart in una) ma mi chiedo se si perde di qualità.
Il segnale viene ripartito?
aspetto vostri consiglio

DVD Test : risultati!

gnigno75 ha detto:
MI potreste dire come si chiamano di preciso i dvd test in modo da scaricarli.......;)

Io ho scarivcato il DVD test da questo sito. Non riesco a farlo funzionare se non masterizzato come CD video: qualche consiglio da parte degli esperti? Grazie!

Invio a tutti le immagini del test fatto sul mio TV: la qualità è scarsa xchè fatte con cellulare e compresse x potervele inviare.
Sarei molto felice di avere i vostri commenti.
A me sembra che la geometria sia buona, allineata a quella che hanno postato altri ( Playmake, p. esempio).
Cosa ne dite?

Nell'immagine con le bande colorate sembra che ci sia una "piegatura" verso l'alto sulla sinistra delo schermo. Non capisco il perchè, dal momento che le altre immagini sono dritte. Sarà un problema dell'immagine stessa? Lo stesso effetto lo percepisco dal menù di scelta del DVD, dove l'immagine piccola su cui si clicca per accedere ha lo stesso aspetto anche vista sul monitor lcd del mio pc.
Cosa ne pensate?

Per quanto riguarda l'overscan: il risultato che vedete può essere migliorato? Come?

Altra cosa, come vi ho scritto in precedenza, per rendere parallele e dritte le bande orizzontali ho dovuto agire sul comando "rotazione" settandolo quasi al valore massimo: questo può comportare problemi?

Il test l'ho fatto con lettore DVD della CDV ( economico, vero..) colegato con scart a EXT1.

Ringrazio tutti, soprattutto i più esperti, delle risposte che mi arriveranno!
Sono un pivello!!

Gian Luca

Allegati

• Immag009.jpg
    Immag009.jpg
    47.5 KB · Visualizzazioni: 77
  • Immag011.jpg
    Immag011.jpg
    42.4 KB · Visualizzazioni: 62
  • Immag012.jpg
    Immag012.jpg
    44.9 KB · Visualizzazioni: 70
  • Copia di Immag010.jpg
    Copia di Immag010.jpg
    45.1 KB · Visualizzazioni: 54
Nexus ha detto:
Non so. Potrebbe essere la qualità del decorder.
Hai selezionato nelle impostazioni del decoder "uscita: RGB"? Lo colleghi alla ext.1?

-Si il decoder è impostato su RGB e collegato su scart1.

-Collegandolo al mio vecchio Sony in RGB non ci sono aloni intorno alle lettere del menù anche se l'immagine è molto meno luminosa rispetto al Philips.

A questo punto proverò con la scart2 in S-video per vedere se va meglio.

Ciao

x Add dalle foto mi sembra che vi sia una leggera curvatura al centro verso l'interno delle ultime due barre orizzontali al margine inferiore e superiore,lo stesso identico problema che ha il mio, a questo punto mi chiedo è un problema che hanno tutti i philips??

Scusa yorics, solo oggi ho trovato questi links, di cui parli alla pagina 35 della discussione:

yorics ha detto:
Ciao!
Allora, qui trovi le istruzioni in tedesco, puoi tradurle con google in inglese:
http://www.hifi-forum.de/viewthread-95-5012.html

Qui invece trovi il manuale, 13mb:
http://www.uoregon.edu/~tehrenkr/avs...S_SM_15060.pdf
Nome utente: avs
Password: avs

trovato qui: http://www.avsforum.com/avs-vb/showt...31#post6869831
Gli ultimi due link non funzionano più...
C'è modo di recuperarli da qualche parte?

Comunque approfitto per postare un link in cui si trova un filmato HD in formato WMV e relativa immagine statica BMP con un bel pattern a 1920x1080, sperando sia una novità e nel caso scusandomi se qualcuno si è accorto prima di me di questo link...
http://www.burosch.de/modules.php?op=modload&name=Sections&file=index&req=viewarticle&artid=117

Ultima modifica:
Geometria

yorics ha detto:
x Add dalle foto mi sembra che vi sia una leggera curvatura al centro verso l'interno delle ultime due barre orizzontali al margine inferiore e superiore,lo stesso identico problema che ha il mio, a questo punto mi chiedo è un problema che hanno tutti i philips??

Ciao Yorics.
Boh! Sinceramente se c'è la curvatura di cui parli è proprio lieve..se misuri con un righello te ne accorgi. In più credo che ci sia una sorta di illusione ottica... Cmq è innegabile che la geometria non sia perfetta . Credo che ci si possa accontentare e che la qualità globale di questo TV sia molto soddisfacente.:D
Ciao,
GLuca

fastleo63 ha detto:
Scusa yorics, solo oggi ho trovato questi links, di cui parli alla pagina 35 della discussione:
ultimi due link non funzionano più...
C'è modo di recuperarli da qualche parte?
Se vuoi ti posso inviare il manuale, fammi sapere in pvt....

Boh! Sinceramente se c'è la curvatura di cui parli è proprio lieve.
La mia si nota con la barra di windows, si nota molto che al centro e convessa, e nella parte suoperiore lo noto con la banda nera dei film....

Ultima modifica:
playmake ha detto:
dal bordo posteriore, siamo a 51cm a 27,5cm di profondità, dopo ricontrollo cmq dovrebbe essere abb preciso!

Dai, se mi fate sta misurella precisa, prometto che non vi rompo piu' le bal... ecco, insomma, me ne sto zitto per un po'...
:)

Nessun altro commento?

add ha detto:
Io ho scarivcato il DVD test da questo sito. Non riesco a farlo funzionare se non masterizzato come CD video: qualche consiglio da parte degli esperti? Grazie!

Invio a tutti le immagini del test fatto sul mio TV: la qualità è scarsa xchè fatte con cellulare e compresse x potervele inviare.
Sarei molto felice di avere i vostri commenti.
A me sembra che la geometria sia buona, allineata a quella che hanno postato altri ( Playmake, p. esempio).
Cosa ne dite?

Nell'immagine con le bande colorate sembra che ci sia una "piegatura" verso l'alto sulla sinistra delo schermo. Non capisco il perchè, dal momento che le altre immagini sono dritte. Sarà un problema dell'immagine stessa? Lo stesso effetto lo percepisco dal menù di scelta del DVD, dove l'immagine piccola su cui si clicca per accedere ha lo stesso aspetto anche vista sul monitor lcd del mio pc.
Cosa ne pensate?

Per quanto riguarda l'overscan: il risultato che vedete può essere migliorato? Come?

Altra cosa, come vi ho scritto in precedenza, per rendere parallele e dritte le bande orizzontali ho dovuto agire sul comando "rotazione" settandolo quasi al valore massimo: questo può comportare problemi?

Il test l'ho fatto con lettore DVD della CDV ( economico, vero..) colegato con scart a EXT1.

Ringrazio tutti, soprattutto i più esperti, delle risposte che mi arriveranno!
Sono un pivello!!

Gian Luca

Altre impressioni, suggerimenti?

Soprattutto: avere la "rotazione"settata al max valore può essere un problema?
Come si migliora l'overscan? Mi immagino che sia necessario entrare nel service menù...Operazione rischiosa?
Ciao a tutti e buona visione! Io me la sto godendo!!:D
GLuca

Salve a tutti, sono intenzionatissimo anch'io a prendere questo TV, ma non mi fido molto ad acquistarlo su internet.
Qualcuno mi sa consigliare un posto dove trovarlo nella zona di Roma e provincia o Viterbo e provincia?

Mi sembra di aver letto qualcuno che l'ha trovato a colleferro ma non riesco a ritrovare il post...