Philips 32PW9551/12 32" CRT HDMI HD-Prepared

  • Autore discussione Autore discussione reset
  • Data d'inizio Data d'inizio
9600xt con cavo dvi hdmi acquistato sul noto sito d'aste, con winsdows xp professional, driver ati 6.7 e ati control center, risoluzioni provate 720p e 1080i, saresti cosi gentile di entrare un attimo nel service menu e dirmi se la prima voce clear l'hai impostata su yes o no, ho il leggero dubbio che per sbaglio l'ho cambiata....
Per entrare nel service menu basta dicitare 062596 e premere il tasto i (quello sotto il 7) per uscire basta premere il tasto stand by sul telecomando
 
ragazzi per chi chiedeva il prezzo piu basso se puo interessarvi io sono di palermo, ho comprato il filippone 10 gg fa via internet in un negozio bolognese, al prezzo di 655 euro piu 67 euro di spese tra spese di trasporto e contrassegno, consegna in 3 gg lavorativi con tnt, serissimi, il tv arrivato in perfette condizioni.

non so se posso pubblicare il nome del negozio, se volete contattatemi in PM . Vi rispondero' con piacere. saluti.
 
il filippone e' ancora quasi imballato.........mi e' arrivato come regalo di nozze (comprato da me:p ), mi sposo tra 15 gg.
al ritorno dal viaggio di nozze dovrei trovare sky hd attivo, a quel punto vi chiedero' molti raggualgi tecnici per parametrizzarlo al meglio. per ora l'ho solo sballato ed acceso (2 volte soltanto:cry: ) per controllare che tutto fosse ok.
gran bel tv color, sono ipaziente di provarlo con l'HD.

una info che avevo gia scritto: ma e' normale che accendendolo dal telecomando passino un tot di secondi (circa 5 - 6 ) prima di vedere l'immagine?
 
ragazzi ma allora sto tv in definitiva, una volta collegato in component come va?

sono estremamente indeciso tra questo e samsung!!!

provengo da un 28" di mediocrissima qualità....


forse potrei rinunciare l'hdready samsung a favore di questo philips che mi pare di capire, che anche se riscala, possa vantare di una qualità ben maggiore del samsung!!!



ma collegando l'xbox360 ci son problemi di dimensione immagine? cioè, l'immagine è viusualizzata in toto o vien tagliata?


grassie!
 
QUESTO TV NON VISUALIZZA L'HD e cioè i 720p e i 1080i è assodato.

dal sito Philips e non dalla lettera di tizio e caio:

https://www.p4c.philips.com/cgi-bin/...scy=IT&slg=it#

Andate a leggere la seguente risposta:

Cosa vuol dire "HD Prepared" e qual è la differenza con "HD Ready"?

Risposta

Il televisore "HD Prepared" soddisfa tutti i requisiti di una televisione ad alta definizione (HD TV), ovvero:

1. Collegamento HDMI
2. Compatibile HDCP (fatta salva la riproduzione progressiva a 720 linee)
3. Non si riferisce soltanto a televisori 16:9 Widescreen.

Per questo motivo, televisori con tali caratteristiche vengono definiti "HD Prepared" invece che "HD Ready"; un vero televisore "HD Ready", invece, soddisfa i seguenti requisiti:

1. Collegamento HDMI
2. Compatibile HDCP
3. Si tratta di un televisore 16:9 Widescreen con risoluzione progressiva a 720 linee.

Quindi non visualizza 720 linee secondo Philips.

Philips è una casa seria se dice una cosa è vera

Si è comportata onestamente con il 9830 specificando subito che non gestiva i 1080 progressive così come si comporta correttamente in questo caso!
Non posso credere che in Olanda si siano fritti tutti il cervello; è più logico ritenere che alcuni tentino di vedere quello che non c'è!
Ciao!
 
Quello che dice il "simpaticone" (oramai andato in loop in altri 3 forum almeno...) qui sopra è parzialmente vero, oramai, almeno qui, tutti lo sanno! E così come parzialmente è vero, è anche parzialmente falso.

Nessuno tenta di vedere cose che NON ci sono (semmai quel "matacchione" è lui stesso che NON ha mai visto il TV in vita sua, fino ad ora :) )

Non avendo una matrice, il tubo catodico gestisce l'alta definizione a modo suo. NON è certificata (HDready) come NON è certificata mai nemmeno in USA dove pullulano i CRT ad Alta Definizione.
Un motivo puo' essere anche dovuto al fatto che NESSUNO ha (almeno fino ad ora!) interesse a produrre un TV che costi 5/6 cento euro con tali caratteristiche...

Ma quante sono le righe effettive visto che comuque accetta i 576p, 720p e 1080i sia da component che da HDMI con protocollo HTCP (quindi perfettamente compatibile con SkyHD) ???

E...bisogna anche tenere conto che le dimensioni sono 32 pollici e, un segnale digitale che arriva con risoluzioni 1080i (standard SKY HD) anche quando scalato (potrebbe scalare tutto a 650/670 linee...) puo' avere una qualità visiva (dentro i 32") superiore a quella che si puo' vedere su un pannello che magari non fa' lo scaling (anche se sappiamo che questa è pura teorìa).

Se poi consideriamo che i colori (gamma, gamut ecc.) ed il nero ed il bianco e la facilità a gestire "il movimento" propri della tecnologìa CRT sono ad oggi superiori alla media dei plasma e LCD in produzione oggi allora abbiamo una visione non certificata ma di qualità decisamente ACCA-DI'...


Penso che il ragionamento sia chiaro e penso che il Signore abbia tutto sommato ora abbastanza risposte: se continua a chiedere al mondo se è HD o non è HD il Philips in questione non sarà il caso che si faccia una visita specialistica? Lo dico con pacatezza e con rispetto alla sua intellighenzia...
MA che senso ha domandarti ancora questa cosa?
Vuoi immagini della X360 connessa?
Di sky HD?
Di un DVD?

Relax...comprati un qualche cosa di certificato, ma per favore NON questo TV che NON E' HD non quella che cerchi, quella certificata dal consorzio...
Dormi bene...
 
TOH! beccati questo bacetto...:)


Davvero notevole: ho avuto "seri" problemi col TV. La difficoltà era quella di tenere a bada i bimbi che insistevano per toccare lo schermo, visto che i pesci uscivano dallo stesso! Ma è questo l'effetto della HD?
Anche se NON è certificata?
:)
...sorry per i 3 megapixel della fotocamera...
 
Piccolo problema, poco fa la tv si è vista biaco e nero era così in tutti i canali, ho cambiato sorgente e ritornando alla tv era di nuovo a colori , cosa puo essere successo, mi devo preoccupare??
 
Sembra proprio un bel TV, soprattutto perché è CRT.

Comunque, per la risoluzione verticale, non c'entra il discorso della matrice. Stiamo parlando di linee orizzontali visibili, perciò in un CRT questo fattore è visibile abbastanza bene anche empiricamente.

Si tratta di creare un'immagine di metà linee bianche da un pixel e metà righe nere sempre da un pixel, intervallate. Dopo di che la visualizzate in component o meglio HDMI. Con un PC è una cosa semplice.
Se non avete un PC collegato potete creare quest'immagine, fare un file mpeg2 e riprodurlo con un lettore DVD.
Ad esempio per la risoluzione 720p dovete mettere 360 linee bianche, per il 576p, 288 linee bianche e cos' via.

Il discorso del desktop e delle sue risoluzioni, che ho letto qualche post fa, mi sembra non del tutto affidabile, perché se il TV scala l'immagine, continerete a vedere il desktop alla risoluzione alta che avete impostato, ma non vi accorgete della riscalatura che comporta però una sfocatura dei caratteri.
E' un po' come quando collegavo il PC col cavo S-Video al TV, settando una risoluzione di 1024x768: vedevo tutto il desktop a quella risoluzione, ma in realtà era riscalata automaticamente alla risoluzione PAL perché il S-video non gestisce più del 768x576... E infatti i caratteri erano molto sfocati.

Quindi se volete fare una bella prova definitiva, l'unica è fare come vi ho detto e controllare che le linee bianche siano visibili bene. Se la schermata invece risulterà grigia... bè vuol dire che non ha 720 linee.

Concludo dicendo, come è già stato detto, che non è questa l'unica valutazione della qualità di un TV... anche se al giorno d'oggi farebbe piacere averle. :)
 
Forse ho capito perchè si vedeva in bianco e nero, ho fatto delle prove e se se sintonizzo una canale che si vede malissimo, quasi schermo blu, quando cambio canale per un attimo si vede in bianco e nero, solo che ieri e rimasta così e ho dovuto cambiare sorgente per farla riaggiustare, se ha qualcuno è successa la stessa cosa o puo fare una prova, e mi da una conferma mifarebbe un gran favore....grazie.


P.s: i valori di option nel service menu qualcuno me li puo dire???
 
@ retronz

Gradirei che questo continuo batti e ribatti finisse.

Non mi piacciono molti i termini messi tra parentesi o i riferimenti generici e le battutine.

Hai le tue convinzioni su questo TV e sei soddisfatto del tuo acquisto, benissimo; non ti va di rispondere alle continue domande, benissimo, non rispondere.


@ davestas

Hai le tue opinioni/perpessità su questo TV, benissimo; le hai esternate, benissimo, non ti hanno creduto, pazienza.

Non stai facendo una crociata, anzi, mi correggo, nessuno dei due deve fare una crociata.

Come in mille altre discussioni analoghe, ognuno rimane della propria opinione e vive felice; evitate di voler convertire altri a tutti i costi.

Per cui, ripeto, smettetela.

Vi comunico anche che l'Amministratore è stato informato di questa discussione (e di altre analoghe) ed interverrà appena ne avrà il tempo.

Grazie e ciao.
 
Io ho semplicemente postato dei link per chiarire.

quindi Nordata,l'admin aiuterà sciogliere la matassa sulla questione tecnica del tv?
 
retronz ha detto:
Non avendo una matrice, il tubo catodico gestisce l'alta definizione a modo suo. NON è certificata (HDready) come NON è certificata mai nemmeno in USA dove pullulano i CRT ad Alta Definizione.

Questo non è esatto, esistono i crt hd ready; da noi per ora gli importa solo Samsung, regolarmente certificati e pare da chi li ha visti con risultati scadenti rispetto ad esempio al televisore oggetto di questo Tread!
Comunque se vuoi ti passo alcune marche di tv regolarmente certificate hd ready non importate.

Per quanto riguarda la qualità di un prodotto ormai c'è la fissa che tale parola coincida con una più alta risoluzione, questo non sempre è vero perchè nel visualizzare un immagine ci sono altri fattori importanti che contribuiscono al risultato finale. Pare pacifico da chi ha visto entrambi in funzuione che il samsung nonostante sia Hd-ready restituisca immagini peggiori del Philips. Il problema del Samsung pare sia dovuto ad una inefficace resa geometrica dell'immagine, nettamente inferiore a quella del televisore oggetto di questo tread.

retronz ha detto:
Se poi consideriamo che i colori (gamma, gamut ecc.) ed il nero ed il bianco e la facilità a gestire "il movimento" propri della tecnologìa CRT sono ad oggi superiori alla media dei plasma e LCD in produzione oggi allora abbiamo una visione non certificata ma di qualità decisamente ACCA-DI'...

Puoi dire praticamente quasi tutti; forse il 2% di questi prodotti può pensare di rivaleggiare in detti termini con un gran Tv crt. Nonostante la campagna mediatica sugli schermi piatti, il miglior televisore al mondo rimane un CRT professionale della Sony, (Serie Cinealta venduto a soli 30.000 euro escluso sonda per la calibrazione della geometria del video).
Non male per una tecnologia che la gente ormai dichiara come obsoleta :(
 
Ultima modifica:
X360 games!

Ecco...bando alle polemiche.
A chi mi aveva chiesto qualche immagine del v.game in questione, ecco qua. (E' un ulteriore mio "sforzo"...uno degli ultimi...).
HD o no, io spero che di CRT ne escano tanti ANCHE SENZA CERTIFICAZIONI!.
Ricordo che la mia fotogamera digitale è un 3,2 megapixel "da passeggio" ed il game è davvero "scarno" come textures: infatti è uno splatter dove la giocabilità è praticamente tutto!
BUONA VISIONE ;-)






luca


P.S. 1080i sul Philips e non ricordo cosa sulla console...LE SCRITTE NELL'OROLOGIO SI LEGGONO PERFETTAMENTE TUTTE...live!)
 
Ultima modifica:
Top