[Philips] 32PFL7403D/10 vs 32PFL7603D/10

Io dico solo una cosa, stasera ho avuto il test definitivo x la mia scelta.
Ero in forse tra il philips 7403d ed il sony 32v4500 con decoder HD.
Beh sapete il responso?
Con il segnale SD (sky, e digitale terrestre), philips batte il sony, basta
solo vedere le caratteristiche di differenza..
mentre con skyHD una partita ed un film si vedevano molto meglio su???
sul philips ancora!!!!!!!!!!!!!!
quel tv è un mostro, il commesso è rimasto stupito xkè nn l'aveva mai attaccato ad una sorgente HD e "batteva" x nitidità
alcuni tv fullHD che glii erano intorno a 1000/1200 €...
nn commento
posso solo dire (ma non è una scoperta) che l'ignoranza della gente
e la fonte del consumismo....
a proposito il philips lo trovo a 610€ credo che ne valga veramente la pena..

Ciao vale77,

hai proprio ragione su quanto detto, anch'io prima dell'acquisto ho voluto fare la prova e ho chiesto al negoziante di mettermi a confronto sonyX4500 e il philips 7603...bhè il risultato è stato schiacciante...philips per tutta la vita...e costa ben 300€ in meno ...porca miseria questa TV è veramente mitica! Io vedo per ora maggioramente segnale SD del DDT incorporato...bhè...l'immagine è sublime! incredibile davvero....

Ieri sera poi la partita della roma era sul DTT
in qualità ottimale in 16:9 veramente uno sballo... nn esageriamo direbbe qlcn, ma io vi assicuro ke si vedeva benissimo perdere la roma..... :-)

uno juventino doc :-)

Anche io alle prese con la scelta 7403/7603 32 pollici..

.. e alla fine mi sono deciso per il 7603 :-)
infatti a quanto ho capito i 100Hz sono + utili per chi usa la tv per giocare ... mentre io guarderei la TV e basta...

vivo in Germania e lo comprero qui... quindi posso dirvi due cose:

- in italia costano meno - chissa come mai?
- la differenza tra Philips 32 PFL 7603 D/ 12 e Philips 32 PFL 7603 D/ 10
è praticamente nulla, ma non sono sicuro che il 10 sia per il mercato italiano e il 12 per quello tedesco.. infatti entrambi i modelli sono presenti sia su philips.de che su philips.it, con le stesse caratteristiche :-)

ragazzi sto per andarlo a prendere ll philips 32" 7403d l ho trovato a 599
l ultima cosa ma è disattivabile il 100hz
supporta i 1080p e 24p x i bluray ???
secondo voi siamo alla pari con il sony 32 kdlv4500 ???

in base a cosa mi dite corro a prenderlo ciao

prendilo al volo il 7403
il raffronto con il sony come già scritto è superfluo
lo strabatte, ma sappi che io lo sceglievo solo x il decoder HD, pensa ke da ieri in sardegna esistono i canali mediaset in HD ed aggiungici la rai...
ma è ancora in fase di sviluppo il tutto, io credo ke già
tra 1 anno trovi decoder a 80€.
sulla questio bluray nn so
sul 100hz credo di sì, dico credo xkè alla fine
x un errore del negozio nn l'ho + potuto prendere (era a 585), e ieri ho ripegato sul 7603 a 499€ :-)
niente male eh?
solo xkè ero stanco della ricerca...

oggi ho notato sui modelli 32 5403d-e 7603d che hanno un pannello diverso dal 7403d sembra a nido dape come la serie 3 della samsung non mi convinceva molto mentre la serie 7403 sembrava un pannello migliore cosa avete da dirmi a riguardo ????

avete notato anche voi sta cosa non è che anche philips prende pannelli da cinesi ???'

eppure ragazzi ho provato la ps3 sul philips 32 5403d e 7603d e come pannello non cera paragone con il 32 7403d il gioco uncharted drakes fortune rendeva di piu su quest ultimo era meno sgranato fidate andate a vederlo di persona è un consiglio che vi do poi ce da vedere se in questi modelli possano montare differenti pannelli io l ho notato

è troppo evidente la differenza dei 2 pannelli guardate bene ,chi ha sti 2 tv si esprima resta il fatto che io dal 7603d sto alla larga cerco solo di dare un mio giudizio talmente evidente ,x chi è interessato andatelo a vedere prima di acquistarlo e potete vedere voi stessi le differenze

Per rispondere ad un po' di domande:
il pannello è lo stesso, ma le differenze le vedi
soprattutto x la differenza di contrasto, tempi di risposta
3 ms (son da paura), e la tecnologia 100hz ke sui giochi
la "senti" di +.
Ripeto ancora una volta, anche se è uscito fuori di produz
il 7403d è da paura (nn l'ho preso come già detto x un errore del fornitore, e per stanchezza di cercarlo)
Ripeto 600€ è un ottimo prezzo (ovviamente spese incluse), io ho ripiegato sul 7603 (che purtroppo solo ieri, ho scoperto esiste la versione H con decoder HD) semplicemente xkè 499€ come prezzo è da paura.
a presto

Anch'io ho acquistato da pochissimo un 32PFL7403D, che dire: splendido!
Vorrei dei consigli sulla regolazione dell'immagine: ho fatto il test iniziale, ma i colori risultavano un pò forti...adesso sto utilizzando tra le smart settings l'impostazione STANDARD ma il colore rosso pare ancora un pò "acceso". Voi che impostazioni avete scelto? Che livello di colore?
Grazie.

gatto76 ha detto:
iol su un altro post o messo le mie......comunque la miglior cosa e mettre su dvd mirighi e fare la regolazione con quello.....

...mi puoi dare il link del post...scusa l'ignoranza cos'intendi per "dvd mirighi"??? E per il modulo common - mediaset premium, quale è il migliore per compatibilità?

Ultima modifica:
per il setting tv eccolo.......

Contrasto 70
Luminosità 50
Colore 28
Nitidezza 6
Tinta Normale
Pixel Plus On
HD Natural Motion Max
100Hz On
Contrasto Dinamico Medio
Riduzione Rumore Medio
Riduzione Artefatti MPEG Off
Ottimizzazione Colori Max
Active Control On
Sensore Luce Off
Formato Immagine Auto

comunque dvd merighi e un tool che aiuta a configurare la tv al meglio.......

per il modulo cam stiamo aspettando la certificazione da parte di philips che dovrebbe rilasciarla per fine anno......

Anche io sono indeciso tra il 32pfl7603 ed il sony 32v4500, però il Philips non ha l'ingresso vga ed usando il DVI supporta il 1024x768 mentre il Sony con l'ingresso vga va a 1366x768. Oltretutto in esposizione sul Philips le scritte le vedevo tutte seghettate come se avesse problemi ad interpolare i punti. Spiego: arriva la schermata con le scritte, si legge tutto bene e poi si vedono i contorni ad esempio delle "O" che da belli rotondi diventano seghettati. Era solamente un modello male impostato?

era un modello male impostato fidati........io dovevo scegliere tra il 7403 e il v4500 o trovato il commesso che mi ha fatto lavorare un po sul setting di entrambe le tv e alla fine ho scelto il philips che secondo me rendeva molto meglio......e anche lui mi consiglio il 7403 pur costando meno.....il 7433 in dvi supporta fino a 1080p e il 7403 1080i.......non dovresti aver problemi.....io sinceramente non lo uso con il pc e quindi non so dirti la resa effettiva.....