ggr ha detto:
sull'overscan nei videogiochi, non posso dire nulla, perchè non l'ho mai usato per giocare, certo che se è così, hai ragione ad arabbiarti.
A meno che il mio 9731 non sia sfortunato (non saprei dirtelo ma dubito), il problema dell'overscan è un problema presente su VGA, Component e HDMI ogni volta che visualizzi una risoluzione HDready, quindi 1280x720 pixels.
Su VGA in realtà è un peletto meno presente, su Component e HDMI praticamente identico.
Non ho avuto modo di testare perchè non ho l'attrezzatura necessaria (posso testare se il mitico
Luciano Merighi fa quello che ho chiesto prima appena ha tempo/voglia), ma è ragionevole pensare che questo problema sia presente anche ogni qual volta che visualizzi un BlueRay e, molto proabilmente, anche un DVD upscalato a 720p.
Ovvio che non ci fai caso, per farci caso dovresti prendere un DVD dove puoi fermare l'immagine in un punto preciso, dove ci sono dei "punti di riferimento", poi lo stesso DVD (magari te ne fai una copia) lo metti su PC, vai allo stesso punto e fai il confronto mentre sei in finestra, e vedrai che molto probabilmente c'è una piccola "cornice" d'immagine che su PC vedrai, mentre sul tuo 9731 non vedi.
Son dettagli... finchè non vedi l'immagine "completa" non ci fai caso che manca un pezzettino.
Nei film si nota ancora meno secondo me, perchè la maggior parte dei film son prodotti in analogico, dove per natura si tiene conto che la cornice ai quattro lati non sempre verrà visualizzata in tutte le modalità (proiettori di pellicola al cinema, etc etc). Un po' come la "safe zone" se sai a cosa mi riferisco. Non è la stessa cosa ovviamente, ma il ragionamento alla base è simile.
Quindi si, sono ragionevolmente propenso a pensare che il problema sia presente sul TV ogni qualvolta gli si manda un segnale 720p, QUALSIASI sia la fonte da dove arriva (a meno che non ci siano up/downscaling o altre elaborazioni del segnale alla fonte, ovviamente, ma questo è un altro discorso).
per quanto riguarda gli altri problemi del tv, io tra uno sconto e una promozione, l'ho pagato 1450 euro, prezzo più che giusto per questo tv, anzichè i suoi 2000, anche perchè non glieli avrei mai dati
Infatti, ho usato una promozione che me l'ha fatto pagare 1700€, con i soldi che mi DOVEVA GIUSTAMENTE DARE la Philips sarei arrivato a 1400 circa. E invece? Mi è arrivata letterina a casa con scritto che non possono rimborsarmi.
Ho chiamato l'assistenza telefonica, mi han detto che ho ragione e che mi faranno sapere.
Seee bonanotte. Ormai è passato quanto, 6 mesi? Che vadano tutti quanti a quel paese, tirchiacci che non sono altro.
comunque, ora me lo guardo, è un po scuro, (ma a me non spiace), ho dovuto mettere il contrasto a 90, e il colore a 32, faceva e 300 all'ora, adesso mel'hanno bloccato a 250, ma che ci vuoi fà, sono olandesi, non si può lottare contro i mulini a vento...
ggr
90 con le varie opzioni di contrasto dinamico etc? Ci son tante opzioni automatiche. Contrasto dinamico, sensore notte/Giorno etc. Con quelle opzioni io il contrasto di DEFAULT ce l'avevo a 100.
Disattivate quelle opzioni il contrasto ora è molto più basso.
L'ultima volta le ho settate proprio con il DVD del nostro Lucianone nazionale
Cmq nessuno sa darmi dritte sul problema dell'ambilight che si è verificato? Devo dedurne che è successo solo a me? Comincio a preoccuparmi

Che sfiga che ho cmq, tanto è sempre così, sto mesi interi a informarmi su un prodotto che voglio comprare, penso di scegliere il top e per un motivo o per un altro la prendo nel didietro.
Gente che non ci capisce un tubo e non si informa, va completamente a caso e gli fila tutto liscio.
Che ingiusta la vita a volte
@Marty
Non vedo come entrare nel menu potrebbe invalidare la garanzia, dici per il messaggio che ti dà all'inizio? (ma come fai a sapere che te lo dà? Hai provato e ti sei fermato lì?) Dubito che in un centro assistenza possano vedere che ci sei entrato, lieto di essere smentito cmq.
Ad ogni modo dentro al menu, purtroppo, non c'è nessunissima opzione inerente alla geometria e/o alle dimensioni dello schermo. Magari ci fossero! Avrei già risolto il problema dei 720p.