[Philips] 32PF9731

non vale la pena

Infatti matteo penso anch'io non valga la pena spendere tanto,sono orientato sullo sharp lc ra1e (1000 euri),comunque una cosa secondo te mi conviene prendere un tv lcd col digitale integrato o prenderlo senza con l'apparecchio esterno? e c'è differenza tra digitale e digitale? piu' caro e meno caro?


matte fammi sapere solo tu mi puoi aiutare
 
vorrei acquistare anche io questo splendido lcd , ma non sò se 32 pollici va bene o devo cambiare modello.La tv io la vedrò ad una distanza di circa 2,20-2,30 che dite 32 o 26, per il 26 eventualmente avevo pensato al pf9531 philips , che mi consigliate?
 
Il turner digitale integrato e' molto comodo nel senso che non hai un aggeggio esterno in piu' in giro per casa. Quello del 32pf9731 funziona bene, o almeno a me non ha mai dato problemi che io ricordi.

Cmq il digitale, sempre per quanto m'e' dato sapere, non e' come un'antenna o parabola dove a seconda del tipo prendono piu' o meno peggio. Il segnale digitale e' praticamente ON/OFF, quindi o prende o non prende. Ma se prende prende bene.

L'unico confronto che potrei farti e' con una chiavetta usb pinnacle (che ha turner digitale+analogico) e posso dire che riceve esattamente come il l'LCD in oggetto... a riprova di quanto prima dicevo (ovvero che se prende prende bene).

PS (OT): la chiavetta usb pinnacle tra l'altro la consiglio ora che FINALMENTE la pinnacle ha capito che uno se si compra la chiavetta gli serve solo la TV e non un pachidermico software gestionale che fa 10000 cose di cui non ti frega nulla!!! (Mi riferisco al fatto che ora, se uno vuole, danno l'interfaccia TV e basta senza il resto).
 
Scusa non ho risposto a tutto: mi chiedi se ti consiglio il turner digitale integrato nel tv?

Beh, quello fa salire il prezzo del tv parecchio di solito, quindi economicamente parlando ti dico: no non conviene. Inoltre avendolo esterno hai anche il vantaggio che, se ci sara' mai qualche significativo aggiornamento dei decoder tu dovrai semplicemente cambiare quest'ultimo [...se e' interno al tv la cosa e' piu' complicata immagino].

Detto questo rimane il discorso che facevo prima: e' un aggeggio in piu' che hai per casa.

Ciao
matteo
 
gianco_mv ha detto:
CIAO A TUTTI!

qualcuno saprebbe suggerirmi come impostare la risoluzione del 32PF9731 quando lo si collega alla xbox 360???

ho il dubbio di continuare ad usare la 360 non al massimo della risoluzione...

collega la x360 con il component e imposta 720p oppure 1080i
 
ciao Roby81

premesso che ho gia' collegato la mia xbox 360 con il cavo alta definizione (quello che davano in dotazione con la xbox360pro) il mio quesito e' proprio come selezionare 720p o 1080i!!!

la selezione devo farla nel menu' della xbox o nel menu' del philippone? potresti guidarmi passo passo? scusa per la mia ignoranza in materia...

saluti da gianco
 
scusate la ripetizione del messaggio ma avevo dimenticato di scrivere quanto sottolineato ed evidenziato in grassetto:

premesso che ho gia' collegato la mia xbox 360 con il cavo alta definizione in modalita' component (quello che davano in dotazione con la xbox360pro) il mio quesito e' proprio come selezionare 720p o 1080i!!!

la selezione devo farla nel menu' della xbox o nel menu' del philippone? potresti guidarmi passo passo? scusa per la mia ignoranza in materia...

saluti da gianco
 
Settaggio TV philips 32PF9731

Qualcuno di voi, possessori di questo splendido LCD, ha provato ad ottimizzare le funzioni di immagine (luminosità, contrasto, etc.) utilizzando il THX optimizer presente nei DVD della Lucasfilm (Star Wars etc.)? Se si potreste comunicare i vari valori ottenuti? Io non sono riuscito a capirci gran chè. Ciao a tutti e grazie.
 
:( Ciao, anche io sono in possesso di questo meraviglioso lcd philips, però ho notato, come penso tutti, che ha dei problemi sui collegamenti component/vga, mi spiego, ho collegato al lcd attraverso cavo cga l'xbox360, alla risoluzione di 1280*720 l'immagine risulta più grande rispetto allo schermo, questo tv non è in grado di scalere l'immagine, poi non da nessuna possibilità di settare 1366*768 (risoluzione del pannello), questo avviene sia con il vga che con il component.
Ho visto su altri lcd (tipo samsung) che a 720p l'immagine scala.
Cosa ne pensate?
 
exen, penso che sto tv va bene solo come TV e basta.

Non chiedetegli di fare da monitor pc (x giochi) perche' ha una risoluzione che al giorno d'oggi e' ridicola (1024x768 in vga).

In dvi-->hdmi non si sa se funziona e a quali risoluzioni: ricordo che con la mia 7600gt collegata con ottimo cavo philips da dvi a hdmi non aggangia il segnale a nessuna risoluzione (e frequenza a me nota)... e sono certo che cavo, e scheda grafica siano perfettamente funzionanti.

In component non ho mai provato ma ho smesso in assoluto di provarci.
Ci tengo pero' a ribadire il mio concetto: vi serve solo ed esclusivamente un tv?? Beh, non c'e' che dire, funziona alla grande****. Se vi serve ANCHE per altro, non pensateci nemmeno xche' non e' all'altezza.

****) Non so voi ma con l'update 0.88 a volte, non sempre, mi da problemi con il telecomando: se provo un qualsiasi comando non funziona. E a volte, dopo un po', il led sul tv rimane verde ma il tv si spegne.

Bah... lasciate perdere ascoltate il nonno.
 
Certo che se pensiamo che è uno dei migliori prodotti sul mercato (1.999 Eurozzi per un 32)....
Forse risolveranno tutto con un firmware futuro, sempre ammesso che non sia un 'ostacolo hardware.
Qualcuno ha provato a collegarci la PS3 ??
 
Ultima modifica:
gianco_mv ha detto:
ciao Roby81

premesso che ho gia' collegato la mia xbox 360 con il cavo alta definizione (quello che davano in dotazione con la xbox360pro) il mio quesito e' proprio come selezionare 720p o 1080i!!!

la selezione devo farla nel menu' della xbox o nel menu' del philippone? potresti guidarmi passo passo? scusa per la mia ignoranza in materia...

saluti da gianco
Ciao!
Per settare la 360 a 720P devi farlo dalla dashboard. Bisogna andare nel menù opzioni, schermo e da la selezionarla manualmente. Se non si vede benissimo, guarda che il cavo component sia stato messo su HDTV.
Voci di corridoio dicono che Mircosoft rilascerà un cavo Component-HDMI, ovvero un cavo che esce dal component e si mette nel HDMI. Di conseguenza dovrebbe migliorare l'immagine che col component non è il massimo.

La grafica migliore si ottiene con Gears of war, dove in molti punti ti lascia a bocca aperta.


A big-lorenz: Purtroppo la PS3 l'ho solo vista sul bravia in dotazione con la demo unit. Con quella tv ci sono parecchie scalettature, mentre con gli ultimi samsung non ne fa. Anch'io sono curioso di sapere come si vede con la nostra tv, specialmente se fa delle scalettature (secondo me in questo campo questo modello non è perfetto)
 
Grazie mille Thomasbz

come avevo immaginato non avevo ancora configurata l'alta definizione avevo (480 con formato tv normale) ora l'ho configurata con risoluzione 720P e formato 16-9... la risoluzione 1080i con si riesce a impostarla via componet? bisognera' attendere il collegamento via HDMI?

come spesso accade la saluzione e' sotto gli occhi e non la vedi! fortuna che ci sono i forum...

Qualcuno di Voi ha potuto confrontare il nostro bel philippone 32PF9731D con la xbox 360 e la nova playstation3??? piu' o meno si equivalgono? o la nuova play non ha confronto? news in meritoal nuovo collegamento HDMI che la microsoft dovrebbe mettere in commericio?

Saluti a tutti
 
Risoluzione del TV

Scusate, ma sto leggendo da qualche messaggio di configurazioni del nostro TV.
A tal proposito volevo sapere una cosa.
Ma state parlando di configurazione a miglior definizione solo per la
Xbox360/PS3, o anche di configurazione a miglior definizione sia dei canali del televisore o magari di un immagine + risoluta con dvdr hdmi?
Dico questo perchè in hdmi a me mi si autoconfigura a 576p ; mentre nei canali del televisore, neanche so a che definizione sto.
C'è nel menù del TV un qualcosa per mettere la risoluzione + alta?
Potete spiegarmi un po sta cosa?
grazie
tegolino
 
Ultima modifica:
htpc e hdmi

ciao
ho appena comprato un pc htpc,e lo ho collegato con il vga al nostro bel tv,ma il risultato è scarso,allora visto che dall'htpc posso uscire con il dvi vorrei collegarlo cosi' dvi--hdmi.naturalmente la scheda madre dell'htpc supporta l'hdmi,ma ancora non mi è arrivato ilcavo o l'adattatore:( ,la domanda,ha si la domanda,qualcuno di voi ha gia' provato e se si come sono i risultati.
ciao


warlock
 
Ecco bravo, hai colto nel segno; la domanda infatti e' "Ci sono dei risultati?"

Io la mia 7600gt-agp con cavo da dvi-d a hdmi non son riuscito a farla andare sul TV. Garantisco la piena efficienza della scheda video e del cavo.

Moh sto cercando di aver chiarimenti dalla philips.
Vi faro' sapere.
 
appena collegato il tv con cavo dvi--hdmi,al mio htpc con scheda video incorporata e supporto hdmi.allora è migliorata la qualita video in confronto al vga,ma mi aspettavo di piu.poi non si puo settare alla massima risoluzione (1920 ecc)perche l'immagine trema .se me la prestano provero' una scheda video ma non dovendo giocarci dubito
cambi qualcosa:( ,forse anche il cavo (non di alta qualita)puo influire
ma anche qui ho seri dubbi.
aspetto da voi consigli.
ciao
warlock
 
altra prova
ho installato una geforce 7600gs(sul mio htpc),ma i risultati sono quasi uguali a quelli della scheda integrata:(
e ho pure dei problemi con un film in dvd ed un gioco.
credo che come diceva quel saggio,questo tv fa bene solo il tv:D
amen
 
Top