Brigno
Operatore
Gialex ha detto:no mi spiace Brigno è inesatto![]()
Sharp ha semplicemente allargato la propria offerta cercando di accontentare anche chi facesse un uso più tradizionale e , per così dire meno futuribile del tv ma nn ha affatto lasciato la strada intrapresa verso il full hd :read:
Neanche Philips che avrà il 37" !
Il problema attualmente sembra essere sul 42" che forse per il tipo di tecnologia ha una resa troppo bassa, infatti, se si producono X pannelli ma Y sono guasti/non commerciabili o si alza il prezzo o si attendono giorni migliori (tecniche di produzione che permettano una resa migliore !)
Guarda anche i SED che, nonostante siano già pronti, non li vendono !
Probabilmente per avere una resa buona attualmente si deve stare su dimensioni più contenute (37") o puntare più in alto (45"/46") per giustificare anche un prezzo maggiore (sia Samsung che Sharp vendono i loro LCD a prezzi MOOOLTO più alti)
Se fai un 42" e lo vendi al doppio della concorrenza (prezzo giustificato dalla quantità di pixel e dalla tecnologia) probabilmente fai molta fatica a venderlo poichè il compratore medio guarda in ordine sparso:
Il prezzo
La dimensione
L'estetica
In generale gli appassionati di alta tecnologia (e cioè colore che potrebbero giustificare una spesa doppia/tripla per un prodotto del genere) sono giovani e non sempre con la disponibilità economica elevata e se vendesserero un LCD a 6000/8000 Euro probabilmente rimarrebbe sugli scaffali o si punterebbe ad altre tecnologie (proiettori).
Se non erro molti di questo forum hanno preso il 37" e non il 42"
Io per primo avevo optato per il più piccolo per 3 motivi
Il prezzo
La non necessità di un 42"
2ms in meno sul tempo di risposta
Mentre del 42" mi interessava la presa LAN
Penso che in Philips abbiano fatto bene i loro conti (sia con il mercato che con i concorrenti) e probabilmente hanno visto che di 37 ne vendevano parecchi mentre di 42 no (il MW di Orio ha un rapporto di circa 8 a 1 ).
O meglio di 42 ne hanno venduti ma quelli con risoluzioni "standard".
Certo, mi dicevano anche che di 42 Full HD non è che ne siano arrivati molti ma quei pochi li hanno piazzati a fatica (3 e forse perchè mancavano i 37"!!).
In compenso sotto Natale hanno venduto una montagna di Plasma a 42" (però quelli tra i €999 e i €1500).
Se non erro qualcuno di questo forum ci definisce (inteso come Italia) la spazzatura tecnologica dell'europa
Queste sono osservazioni puramente personali anche se non penso di essere troppo lontano dalla verità.
Ultima modifica: