holleran ha detto:
Sulla riproduzione filmati da usb non ho problemi, tanto uso sempre la PS3...
Allora attenzione perchè il 22PFL3206H ha dei buchi audio da fonte HDMI!
Spero che il tuo 26" (ricordo: 26PFL3606H) non li abbia, anzi facci sapere se ha gli stessi problemi.
Intanto ho aggiornato il philippo della mamma.
Direi che anche l'aggiornamento non ha un approccio di professionalità.
Innanzitutto ho provato, per sfizio, a fargli generare il file con cui fare controlli se esistono nuovi firmware PRIMA di fare l'aggiornamento.
Tale file (lo sappiamo) avrebbe dovuto dare esito
POSITIVO, SI ESISTONO NUOVI FIRMWARE
invece ha dato ancora esito
NO, NON ESISTONO NUOVI FIRMWARE.
Non ci siamo.
Successivamente fornisce un link internet da raggiungere per maggiori informazioni, link che è morto e porta ad una pagina di avviso che segnala che la pagina non esiste.
Non ci siamo.
Vabbè, procedo con l'aggiornamento.
Mi dice di non spegnerlo ed avviare la procedura.
La faccio, la barra si riempie, arriva alla fine ma non c'e' ne' reboot automatico ne' un avviso che mi dica ha finito. E rimane la scritta che dice di non riavviarlo.
Avrà finito? Devo riavviarlo?
Bo. Aspetto qualche minuto, sembra non cambi niente e lo riavvio io.
Al riavvio nessun avviso o cambiamento estetico. Vado a vedere le info e la versione è cambiata: dunque l'aggiornamento è andato a buon fine.
Qualche comunicazione in più sarebbe stata gradita anche perchè comunque io sono piuttosto nerd ed ho fatto 1000 aggiornamenti anche firmware in vita mia, non so se altri non vanno in panico prima, anche sentendo quanto si dice sulla pericolosità degli aggiornamenti firmware (fra l'altro pericolo reale).
Ultimo bug: se reinserisco la penna, mi dice che c'e' un nuovo firmware (nuovo?) e mi chiede nuovamente se voglio aggiornarlo. Ma come nuovo? E' quello che ti ho appena messo.
Per sfizio rifaccio tutto (tanto dura veramente poco) e la versione non cambia.
Se si rimette poi la penna nuovamente chiede l'aggiornamento ecc ecc e via all'infinito.
In pratica non controlla neppure se è una versione nuova.
Secondo me basta mettergli qualsiasi file autorun.upg di qualsiasi televisore (o anche vuoto) e quello se lo carica, alla faccia della sicurezza!
Visto che oramai basano tutto su questi aggiornamenti che deve fare a sue spese, conoscenze e responsabilità, l'utente finale (visto che non sono capaci di far uscire un televisore dalla fabbrica senza difetti) avrebbero dovuto curare meglio l'interfaccia, i controlli, la diagnostica e la comunicazione di queste procedure di aggiornamento; che poi esistono da decenni, non si dovrebbero inventare niente di quello che già esiste.
Bah.