• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Petizioni a tutela del mondo del cinema!

No no ti sbagli, io l'ho registrato e messo a confronto con il DVD che era perfetto ;)

Controlla che non hai funzioni smart inserite nel tv o nel decoder, io poi ho sul mio TV la funzione per mappare 1:1 il pannello per cui e' sicuro che non e' distorto .

A tal proposito chi possiede un decoder PVR-HD mi contatti gentilmente in privato :D

No era perfetto..confermo..è solo suggestione;)
ti assicuro che ora che l'ho visto,non potrei assolutamente guardare il bd..ora lo noto proprio in maniera marcata quanto è deforme l'immagine..:eek:

Allora ragazzi..penso che i titoli siano finiti...aspetterei qualche altro giorno per conferma,ma intanto come conviene muoverci?

negli altri forum c'è molta poca partecipazione e noi saremo si e no una ventina..
pensavo di scrivere una e-mail agli amministratori di afdigitale per vedere se riesco a trovare qualche responsabile della rivista..magari almeno un piccolo articoletto esce fuori...
per il resto dobbiamo trovare un modo per lamentarci direttamente..avete idee?

Ho avuto ora un colpo di memoria su un titolo:

- Vivere e Morire a Los Angeles (doppiaggio italiano sensibilmente rallentato)

Quà la storia è strana... :confused:
Non so il perchè, il per come e il per cosa, ma il problema c'è.
Ad una prima perplessità ho pensato fosse l'assenza dell'accelerazione Pal che mi portava a suggestionarmi, ma visto che in decine e decine di BluRay l'assenza di accellerazione della traccia non mi aveva mai portato ad avere dubbi, ho provato a switchare fra audio inglese e doppiaggio italiano nei momenti musicali della colonna sonora dei Wang Chung... incredibile, quasi come fossero due colonne sonore differenti! E non ho l'orecchio assoluto e tantomeno l'orecchio musicale, se provate a switchare lo sentirete senza neanche sforzarvi

non ho ben capito..che vuol dire rallentato?
cioè se fosse rallentato l'audio a fine film finirebbe dopo il video...
senti il suono distorto verso il basso..?

se è così potrebbero aver preso l'audio dal dvd e poi per portarlo a 24hz potrebbero aver lavorato male con l'equalizzatore non normalizzando completamente la distorsione(più o meno come è successo sul video di the truman show..pensando.."tanto chi vuoi che se ne accorga..")...in questo modo audio e video sarebbero sincroni,ma le voci(e tutto il sonoro)sarebbe leggermente distorto(in questo caso verso i suoni bassi..)..

No Nick, nessun fuori sincrono, è solo rallentata e anche di parecchio.
Ecco un video che ho messo su youtube in cui ho fatto (velocemente, quidi perdonerete la ripresa a mano e i tagli alla meglio :p ) dei passaggi fra una traccia e l'altra
http://www.youtube.com/watch?v=CJ4ZLssPtm0
Andando a senso direi che il problema si è creato perché gli hanno fornito una traccia Pal accelerata e l'hanno riportata al tempo normale senza correggere il pitch. Innanzitutto avrebbero dovuto usare la traccia del doppiaggio e non la traccia Pal acclelerata, ma se proprio non avevano nient'altro di reperibile la correzione sarebbe comunque stata possibile

Ultima modifica:
In pratica:
Avendo rallentato una traccia PAL e NON avendo usato il Pitch Shift è venuta fuori una traccia sincronizzata si, ma Timbricamente scorretta !
Se si usa il Time Shift ma non si tocca il Pitch Shift un Audio lo si porta alla durata voluta ma il timbro cambia ( voce da "orco" se si "rallenta"/aumenta la durata e da "Chipmonk" se si "accelera"/riduce la durata).
Con l'uso, invece, corretto e combinato delle 2 funzioni ( Time Shift + Pitch Shift ) si riporta un Audio alla durata desiderata mantenendo il Timbro originale :cool:

Penso inoltre ai titoli futuri. Un titolo su tutti: Indiana Jones.
Mesi fa era trapelata una specie di notizia che Pino Insegno era stato a lavorare sulla registrazione per l uscita su bluray. Visto l'andamento non vorrei proprio che venisse deciso di usare solo la traccia sua nuova (ammesso che effettivamente ha ridoppiato il tutto) senza lasciare la traccia audio originale!
Meglio prevenire, secondo il mio piccolo parere

EDIT: corretto, grazie Highlander!

eh come non me dire che anche lui legge sto forum! sarebbe stramitigo

Ultima modifica:
mentre per altri titoli nei quali è presente sia la versione cinematografica che la director's cut (vedi ad esempio King Kong, Sin City...) le scene aggiuntive delle extended sono doppiate o al massimo in inglese e sottotitolate in italiano ma tutto il resto del film può comunque sempre essere visto con il doppiaggio, in American Gangster se vuoi vedere la versione extended sei costretto a vederla tutta in lingua originale con sottotitoli, niente doppiaggio in italiano per tutte le scene in comune tra le due versioni del film..

che faccio lo inserisco?

Nicholas ... purtroppo, imho, questo dipende da "scelte" e NON da errori .. :rolleyes:
Quindi direi da evitare ... :rolleyes:
Stesso problema di trattamento per I Am Legend ... :cry:
Ma sono "scelte".. :mad: opinabili ... :mad: ma scelte ! Non Errori ... :cry:

Apetta perdonami...sono ot ma mi incuriosisce...come è la storia di "io sono leggenda"?non ho ancora visto il bd(il film al cinema),praticamente per vedere quella con il finale alternativo(che in realtà è estesa)la devo guardare tutta in inglese:eek:
almeno ho i sottotitoli in italiano?
ma anche la versione italiana presenta questo problema?
no perchè di American Gangster mi hanno detto che è la versione estera..

Nicholas Berg ha detto:
praticamente per vedere quella con il finale alternativo(che in realtà è estesa)la devo guardare tutta in inglese:eek:
almeno ho i sottotitoli in italiano?
Tra l'altro il BD di "I Am Legend" non è in seamless branching, ma in realtà sono due file distinti :rolleyes:

mmm...va assolutamente inserito...certo non credo di poter mettere nella lista "audio che frigge"..non c'è un qualche termine tecnico..?
per ora metto:
Wanted (La traccia italiana è rovinata da un insistente disturbo sui canali posteriori)

ps-io nel dvd non ho notato niente di particolare...ma mi fido totalmente di voi..è uno schifo...