• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Petizione contro la scrittura da sms...

  • Autore discussione Autore discussione GiGa
  • Data d'inizio Data d'inizio
per acigna (notare che ho scritto "per" e non "@" ma cosa c'entra @ con per non l'ho mai capito...)
davvero, se per caso leggi "macigna" o "aquaglia" invece di acigna è colpa della mia tastiera che si mangia alcune lettere, non è colpa mia..:D

per ale10
effettivamente pur utilizzando spesso abbreviazioni da sms tipo x, cmq, a volte ke e xkè, non mai usato i cosiddetti acronimi e non ne conosco molto il significato...
io sono uno di quelli a cui non piace leggere "un altro" oppure "ai già mangiato?" ma non è che sparerei a chi scrive lo strafalcione, il fatto è che spesso non è un errore dovuto ad ignoranza ma solo alla mancanza di volontà (non dico di rileggere anche perchè io spesso non rileggo quanto ho scritto) di guardare almeno le parole che abbiamo scritto nei nostri post. e comunque non sono un professore d'italiano delle medie che corregge un tema del suo alunno, mi limito a notare la cosa ma non ne faccio un gran dramma....
mi devi spiegare una cosa, scusa l'ignoranza, ma cos'è un pizzicagnolo??:what: illuminami!
 
ah beh, un gran bel lavoro, secondo me bisognerebbe avere almeno un paio di lauree (in cosa non lo so....) per poterlo fare... :O :p (mi riferisco al dare i pizzicotti...)
no ma non volevo dire che non sia italiano, solo che non lo conosco....
però no, il film in mono no......
 
Ultima modifica:
mamma mia è impressionante.... vocaboli il cui signficato è stato letto migliaia e migliaia di volte... credo che sia un vocabolario guardato magari da molti ragazzi o ragazzini giusto per stupidità ( o perlomeno mi auguro che sia così....)
 
Quindi la sezione del forum DO IT YOURSELF in realta' non si riferisce alla costruzione in casa dei diffusori!!
Ora ho capito... vado subito a postarci le mie esperienze in solitario...:p
 
GiGa ha detto:
BLABLABLA "di proposito" male, mi fastidio...

I francesi, in fatto di protezionismo della loro lingua madre, sono anche eccessivi... però un pochino hanno qualcosa da insegnare...


se proprio volevam esser precisi, stavolta faccio il puntiglioso io :read: :angel:

walk on
sasadf
 
: presente indicativo di ‘dare’; da è preposizione. L’imperativo richiederebbe da’ (‘dai’), ma questa forma e gli analoghi imperativi fa’ (‘fai’), sta’ (‘stai’) e va’ (‘vai’) non sono universalmente accolti sia dall’uso reale sia dai grammatici, pertanto si può scrivere semplicemente da, fa, sta, va (forme tradizionali affiancate da quelle apostrofate nel fiorentino ottocentesco);
Accademia della Crusca :D

Anche se c'è anche questo :eek:
 
Ultima modifica:
Vabbè... giusta la seconda ;) (ho scritto una sciocchezza...)

Un motivo in più per ribadire che il topic NON riguarda gli errori di sintassi e/o grammaticali... è un richiamo al "non uso" delle abbreviazioni inutili... "cacofoniche e cacovisive" :D
 
:rotfl:

Hai fatto l'errore da matita BLU proprio come l'esempio che sta nel sito dell'Accademia della Crusca!!!!

:fuck: :Prrr:

erroreblu5jk.png


walk on
sasadf

p.s.:certo che quando voglio, riesco proprio a essere :Perfido:
 
Ale10 ha detto:
Cosa volete fare razzismo culturale?
Chi ha la terza media fuori dal forum?
Chi non ha avuto la possibilita' di studiare?
Facciamo una sezione del forum per medici, chimici, ingegneri e letterati, e un'altra per pizzicagnoli, meccanici e muratori?
Io ho la Terza Media...
Il tuo non mi sembra un ragionamento sensato... dato che fin'ora non credo di aver scritto come un'incompetente e nemmeno come lo scemo del paese.
Quello che si chiede è solo una coerenza oggettiva.
Siamo in Italia, parliamo e scriviamo l'Italiano, facciamolo per evitare incomprensioni e inutili irritazioni da parte di chi non conosce tali abbreviazioni.
Se non si usa la lingua corrente, allora si genera quello che dici tu, dato che non tutti coloro che hanno passato i 40-45 sono perfettamente a loro agio con tali termini; allora sì che si genererebbe un gap culturale.
Il Forum è per tutti, usiamo l'unico modo che ci permetta di essere capiti, se vogliamo che rispondano hai nostri post..... ;)
 
Top