Io non firmo
Premesso che non voglio offendere nessuno né essere d'intralcio alla vostra iniziativa, ma pensare che una petizione online possa cambiare le politiche commerciali delle grandi major è una pia illusione. Inoltre per quanto concerne l'audio italiano, a me personalmente non interessa proprio, anzi, io farei una petizione "al contrario" ovvero chiederei la rimozione del doppiaggio completamente e costringerei le "pecore" italiane, abituate oramai da anni alla pappa pronta del dubbing, a vedersi un film in originale coi sottotitoli, sarebbe come minimo una scelta educativa importante. Ho voluto rispondere al thread perché ho ricevuto 2 messaggi in contemporanea sulla mia casella con l'invito a firmare per questa petizione, considerando questo genere di iniziative (MASS MAILING) fastidioso e paragonabile allo spam e/o alle catene di Sant'Antonio ho pensato di dover comunque rispondere qui per rappresentare anche chi la pensa come me sulla pratica del doppiaggio e sul malcostume italiano di doppiare tutto il possibile. Ribadisco che non voglio in nessun caso boicottarvi, ma mi premeva rimarcare il concetto che ci sono molti in Italia che vorrebbero gustarsi anche al cinema, e non solo in casa, un film in originale e non trovano una sala, specie in provincia, che lo trasmetta così.