• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Petizione audio italiano in HD 2014

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Non lo so, ma della discussione che ho aperto non c'è più nessuna traccia. Ho fatto una ricerca su google e me l'ha trovata, ma se ci clicco mi indirizza ad una pagina che mi dice che non ho i permessi necessari, per l'esattezza "permission problem, you don't have permission to do that". Boh. :boh:
 
Mi hanno risposto che, pur condividendo la petizione, per regolamento non si possono condurre "campagne" di nessun tipo. Per cui gli MP vengono considerati spam e la discussione dapprima messa nella sezione OT, poi è stata cancellata. Peccato. :(
 
Peccato la pensino cosi', un forum prettamente "audiofilo" che non accetta campagne a favore di un migliore audio fa un po ridere pero'. Bah...boh...buh... :(
 
Io non firmo

Premesso che non voglio offendere nessuno né essere d'intralcio alla vostra iniziativa, ma pensare che una petizione online possa cambiare le politiche commerciali delle grandi major è una pia illusione. Inoltre per quanto concerne l'audio italiano, a me personalmente non interessa proprio, anzi, io farei una petizione "al contrario" ovvero chiederei la rimozione del doppiaggio completamente e costringerei le "pecore" italiane, abituate oramai da anni alla pappa pronta del dubbing, a vedersi un film in originale coi sottotitoli, sarebbe come minimo una scelta educativa importante. Ho voluto rispondere al thread perché ho ricevuto 2 messaggi in contemporanea sulla mia casella con l'invito a firmare per questa petizione, considerando questo genere di iniziative (MASS MAILING) fastidioso e paragonabile allo spam e/o alle catene di Sant'Antonio ho pensato di dover comunque rispondere qui per rappresentare anche chi la pensa come me sulla pratica del doppiaggio e sul malcostume italiano di doppiare tutto il possibile. Ribadisco che non voglio in nessun caso boicottarvi, ma mi premeva rimarcare il concetto che ci sono molti in Italia che vorrebbero gustarsi anche al cinema, e non solo in casa, un film in originale e non trovano una sala, specie in provincia, che lo trasmetta così.
 
Premetto che sono d'accordo con te sull'esperienza in audio originale (ascolto i film solo così) ma il modo in cui esponi il concetto è al limite dello snobismo in quanto non tutti sono caproni e non tutti hanno avuto la possibilità di imparare l'inglese.
Detto questo se non vuoi firmare non occorre che ce lo venga a raccontare.

PS: anche a me dell'audio italiano importa meno di nisba a patto di avere i subs ma ho comunque firmato essendo ITALIANO.
 
Ultima modifica:
Nex77
Ti chiediamo scusa per i messaggi .... Se stavi dormendo ti chiediamo altrettanto scusa ...ma mi permetto di dirti che tu non rispetti gli altri e soprattutto l' italiano! Come tu dici dovrebbero chiudere tutte le sale di registrazione in Italia , i doppiatori ITA dovrebbero andare in pensione.. veramente complimenti!!! Abiti a Londra? Mia mamma , mio padre, miei nonni dovrebbero seguire i sottotitoli ... Ohh dimmi dove abiti A Londra che te li mando queste pecore a casa cosi gli fai da professore: come seguire i sottotitoli !! Bello scrivere e nascondersi dietro un PC ... !!! Io ti consiglio prima di guardarti i film in inglese , impara un po di educazione in ITALIANO
 
Ultima modifica:
ho pensato di dover comunque rispondere qui per rappresentare anche chi la pensa come me sulla pratica del doppiaggio e sul malcostume italiano di doppiare tutto il possibile.

Hai visto lontano: da quando sui blu-ray la traccia italiana è un misero Dolby Digital da dvd, gli italiani, in massa, si sono iscritti a corsi d'inglese, molti sono andati a vivere all'estero, per esempio in Francia, dove nelle numerose sale dedicate è possibile godersi le proiezioni in lingua originale; tutti gli altri, ma proprio tutti, ormai vedono i film almeno con i sottotitoli.

Se fosse passata la petizione per l'audio HD, le povere "pecore" italiane sarebbero ancora vittime del dubbing.

Un grazie di cuore per non averla firmata.

e costringerei le "pecore" italiane, ...

Sono sempre per la libera scelta, ma io sono una "pecora" democratica. Tu, facendo ben poco onore alla località che riporti tra i tuoi dati, probabilmente sei una "pecora" autoritaria :D
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top