Petizione audio italiano in HD 2014

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Diciamo che il fatto che in inglese ci sia la traccia in HD rendo meno forte e intenso il bisogno di una traccia doppiata in italiano della stessa codifica. Anche perché per i film stranieri è molto raro che si raggiunga la medesima qualità, anche a parità di codifica per ovvi motivi. Un esempio può essere The Hobbit... Dialoghi secondo me registrati male in certi frangenti, tanto che ho paura che in tal senso la situazione migliorerebbe poco anche con l'HD. Peccato perché in quanto a doppiatori mi sembra che il lavoro sia buono come sempre...
 
Ragazzi il problema e' che oggi non si bada piu' alla qualita'... come e' stato piu volte detto c'e' gente che spende migliaia di euro per sorgenti, pre,finali,casse e poi non firma neanche la petizione.QUESTO E MASOCHISMO!!!
Quello che non riesco proprio a capire e mandare giu e': Perche su questo forum non frega un c...o a nessuno (tranne i 191 che hanno firmato finora) di avere un audio performante per la nostra madre lingua???
Sanno tutti l'inglese perfettamente???
Nessuno ha un impianto ht?
Ma ancora peggio se non si e' sensibilizzati verso un argomento tecnico del genere secondo me si e' sbagliato forum.
In un forum come questo la QUALITA' deve essere voluta ricercata e condivisa da tutti.
Io premetto che non guardo i film in inglese, ma anche se lo facessi firmerei comunque in quanto sono ITALIANO e voglio essere trattato come gli altri popolani del mondo.
I miei euro valgono come quelli dei tedeschi,francesi e compagnia cantante.
 
Il problema sarebbe capire quanto contiamo noi che ci teniamo a queste cose...
Ho il sospetto che persino tra quelli che li comprano, i blu ray, buona parte non abbia alcun vantaggio ad avere la traccia doppiata in HD... Quindi se invece di vendere 100, vendono 95... non so quanto peso possano dare alla petizione. Anche perché, se raggiungere 500 firme è un problema... Non è che ci presentiamo con una posizione molto forte...
 
Anche perché per i film stranieri è molto raro che si raggiunga la medesima qualità, anche a parità di codifica per ovvi motivi. Un esempio può essere The Hobbit, dialoghi secondo me registrati male in certi frangenti...
Beh, non è detto. Nei film di animazione e CGI, in teoria, si potrebbero raggiungere gli stessi risultati. Se il mix è fatto con cura, nei film normali, gli effetti d'ambienza della presa diretta si riescono ad attenuare pochissimo. Per lo Hobbit c'è il problema a monte di un mix/montaggio fatto coi piedi. Il DD 448 è la ciliegina su una torta fatta da schifo. :( Per quanto riguarda l'acquisto, personalmente ho smesso di comprare Warner e dopo Transformers 4 mi sa anche Paramount. Ma cavolo, in film boiosi come T4 uno, se non l'unico, dei motivi di acquisto è proprio la qualità audio fracassona e dirompente e me la castrano così?!?!?!?! :ncomment:
Uno dei motivi per cui c'è poco interesse è anche questo:
http://www.avmagazine.it/forum/31-home-theater-club/261826-impianto-ht-per-sky (post #4)
Ovviamente non ne faccio una colpa ci mancherebbe, è una semplice constatazione e motivazione relativa a quanti non acquistino Blu-Ray in Italia. :)
 
Invece ne faccio una colpa. Si bada alla forma (fa fighi comprare un impianto da centinaia o migliaia di €) ma non alla sostanza (l'impianto andrebbe poi alimentato con "benzina" di qualità per apprezzarne le caratteristiche).
 
Stamattina alle ore 9:18 abbiamo raggiunto le prime 200 adesioni o firme.... :)

Comunque vada sarà un successo....

P.S: Alessandro sui tuoi commenti ho risposto sulla pagina facebook che hai linkato. Spero che anche gli altri si associno
 
Ultima modifica:
Devo dare atto a Warner che almeno nella sua pagina di FB parla di home entertainement. Fox e Paramount mi sembra non lo facciano, almeno io non ho trovato nulla. Se li trovate postate il link così scriviamo anche li. :)
 
Io credo che Warner Bros Italia fra un po' o mi cancellerà i commenti o mi diffiderà di postare commenti del tipo: con dolby digital a 448/640 kbps Scaffale tutta la vita a prendere polvere:D
 
Bisogna sensibilizzare la gente. Più commenti di quel tipo ci sono, meglio è. Magari anche motivandoli a livello tecnico, seppur in maniera semplice e comprensibile. Chi non è iscritto a FB, lo faccia e inizi a riempire quelle pagine di commenti. Le Major è possibile che non leggano questo Forum, ma non credo non leggano la loro stessa pagina di FB!!! :)
 
Premetto che per quanto mi riguarda trovo il doppiaggio in italiano una cosa superflua e anzi deleteria, perchè se si cerca l'alta fedeltà in tutto, trovo assurdo togliere da un film la reale voce degli attori. La considero una storpiatura assoluta. Mi si può rispondere che non tutti conoscono l'inglese, ma con i sottotitoli in italiano tutti sono in grado di poter conoscere la vera bravura degli attori (si leggono spesso giudizi su attori da parte di recensori che hanno visto il film in lingua italiana, mi chiedo io con quale coraggio).

Detto tutto questo, se viene fatto un lavoro (bene nel caso dei doppiatori italiani, rispetto a certe schifezze inascoltabili da parte di altri doppiatori europei e non) è giusto rispettarlo e accompagnarlo con una codifica dignitosa per l'anno 2014, quindi firmerò la petizione volentieri, soprattutto se è vero che lo spazio sui bd non viene saturato.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top