Petizione audio italiano in HD 2014

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Perfetta Grunf!;)


riprendendo quella bellissima figura allegorica di @pathfinder, ho inserito a fine petizione la citazione cinematografica di 300!:cool:

Liberissimi di non includerla se non siete d'accordo.

mettiamola ai voti miei prodi spartani.......;) oltretutto è anche un titolo Warner..... @640 Kb/sec il primo e @448 Kb/sec il secondo film DOLBY DIGITAL ovviamente....:D
 
Ultima modifica:
Mario dovresti rieditare tutta la petizione con le ultime aggiunte perché altrimenti non si capisce più niente ... troppa dispersione.... prendiamoci qualche altro giorno per valutare bene ulteriori piccole aggiunte o cancellazioni di parti e poi : "War"..

In questo forum ci sono ancora troppo persone che non sanno della petizione... bisogna assolutamente avvertirle.. inoltre abbiamo bisogno di sensibilizzare anche i nostri amici al di fuori del forum.. abbiamo bisogno anche delle loro firme perché è anche nel loro interesse anche perché qualcuno si potrebbe convertire:asd:

Un'ultima cosa: chi deve scrivere la petizione?
 
Ultima modifica:
Ti fischiavano le orecchie? :D E' un bel pò che non ci si vede . La butto li; un bel breafing romano per pianificare la "battaglia": ho qulache ideuzza.... Ciao.


@ Alpy (i) tolta.
Non ho capito a cosa ti riferisci...;)
Scusa ma ci siamo già visti da qualche parte? Non ricordo... :)
Io voto per inserire la citazione a 300!:D
 
Mario dovresti rieditare tutta la petizione con le ultime aggiunte perché altrimenti non si capisce più niente ... troppa dispersione.... prendiamoci qualche altro giorno per valutare bene ulteriori piccole aggiunte o cancellazioni di parti e poi : "War"..

In questo forum ci sono ancora troppo persone che non sanno della petizione... b..........[CUT]

Riguardo rieditare tutta la petizione: credo potrebbe essere utile aprire un nuovo thred o rinominare questo " con un titolo tipo " raccolta adesione petizione per audio HD su tutti i blu ray" . La stesura definitiva della lettera comprensiva dei destinatari la aggiusto nei prossimi giorni quando avremo finito la versione definitiva e poi, come hai detto tu "

prendiamoci qualche altro giorno per valutare bene ulteriori piccole aggiunte o cancellazioni di parti e poi : "War"..

Una volta che abbiamo il testo definitivo dobbiamo informare il i più alto numero di appasionati non solo quelli di Av ma anche quelli che frequentano altri forum. Quelli che mi vengono in mente. DVD WEB, DVD forum, DVD essential, il forum studio Ghibli, Bad taste, e poi se lo ritenete oppurtuno la rivista Tutto Digitale capitantata da Stefano Belli da sempre superappassionato di Audio Video che coniò anni fa il termine "audiovideoassoluto" una certificazione in stile "THX" per segnalare le edizioni Home video di qualità assoluta. E poi anche Digital video diretta da Mario Mollo. Per la raccolta firme come ho accennato che la scorsa volta abbiamo utilizzato il sito "firmiamo.it".
" Chi deve scrivere la petizione?" Il testo della petizione è il testo della lettera che verrà poi sottoscritta con tutti quelli che vorranno aderire.. Una volta raccolte le firme invieremo il testo sottoscritto all'indirizzo delel varie Majors.

@ rossoner: perdonami , può darsi che mi sia confuso con tutti questi nikname... Alcuni di voi, che frequentano questo forum. vi ho conosciiuti in varie occasioni ; mi sembra (sembrava?) di averti incontrato da Cherubini qui a Roma.
 
Grunf per me e' ottima, aggiungiamo la splendida frase suggerita da Pathfinder e secondo me ci siamo!!!!
Io se siete d'accordo aprirei ( chiunque la voglia aprire ) come suggerito mi sembra da Grunf una nuova discussione con con il titolo SOTTOSCRIZIONE PETIZIONE PER AUDIO HD ITALIANO gia' da ora, di modo che in questi giorni la gente la veda e cominci ad aderire!!
siete d'accordo??
 
@ grunf
Da cherubini sono stato per la presentazione del Sony 1000 e per il corso di calibrazione tenuto da Emidio Frattaroli. Tu c eri?? ;)
@ christian si d'accordo.
 
Ultima modifica:
Alle major per avere un audio migliore per la traccia italiana.
Comunque ti conviene rileggere la discussione cosi capisci meglio quello che stiamo tentando di fare...
 
Dai ragazzi qualche altro parere sull'aprire una nuova discussione solo per chi vuole aderire alla petizione??
E chiaramente per cercare di farla conoscere a piu' gente possibile
 
D'accordo per la citazione e per aprire il nuovo thread e nel mio piccolo inviero' dell' e-mail ad alcune riviste cinematografiche come Ciak cercando di farne parlare nella rubrica di Claudio Masenza postando magari il link di questo thread.
L'idea di rendere partecipi le catene di distribuzioni (Amazon e vari) è buona ma solo in un secondo momento, secondo me, se le Majors non ci cagano proprio.
Ciao
 
che ne dite di scrivere anche alla redazione di **blog? non so se si può scrivere quindi ho messo gli asterischi...
Loro sicuramente hanno tanta visibilità visto che sono uno dei siti più famosi, e a volte trattano anche argomenti relativi alle classifiche bluray ecc
 
E, seriamente, mettere di mezzo Striscia la notizia? Un media televisivo e con quegli ascolti sicuramente sensibilizza di più. :)
 
Suvvia, ragazzi, parliamo di doppiaggio in alta definizione...
Che c'entra il doppiaggio? Viene fatto ben prima della ricodifica lossy per il Blu-Ray. In ogni caso la petizione non deve sembrare una letterina a Babbo Natale, altrimenti non viene nemmeno fumata. Ricordo che alcune Major (Warner in testa), inserivano all'interno dei BR un foglietto che indicava che il disco era fatto con la massima qualità possibile. Va considerata come pubblicità ingannevole perchè non era vero. Inoltre la petizione dovrebbe servire a far presente com'è trattato il nostro mercato. Le acque in Italia si smuovono quando viene messa di mezzo la pubblica opinione. Così rischia di sembrare un capriccio di una manciata di appassionati e basta. Io in ogni caso ci sono, tuttavia fate vobis. :)
 
Intendo dire che si tratta appunto della traccia italiana (doppiaggio) e non della traccia originale e al popolo non frega una beneamata del dvd, figuriamoci del blu ray e figuriamoci ancora dell'audio in hd.
 
Io non ci trovo niente di ironico in questa cosa, donniedarko tu ami guardare in lingua originale, forse capisci l'inglese, cosi ti vedi la "vera" interpretazione dell'attore e sicuramente non frega una beneamata pure a te, però dovrebbe essere una cosa di principio caspita. Noi paghiamo i BD uguale a i tedeschi ed ai francesi ed agli uk. Perché allora solo noi dobbiamo averli strozzati. Io non riesco a guardarli in lingua originale, mi viene il mal di testa e due occhi come meloni. Un film come Godzilla ancora ancora ma uno con un sacco di dialoghi e di ragionamenti, beh no per favore.
Ora se la massa è ignorante e non frega una mazza di come sia l'audio ci sono 100 persone che cacciano puntualmente fior di quattrini per dare sfogo a questa passione e questi quattrini sono uguali a quelli dei paesi su citati. Pensavo che alla riesumazione di questo thread visto che le cose negli anni sono andate sempre a peggiorare ci fosse stata unanimità di consensi a prescindere; inutile petizione lo so ma perlomeno ho detto la mia, perlomeno a "quelli" glielo faccio sapere che non siamo daccordo, che facendo cosi fomentano la pirateria ecc. ecc.
Che poi si fanno quattro risate, OK però c'ho la coscienza a posto nel mio insignificante piccolo ho detto che non ero d'accordo a queste Major inarrivabili.
Invece... Beh che te lo dico a fare.
Tipico italiano...tutti a lamentarsi e pochi ad agire.
Per quanto mi riguarda l'audio possono farlo anche 2.1 tanto col mio impiantino va sempre bene... è più che altro una questione di principio e peggio per voi che c'havete quel po po di "attrezzature, non vi preoccupate che al 2.1 ci arriveremo a breve state tranquilli. Tanto avremo l'audio originale che tra l'altro fa pure tanto chic...
Ciao
 
ho visto solo ora questa discussione(mea culpa non essermene accorto prima)e sono pronto anch'io a sottoscrivere la petizione,è da anni che mi rode stà cosa dell'audio da serie b,anche se putroppo,come ha già scritto anche il sig. Giardina ho paura che servirà a gran poco,comunque io ci sono;)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top