PES 2010 vs FIFA 10

Mi stò leccando i baffi....roba da matti sono incredibili queste giocate!

Io riesco a stento a fare i palleggi da fermo tenendo premuto L2 e R1.
 
Ultima modifica:
Doraimon ha detto:
PS: hai fatto le prove sulla modalità gioco sul 5090h?

parzialmente con fifa10 e come immaginavo non mi piacciono temperatura alta e i filtri attivati (immagini virano troppo al blu imho) però devo mettere tutti i tuoi settaggi e solo allora ti saprò dire bene...per facilità me li invii via mp (so dove trovarli ma è una faticaccia) scusate per l'OT pioneeresco.

ehm sarei interessato anch'io a quel tasto finta rifinta gol di Diego
 
bon, dopo 13 anni di calcio secondo konami, con anche l'assenso dei miei soci, quest'anno si cambia.pes rimane indubbiamente divertente e frenetico, ma quest'anno voglio un gioco maturo e simulativo. e purtroppo pes2010 nn e questo giocoveramente dopo 13 capitoli, ci lascio un pezzo di cuore ma quest'anno m'aspettavo tutt'altro gioco
 
Il discorso finte e giocate merita veramente di essere discusso perche' non e' facile implementarle nel gioco. Di solito o non servono a niente o sono devastanti e ti permettono di saltare chiunque. In FIFA invece mi sembrano tutte bilanciate e chi le sa padroneggiare acquista una marcia in piu'... Ieri per es. mio figlio che h a 4 anni e' riuscito con il tacco a far passare il pallone in mezzo alle gambe di un difensore che gli arrivava da dietro e saltarlo cosi' :eek: naturalmente non e' stato in grado di dirmi come ha fatto ma penso che si possa fare con il tempismo giusto con lo stick destro senza premere altri tasti.
 
I dribbling 'esperto' sono strepitosi, ma alcuni molto difficili da fare, come è anche giusto che sia.
Io ne uso regolarmente diversi (sempre e cmq L2 + analogico dx) e oltre ad essere spettacolari, sono anche molto utili. Poi cmq dipende anche dal giocatore che si controlla perchè non tutti possono fare certe cose.
 
Ragazzi è vero che Fifa è + Reale, ma non lo sò anche quest'anno preferisco PES.....

Purtoppo Fifa mi dà la senzazione che non fà mai quello che voglio, e poi invece a volte faccio azioni strepitose anche se non sono volute!

Mentre pes cmq è più preciso e diretto anche se a volte lo ammetto è irreale ma almeno fà quello che dico io col pad
 
@Chris Redfield (bel nick ma preferisco Leon;) ) lo so...le prime volte che si gioca a Fifa dopo anni di pes ci si sente sporchi, emarginati...ma poi realizzi che solo i somari non cambiano mai idea e opinione...Il fatto e' che non si puo' apprezzare appieno un gioco quando ne abbiamo in mente un altro che teniamo come paragone perchè tutto cio' che troveremo di diverso a cio' che ci ha abituato lo classificheremo peggiore...capita così anche con i diffusori ai quali siamo abitati e un po' con tutte le cose. Apriamo un po' la mente...affrontiamo il cambiamento con spirito propositivo, chiediamoci se con un gioco di calcio ci dobbiamo divertire o padroneggiarlo (sono cose molto diverse fra di loro).

Personalmente io andavo in giro a fare tornei di Pes e alla fine lo conoscevo cosi' bene che dai primi minuti della partita potevo prevederne il risultato...sarà per quello che apprezzo cosi' tanto fifa...ho cominciato a giocarci quando nessuno se lo filava e ho ricominciato a divertirmi, non era piu' competizione, non si riusciva piu' a prevedere tutto e alla fine mi sono reso conto di quanto tutti eravamo assuefatti alle meccaniche di pes...
 
@HOMER J SIMPSON(si simpatico leon...ma il buon vecchio Chris è unico...:D)....

Io ogni anno prendo dal 2008 sempre entrambi per esempio l'anno scorso pes su 360 e fifa su ps3 e solo che pes mi diverte di +

....cmq ci rigiochero tanto a fifa, però ribadisco che provando moltissime volte entrambe le demo, pes ha dei comandi più validi e precisi, senza togliere i punti forti di fifa!!!:)
 
La vera differenza tra i due giochi la si coglie giocando FIFA10 in full manual; rispetto allo 09 i comandi manuali sono stati rivisti alla grande. è senz'altro più difficile e meno immediato rispetto al flipper di konami (che dalla demo quest'anno non mi è sembrato affatto male...) ma a mio parere è nettamente più appagante. questo per quel che concerne la giocabilità. per tutto il resto, vedi comparto tecnico, il titolo EA è oggettivamente anni luce avanti. Preciso che dal 96 al 2007 ho sempre e solo giocato a winning eleven. ora pero' non riuscirei più a tornare indietro.
 
Nuuuu...io l'ho prenotato al MW e non ho ricevuto nessuna telefonata in anticipo. Poco male...me lo godrò nel WE, intanto sono impegnatissimo con l'ottimo Dirt2.
 
Per fortuna e' arrivato ieri sera il messaggio di Blockbuster e sono andato subito a prenderlo...

Appena inserito sono rimasto un pelo stranito...mi sembrava diverso dalla demo...sia come movimenti che graficamente...ma avevo appena visto Milan Zurigo ed onestamente mi veniva da vomitare a vedere ancora calcio (aspetto conferme su questo aspetto).

Mi sono fiondato online e ho giocato 2 partite (che sono settate su 6 minuti ma durano mezzora l'una) sempre usando un solo giocatore....eravamo solo 3 per squadra ma sarei andato avanti tutta la notte.
 
Ciao.
Vedendo che a qualcuno è già arrivato, approfitterei per fare una domanda : a parte i vari campionati, esiste una modalità 'stagione' cioè scegliere una squadra e affrontare TUTTE le competizioni che quella squadra effettivamente affronta?
O ci sono 'solo' i vari campionati...?
Grazie.

@HOMER J SIMPSON:
Scusa, ti posso chiedere quale versione hai preso (PS3 o 360)?
Grazie!
 
Ciao Katanga ho preso la versione ps3 per avere l'online gratis...

Nella modalita' carriera affronti tutte le competizioni ma controlli un giocatore solo...non so se ci sia una modalita' in cui controlli tutta la squadra.
 
Top