• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Pes 2009 VS Fifa 09

Cosa comprerai questa stagione?

• Votatori totali
    83
il 2 ottobre verra rilasciata la demo di pes 2009.

ci saranno manchester liverpool barcellona e real se non sbaglio piu italia e francia.

dopo 10 anni di pes, forse quest'anno ci sarà il clamoroso passaggio a fifa..
provata ieri la demo, incredibile come fifa sia diventato a forza di copiare pes, + simulativo dello stesso...:(

ragazzi, provata oggi la demo di pes 2009 su PC.
Quest'anno mi sa che ci siamo.

L'anno scorso dopo 1 minuto di demo ho spento tutto.
Avevo preso ugualmente il gioco ma il dvd è stato riposto nella sua custodia dopo un paio di partite. Ho rivisto il gioco un paio di volte a casa di amici che si ostinavano e forse si ostinano a giocarci sulla PS3
Pietoso. Il bello è che si vantavano di vincere:p

Oggi dopo un paio di partite con la demo devo dire che le impressioni sono
state opposte a quelle dell'anno scorso. Dalla dinamica della palla, alla diminuita velocità di gioco sino al miglioramento dei passaggi.

Forse quest'anno metto via pes6 e si gioca con il nuovo capitolo
Come sempre laparte + importante sarà l'on line

Ciao a tutti

P.S. prima che pensiate male il Link del download era regolare.

Luca

sulla rivista PSM pes ha preso un sonoro 9,5

ottima grafica, ritmo piu ragionato, giocatori piu umani con ottime proporzioni e moltre altre note positive.

sembra promettente come inizio..domani via di demo!

FENOMENALE:eek:
quanto meno la versione PC provata questa mattina:)

dopo averli provati entrambi (fifa 09 ps3 e pes09 pc) posso già dire che prenderò il solito pes.
-grafica eccellente
-sonoro surround (finalmente.. dopo anni e anni)
-gameplay migliorato (i difensori chiudono le diagonali)
-velocità di gioco leggermente rallentata (certo, in questo fifa è + simulativo)
-calci d'angolo con una nuova visuale, + ampia

un solo contro.. da riprovare contro un giocatore umano.. ad ogni finta di tiro, il giocatore avversario perde il tempo.. ed è facilissimo saltare gli avversari..:(

Ora che pes è migliorato si è avvicinato parecchio a FIFA; a questo punto penso abbia a che fare con i gusti personali

Trailbreaker ha detto:
Appena finito di scaricare. Pazzesco! Ci ho messo 3 ore :eek: !!!
Altre volte ci avrei messo un'oretta :(

Strano, a me andava circa 1,5 mega al secondo (è vero anche che ho l'ADSL a 20 mega)

Ho fatto 7 partite fino adesso con diverse squadre

Voto personale 9,5 relativo anche all'ormai vecchio pes2008 :)

Nonostante dai video sembrava molto simile a pes2008, in realtà la giocabilità di questo pes 2009 è completamente diversa; ricalca molto la giocabilità di PES 5 anche se per molti tratti è ancora più simulativo
Infatti, sembra proprio che questo gioco sia di nuovo simulativo (non proprio come FIFA) ma decisamente più difficile nell'eseguire certe azioni di gioco (tiri, controllo del giocatore, impostazione della partita). Ne consegue che il gioco sia diventato meno reattivo e immediato;

Gli aspetti molto positivi del gioco:
- il manto erboso :eek: Favoloso...aspettavo questo da anni
- fisica della palla pure
- grafica migliorata: chiara, pulita, più dettagliata ma con più aliasing (non proprio come in FIFA)
- tiri completamente cambiati che danno un impatto emozionale maggiore
- velocità del gioco ridotta (per me è perfetta)
- bellissima telecamera "grandangolo" (anche se non c'è ancora l'angolatura 1-9)

Aspetti negativi
- poche nuove animazioni rispetto a 2008
- apparentemente un CPU molto debole; ho giocato a livello campione e seppur non aver vinto molte partite, riuscivo a dominare in maniera assoluta l'avversario. Dall'altra parte però, le squadre (Cpu incluso) sono molto meglio messe in campo ora

A questo punto non vedo l'ora di comprarlo :)

Ultima modifica: