Boh...Nei mesi scorsi mi è capitato più di una volta di vedere bluray o hddvd, ma non sono mai rimasto particolarmente impressionato...
Oggi mi sono fatto un giro ad un MW nelle vicinanze, e fiducioso di trovare un panorama tecnologico particolarmente evoluto, mi sono fiondato nella saletta HT con i vari plasma, LCD e proiettori (solo uno, ma poi il VPR è un discorso a se...)e ho osservato a lungo le varie possibilità...
Premetto che non ho avuto modo di smanettare sui settaggi, e che sui vari display stavano andando tre film diversi, collegati a fonti HD....
Che dire, so che non ci crederete, ma facevano tutti quanti pena....
E non per dire.
Sulla maggior parte stava girando shrek 3 da bluray samsung 1400, vi assicuro che le immagini erano terribili su quasi tutti i display, si salvava solo un plasma panasonic....
Ma era un fullhd collegato ad un bluray, maledizione!!!!
E quasi non la spuntava con la visione offerta dal mio vetusto dvd sd+plasma hdready vecchio di oltre due anni???!!!Ma come è mai possibile?
Poi mi sono girato e ho visto un pioneer 508 fullhd sul quale girava ice age 2, sempre da bluray sam1400...
Qua stavamo parlando di un plasma da 5k!!!!
E non si gridava al miracolo, l'immagine era semplicemente molto gradevole (microscatti a parte, sicuramente il lettore non era settato a 24p)
So che darete la colpa agli infallibili commessi di MW

ma sinceramente sono rimasto molto perplesso....
Mi hanno particolarmente colpito (in negativo) tutti i philips (addirittura macroblocchi!!!), sony (immagini che parevano passate su un filtro di photoshop), samsung (iper contrasto e colori saturi all'esasperazione)...
Ma voi che ne pensate?
Devo ammettere che sono quasi strabiliato dalla qualità di visione che ho sul mio plasma coi normali dvd sd senza particolari accorgimenti, ma speravo di trovare qualcosa che mi lasciasse senza parole...
E invece la quasi totalità dei display dava un risultato addirittura peggiore!!!!
Spero di trovare qualcosa che mi faccia ricredere, e invece continuo a vedere solo un'accozzaglia di effetti digitali che fanno somigliare sempre di più un film ad un videogame!!!
E la cosa più triste è che ai più piace sul serio!!!
Mi sono fermato ad osservare dei tipi estasiati dalle immagini di uno dei display che a me pareva il più terribile tra tutti!!!
Praticamente tutto sembrava rivestito di plastica!!!
E a loro piaceva sul serio!!
Per quanto mi riguarda se questa è alta definizione meglio lasciar perdere....