• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

perdita informazioni bd

forse era un bd che aveva problemi fin dall'inizio non visibili prima che poi si sono manifestati...è anche un titolo vecchiotto...e poi i brd non dovrebbero essere più resistenti dei dvd?

io consiglierei di provare anche su una ps3 che di solito legge bene anche quando altri lettori hanno difetti.

la cosa preoccupante e che il blu-ray è giovanissimo come supporto ... cominciamo bene temo per la mia collezzione :-(

Ma poi una delle caratteristiche super pubblicizzate non era mica la maggiore robustezza e resistenza nel tempo, grazie ai suoi 7 strati, ecc, ecc???

Andiamo bene...:(

adesso non seminiamo panico....:D di sicuro però questo bd si è autodifettato...insomma ha fatto tutto da solo...i lettori sono sempre quelli....non sono stati aggiornati da quando lo vidi la prima volta....non hanno problemi...leggono tutto...il bd è sempre stato perfettamente sullo scaffale...ecco è questa analisi in effetti che mette un po' in ansia

è questo il danno...

questo blu-ray si è comportato ne più ne meno come i dvd masterizzati in casa.

voglio ben sperare che le case piu' serie utilizzino supporti di qualità ...

adesso tutti di corsa a provare l'intera collezione brd...:huh:

comunque i dischi difettati ci sono sempre stati e a quanto pare i brd non fanno differenza.

luctul ha detto:
sì ma cavolo...questo è un sony...la cui serietà non si discute....boh:(

acc...sony che per altro il brevetto è suo ! hai hai...

ma hai provato a pulire il disco con dei prodotti specifici?... certe volte possono formarsi patine causate dalla condensa..

SALVA1 ha detto:
comunque i dischi difettati ci sono sempre stati e a quanto pare i brd non fanno differenza.
questo è vero...ma un difetto ...a tempo non lo avevo mai visto:D
adesso tutti di corsa a provare l'intera collezione brd...
l'intera ovviamente no...ma ti assicuro che ne ho provati parecchi....:D

@lucutul

ah,quindi non l'avevi provato ai tempi dell'aquisto...io come compro un disco finisce subito nel lettore...;)

@JESSE-JAMES

per serigrafia intendi la stampa o scritte sul lato superiore del disco?

perchè a me una volta se ne è venuta gran parte ma il disco andava senza problemi,anche se si sporca il lato superiore non ci sono problemi,si vede che è andato intaccato propio il disco.

Ultima modifica:
SALVA1 ha detto:
per serigrafia intendi la stampa o scritte sul lato superiore del disco

...Esatto, in pratica a me è successo che , nella parte esterna del disco, (gli ultimi 3-4 millimetri) si è creato un leggero distaccamento fra la parte serigrafata in superfice ed il disco sottostante, una classica sottilissima bolla d'aria che però a fatto si che i dati del disco, arrivati a quel punto, la lente non riesca più a leggerli e di conseguenza il disco è (quasi) inutilizzabile... a meno che si voglia vedere il film senza il finale..:D
Gli extra invece, mi sembra che riuscivo a visualizzarli tutti, quindi il disco diciamo non é proprio da buttare, probabilmente lo regalerò a qualche amico, oppure lo terrò come custodia di ricambio

Ultima modifica:
@jesse-james

ho capito,è andato ad intaccarsi propio il disco all'interno,ecco perchè non va,se si fosse solo rimossa parte della serigrafia avrebbe funzionato comunque.

la cosa è mooolto inquitante, visto che non costano 2 euro.
luctul, pensi di attivarti per fartelo sostituire? Sarebbe importante

ripeto,i dischi difettatti purtroppo capitano,molto raramente ma capitano e i blu ray non fanno eccezione,bisogna solo avere la pazienza di provarli appena aquistati non dico vederli tutti ma almeno provarli un pò.

sarebbe stato veramente inquietante se la rottura fosse dovuto al passare del tempo cosa che è capitata a jesse-james ad esempio(purtroppo le bolle d'aria capitavano sempre raramente anche per i dvd e i brd non fanno nemmeno qui eccezione) e non ad un difetto di produzione,sarei curioso di sapere se altri che hanno il medesimo film,I 13 SPETTRI hanno riscontrato lo stesso problema.

...Comunque credo sia stata piú una questione di troppe ditate e sudore delle mani che lo hanno toccato un'infinitá di volte, prima che io lo comprassi, che "nel tempo" hanno aggravato la situazione, si perché il disco in questione lo comprai in un gamestop dove hanno il brutto vizio di aprire le confezioni dei dischi , per esporre solo le custodie, e di stipare i dischi in maniera molto poco delicata ( come se fossero normali cd o dvd, con tutto il rispetto per quest'ultimi ), dentro delle scatole , la cosa bella é che questi ogni volta che devono vendere un disco dovendolo cercare li toccano praticamente a mani nude in continuazione, in pratica é come se ti vendessero dischi "nuovi", "usati"... :mad: mai piú ...

SALVA1 ha detto:
bisogna solo avere la pazienza di provarli appena aquistati non dico vederli tutti ma almeno provarli un pò.

sarebbe stato veramente inquietante se la rottura fosse dovuto al passare del tempo

aspetta, luctul nel posto iniziale diceva che è successo quando è andato a ri-vedere il fim.
luctul ha detto:
ieri sera volevo rivedere un bd che ho visto mesi fa
o ho capito male...:wtf: (il caldo...)

in ogni caso, se è difettato, non andrebbe sostituito? se Luctul lo fa, abbiamo la conferma che:
- i dischi che non risultano più leggibili benchè immacolati, siano da cambiare
- ce li cambiano

luctul ha detto:
questo è vero...ma un difetto ...a tempo non lo avevo mai visto:D
però qui dice il contrario...:confused:

@jesse-james:

ah,da game stop non prenderei mai nulla,il solo vedere i dischi i bustine di plastica senza la minima cura(potrebbero almeno usare quelle con il feltro sul lato di lettura)mi fa venire i brividi...;)

SALVA1 ha detto:
però qui dice il contrario...:confused:

...
no...no ....volevo dire che un difetto che viene fuori dopo del tempo non lo avevo ancora visto...il film lo vidi ed era tutto ok..dopo mesi ...decido di mettrelo su ed ecco la sorpresa....