• La seconda tappa del confronto tra TV OLED e proiettori Epson si sposterà a Padova, in occasione del Gran Galà dell'Alta Fedeltà. Nella suite 235 porteremo di nuovo a confronto il TV Sony Bravia 8 II con tecnologia QD-OLED con i due campioni dotati di pannello OLED-WRGB, ovvero il Panasonic Z95B e il Loewe Stellar, tutti con diagonale da 55", mostrati sia in default che dopo una accurata calibrazione. Sessioni il sabato 22 novembre dalle dalle 10:30 alle 18:30 e la domenica 23 dalle 10:30 alle 17:30.

Maggiori informazioni a questo link

Perchè comprereste un CRT e non un LCD / plasma?

Gialex ha detto:
no dai nn arrivo a questo ... ;) però è vero che su prodotti che nn ho avuto modo di avere tra le mani , in genere dico solo le mie impressioni ! nn posso avere le certezze che solo una conoscenza approfondita mi può dare ...

Tutto questo è molto più ragionevole...e non può essere che condivisibile :)

gialex, non è questione del modo in cui ci si sta esprimendo in questo topic, la questione è che non riesci ancora a capire che la tecnologia crt è ancora oggi imbattuta a livello di pura qualità, sia per contrasto che per tutto il resto, a parità di sorgente e risoluzione ovviamente.

non è una cosa su cui discutere, puoi chiederlo direttamente agli utenti piu esperti di questo forum.

sei tu che per una tua ignoranza in materia probabilmente, ancora hai il dubbio che plasma/lcd possano essere meglio a livello di qualità di immagine di un crt, lasciando da parte estetica, comodità ingombro ecc.

quindi direi di chiudere qua la discussione visto che stai dimostrando di conoscere ben poco l'argomento.

reset ha detto:
complimenti tu hai capito tutto eh ? :rolleyes: ma di quale ignoranza in materia parli ? cosa ne sai tu ? dai per favore ... cerchiamo di essere seri e nn parlare per dogmi ...:rolleyes:
dov'è che avrei disconosciuto i pregi della tecnologia crt ? impariamo a capire ed a saper leggere per favore ...
x oxota
si è la conferma che ci sono altri modelli !

Ultima modifica:
Gialex ha detto:
cmq da parte mia nn è in discussione la bontà di visione dei crt ... anzi come già detto vorrei avere la possibilità di vedere questo tv al più presto ... :D
x reset ho capito cosa può aver generato l'equivoco
era saltato il nn che ho corretto ... come peraltro s'intuisce dal proseguo del discorso ...
però tornando in topic vorrei che qualcuno leggesse il link sul manuale ... ;)

@ 55AMG
la discussione è interessante, ma la prossima volta che ti viene un spunto del genere apri un thread nuovo ;)
Grazie.

@ altri
Evitate i battibecchi.

Grazie.

ok ;)
Nn condivido ridurre il confronto alla supremazia di una tecnologia sull'altra ... preferisco disquisire sulle qualità peculiari di ogni singolo prodotto e qui ripeto in molti potremmo avere sorprese anche clamorose rispetto alle proprie convinzioni !:O
cia:D

Che "botte" che sono volate! Ma è stato piacevole leggervi. Mia modesta opinione è che il crt vinca ancora su, per fare un esempio, un 25/26 pollici con segnale SD. Ho due "esemplari" di entrambe le tecnologie e se mi devo vedere una partita di calcio in SD accendo il mio vecchio Panasonic CRT 25" invece del mio nuovo Samsung 26" LCD. Ma per il resto? Come fai a gustare un mega schermo CRT visto che non ne esistono? Che te ne fai di fonti in alta definizione se hai un CRT? Prova ad appendere un CRT al muro... Insomma, a parecchi anni dal loro ingresso sul mercato i plasma (e pure gli LCD) soffrono ancora di svariati problemi, ma il futuro è loro (o dei SED o chissà). I gloriosi CRT non hanno futuro.

fedetad ha detto:
Che "botte" che sono volate! Ma è stato piacevole leggervi. Mia modesta opinione è che il crt vinca ancora su, per fare un esempio, un 25/26 pollici con segnale SD. Ho due "esemplari" di entrambe le tecnologie e se mi devo vedere una partita di calcio in SD accendo il mio vecchio Panasonic CRT 25" invece del mio nuovo Samsung 26" LCD. Ma per il resto? Come fai a gustare un mega schermo CRT visto che non ne esistono? Che te ne fai di fonti in alta definizione se hai un CRT? Prova ad appendere un CRT al muro... Insomma, a parecchi anni dal loro ingresso sul mercato i plasma (e pure gli LCD) soffrono ancora di svariati problemi, ma il futuro è loro (o dei SED o chissà). I gloriosi CRT non hanno futuro.

Se per futuro intendi un ritorno alle vecchie quote di mercato hai perfettamente ragione. Io ritengo invece che i CRT continueranno come mercato di nicchia, soprattutto dopo che sarà passata la sbornia da "piatto" e le case costruttrici inizieranno a commercializzare anche da noi i primi catodici HD READY (vedi Philips e Samsung in primis). Io penso che saranno in molti ad essere attratti dall'idea di avere un televisore ad alta definizione ad un prezzo quasi dimezzato rispetto a quello dei corrispettivi modelli piatti.
Del resto non dimenticate che anche ora continuano a vendersi moltissimo i catodici di fascia bassa, dato che non tutti hanno la possibilità di svenarsi per appendere il televisore al muro...
A volte l'ottica di noi appassionati è un po' deformata rispetto a quella che è la realtà del mercato: se è vero che entrando in un negozio vediamo esposti prevalentemente apparecchi piatti, è anche vero che di quei tv inno-hit, mivar, grundig che sono confinati in un angolo ne vendono a carrettate (parola di un rivenditore N**va E****nics :D )

Ah beh... mi trovi d'accordo sul fatto che per almeno 5 anni i crt continueranno ad essere venduti come il pane. Stiamo suggerendo a mia madre di cambiare (dopo l'estate) il suo CRT Sony con un Plasma ed esteticamente è d'accordo. Ma quando gli parleremo di pericolosi effetti burn-in, settaggi di default da cambiare perchè non ottimali, mappatura 1:1, segnali interlacciati e progressivi, ecc. ecc. di sicuro si terrà il suo buon vecchio Sony :D
E poi mi correggo: il futuro non lo conosce nessuno, figurati io...:confused:

Per me è semplice.... il crt mi sta sulle balle.... è ingombrante e pesante (evito eventuali difetti tecnici che ha in dote da sempre).

In fondo il baraccone l'ho sempre odiato:mad:

iausss....:)

Trikkeballakke ha detto:
Per me è semplice.... il crt mi sta sulle balle.... è ingombrante e pesante (evito eventuali difetti tecnici che ha in dote da sempre).

In fondo il baraccone l'ho sempre odiato:mad:

iausss....:)

Per favore, non diciamo CAMMELLATE! :p

Io credo che, con tutto questo parlare di chi è meglio e chi è peggio, alla fine si è perso un punto che secondo me è fondamentale :

I televisori LCD/Plasma che oggi si trovano in circolazione spesso sono molto più di un "semplice" televisore, ma sono, chi più chi meno, delle macchine multimediali, permettono cioè di visualizzare foto,filmati,sentire canzoni e addirittura, in certi casi, permettono anche di sfruttare un pc casalingo come server da cui attingere i file multimediali da visualizzare (il nuovissimo Acer da 37" e gli attuali modelli Philips sono un'ottimo esempio di apparecchio multimediale oltre che di televisore).

Credo che questo sia un dato che debba essere considerato nella vautazione CRT vs LCD/Plasma. Ad esempio io oggi non mi sognerei mai di comprare un CRT, per me sarebbe fantastico avere un televisore in grado di riprodurre foto e filmati fatti con la macchina fotografica (di foto ne faccio parecchie), meglio ancora se direttamente dalle compact flash della macchina stessa! E poi, la possibilità di vedere i divx direttamente da una penna usb, senza masterizzarli (e soprattutto senza rischiare che i bambini, per vedere e rivedere i film, ti rovinino i DVD che sappiamo certo non costare due euro...), insomma oltre alla qualità assoluta (che comunque è cresciuta parecchio da parte di plasma ed LCD negli ultime due anni) io parlerei anche di tutto quello che nel frattempo le nuove tecnologie ci hanno messo a disposizione.

Ovviamente, se uno non è interessato a queste nuove features e non è un "affecionados" dei televisore piatti, difficilmente prenderà un lcd/plasma, ma il mondo è bello perchè è vario no?;)

Bye!

55AMG ha detto:
Perchè comprereste un CRT e non un LCD / plasma?

Sinceri e schietti perfavore, sono curioso perchè io non lo comprerei mai un crt oggi. Percui mi piacerebbe sentire altri punti di vista / opinioni.
Bhe, mi conosci e sai che sono innamorato del mio plasma, ma.... il mio crt lowe 32 era meglio !!!!!

E allora? semplice: 18" in piu' mica sono micio micio bau bau. :p

damon75 ha detto:
Io credo che, con tutto questo parlare di chi è meglio e chi è peggio, alla fine si è perso un punto che secondo me è fondamentale :

I televisori LCD/Plasma che oggi si trovano in circolazione spesso sono molto più di un "semplice" televisore, ma sono, chi più chi meno, delle macchine multimediali

Scusami ma non capisco il tuo approccio. Le features speciali di cui parli sono caratteristiche solo di alcuni modelli e costituiscono una sorta di optional a quella che in definitiva è la funzione principale: fungere da schermo, dunque da TELEVISORE. Le stesse funzioni le puoi ottenere collegando delle apparecchiature stand alone esterne. E le medesime features potrebbero essere implementate, senza grossi problemi, in un televisore CRT hd ready. Quello che cambia è solo la tecnologia impiegata per visualizzare le immagini. Tutto il resto è un - sia pure piacevole - CONTORNO e lo puoi trovare sul plasma, sull'LCD, come su un catodico. :)

Ancora CRT ... fino a quando messi uno a fianco all'altro non vedrò che la qualità di immagine del plasma/LCD sarà effettivamente migliore! :cool:

Bhe, mi conosci e sai che sono innamorato del mio plasma, ma.... il mio crt lowe 32 era meglio !!!!!
E allora? semplice: 18" in piu' mica sono micio micio bau bau.

Finalmente qualcuno ha centrato il problema !!
I CRT sono grandi, pesanti, esteticamente meno raffinati ed hanno il limite dei 32/36". Punto !!
Ma sono ancora in assoluto più performanti di qualsiasi LCD su segnali d'antenna , digitale terrestre e satellitare nonchè sui DVD PAL.
Chi afferma il contrario semplicemente "non ci vede" !! :cool:
Poi sui 42/50" ovviamente il discorso cambia .... :)
P.S. Anch'io ho un Loewe settato bene e .... tenetevi pure il vostro 9830 !!:D

Io il Loewe ce l' avevo e non l' avrei cambiato con niente, poi mi è esploso il tubo catodico dopo soli 5 anni di utilizzo.
Quoto tutto quello che è stato detto , ma un DVD tipo Nemo a mio parere si vede nettamente meglio su buon LCD o Plasma che su un ottimo CRT.