...Non avevo intenzione di replicare ulteriormente, ma visti gli "sviluppi" (e fino a che c'è la possibiltà...) cercherò di essere più chiaro .
Sarò strano io, ma per la maggior parte dei film il valore artistico non sta nella sequenza di fotogrammi, ma nel messaggio che mi vuole trasmettere e nelle emozioni che mi vuole far provare. Spesso quello che mi deve trasmettere e mi deve far provare me lo trasmette e me lo fa provare anche da dentro un VHS. Mi sembra che questa rincorsa alla "fedeltà" intesa come più pixel, più bit per secondo per la traccia audio vada troppo spesso a scapito del contenuto, del messaggio.
...Questa quì sopra è la classica "risposta" comoda , di chi del Blu Ray Disc, dell'Alta Definizione o dell'Alta Fedeltà in generale, ha capito poco o nulla e che poco in realtà gli interessa .
...e questa (quì sotto) tua ultima ulteriore ennesima "replica", ne è l'ennesima conferma ...
Appurato che second me un TV (anche grande), e 6 casse non si qualificano come impianto Home Theatre, quindi parlare di raggiungere fedeltà al girato originale che è pensato per il cinema mi suona ridicolo in questo contesto. Ho scritto in apertura della discussione che se avessi un vero Home Theatre, quindi sala dedicata, controllo luci, schermo da 100" o oltre, audio da almeno 8 canal, rimarrei anche io con i Blu-ray, ma dato che il mio impianto è piuttosto basico, il Blu-ray non è necessario.
...Ulteriore conferma inoltre questa quì sotto , poichè molto probabilmente...:
Mi sembra che questa rincorsa alla "fedeltà" intesa come più pixel, più bit per secondo
...non hai letto neanche quello che io invece avevo scritto e specificato , nel mio precedente messaggio...:
nel senso che il BD è "semplicemente" un qualcosa che ti fà vedere i film con più pixel e più risoluzione, e questo è il più grande e grosso madornale errore che si possa fare , nello scegliere se acquistare ancora un'Opera in BD oppure in semplice dvd, ad esempio .
...E poi ancora...:
ma per la maggior parte dei film il valore artistico non sta nella sequenza di fotogrammi, ma nel messaggio che mi vuole trasmettere e nelle emozioni che mi vuole far provare.
...Una cosa del genere , la sentii una sera anche da un mio amico ,che non compra BD e ne ha capito il VERO Valore e la VERA Importanza di questo Formato , sicuramente meno "elaborata" della tua, (perchè a lui del BD non interessa un fico secco...) con il quale occasionalmente ci ritrovammo a Visionare STAR WARS in BD , dopo che lui mi vide talmente eccitato ed "esaltato" durante la Visione, senza però sapere (ne capire, neanche sforzandosi ...) che la mia "Emozione" era data più dal fatto di condiverla insieme fra Amici , durante la Visione stessa del BD, che da quest'ultimo in se, non a caso , dopo un pò crollò nel sonno più profondo , a circa metà della riproduzione del BD...
...E come se non bastasse, poco dopo te ne sei uscito con un'altra risposta "comoda" e che non c'entrava nulla con il discorso che stavamo facendo, molto probabilmente giusto per avere la "risposta pronta" e per tentare di "imporre" (sviando) e voler aver "ragione" a tutti i costi, come infatti hai fatto (e stai continuando a fare) anche dopo che il buon
Salmon in particolare (insieme a tutti gli altri Utenti, naturalmente) sta(nno) tentando di farti comprendere le "inesattezze" (per non utilizzare altri termini...) che da qualche pagina a questa parte stai esternando senza esclusione di colpi ...:
Tutta questa voglia di "fedeltà" alla visione del regista... peccato che poi la maggior parte della gente i film non se li guarda in lingua originale e pretende il doppiaggio... arrivando all'assurdo che se non c'è si fabbrica da sola i mux.
Beata coerenza!
...senza sapere poi, che (anche se in questo punto in particolare hai ovviamente , pienamente ragione) il sottoscritto ed almeno altri due tre Utenti Amici che conosco quì nel Forum (
Maxrenn - Donnie Darko - Mickes e qualcun altro) Visionano RIGOROSAMENTE ed ESCLUSIVAMENTE
SEMPRE le Opere in Lingua Originale, che sia l'Inglese , il Cinese, il Turco etc....
...Detto questo, ti rispondo esattamente così come ho risposto quella sera al mio Amico (prima che si addormentasse, durante la Visione di STAR WARS) che poi è lo stesso esatto identico pensiero , che ho pubblicato in risposta ad altri Utenti (su altri Forum) che appioppavano (o tentavano) più o meno esplicitamente , (o fra le righe, ma è lo stesso) le tue stesse identiche risposte "comode", e cioè ripeto, di chi semplicemente non ha capito NULLA di questo Formato (il BLU RAY DISC) e della sua
ENORME Importanza, in ambito HOME VIDEO e non .
...Ed il "mio" pensiero in questione è il seguente...:
...Poichè lungi da me, il voler passare per il "solito fissato" fanboy del Blu Ray disc , però per quanto mi riguarda , il legame che si è creato in questi anni fra il progresso Tecnologico in questo campo e l'HOME CINEMA è un qualcosa di inscindibile e che và di pari passo con l'Importanza delle Opere ri-proposte o proposte nel Nuovo Formato, in parole povere, diciamo che "secondo me" l'Enorme vantaggio che si ha nell'ammirare o ri-ammiarre un'Opera in BD (al di là dell'ovvio Tecnologico, in termini di Fedeltà) è strettamente , necessariamente ed essenzialmente funzionale E Connesso all'Opera stessa, e questo
SEMPRE, poichè SENZA la Magnificenza degli innumerevoli Capolavori che la Settima Arte ci ha donato, il Blu Ray Disc (così come qualsiasi altro formato home video esistente o futuro) NON avrebbe motivo di esistere .
...Premesso altresì poi,
che un'Opera in qualunque modo la si veda resta sempre il Capolavoro che è (se lo è), ma considerando che fino ad ora , di parecchi Capolavori (e non solo) avevamo si e no delle pietose edizioni in dvd (pietose in termini di qualità generale), la Re-Visione (sempre per quanto mi riguarda) è (ed è stata) SEMPRE estremamente prioettata/mirata ad avere un "Nuovo" e più decisivo approccio Emozionale alle Opere Cinematografiche (ri-proposte) TUTTE, con tutte quelle "sfumature" che magari fino a quel momento ci erano state brutalmente negate (per colpa dei limiti nel nostro mercato di serie c , del formato stesso , etc...) e non avevamo la possibilità di Ammirare, e che quindi dovrebbero dare il modo e la possibilità ai più (a tutti gli Utenti che scelgono di acquistare le Opere nel "Nuovo" Formato) di entrare ancor più nella profonda Anima dell'Opera che in quel momento si sta re-Visionando o Visionando, generando di conseguenza, nuove e magari "inedite" impressioni/emozioni e commenti Personali o comunque nuove forme di dialogo sulla Genialità la Perfezione e soprattutto l'Importanza dell'Opera stessa .
...E sperando di essere stato abbastanza chiaro, questo è il mio punto di vista a riguardo, e questo è a grandi linee quello che io penso del BLU RAY DISC (e quello che per me, sicuramente è), od almeno questa è la vera importanza/motivo , per cui (
IMHO) si dovrebbe tenere in considerazione, l'idea di acquistare o ri-acquistare un'Opera (se disponibile, naturalmente) nel Formato Blu Ray Disc , od almeno è in quest'ottica che si dovrebbe affrontare il tutto .
...Buon proseguimento .