• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

per un grande impianto ...un grande telecomando! (SIMpad)

eretix ha detto:
Devo apprendere tutti i tasti uno ad uno (sempre che riesca a farli funzinare) o esiste un DB con i vari modelli di prodotti fra cui magari anche i miei?
Secondo me fai prima a farglieli apprendere, comunque puoi anche inserire i codici del Philips Pronto (pero' con copy & paste manuale): i file CCF del Philips Pronto li trovi per es. su Remotecentral.com...

Saluti

Eragon
(aka Nemo propheta in patria)

Scusa ancora ma fra le features della versione 2.06 dicono :

Import and export of Philips Pronto CCF IR- codes

Si riferisce a quallo che dici tu? O impora tutto il file CCF??

Inoltre io non riesco nemmeno con l'autoapprendimento. Mi registra il tasto ma quando vado ad usarlo non funzia...

E' un problema della versione TRIAL?

Ciao e grazie ancora

eretix ha detto:
Inoltre io non riesco nemmeno con l'autoapprendimento. Mi registra il tasto ma quando vado ad usarlo non funzia...
Strano, nella apposita finestra vedi i codici del comando appreso?
E il comando lo provi da li' con la funzione Test?

Per il resto, non mi risulta un'importazione automatica dei file CCF.

Saluti

Eragon

eretix ha detto:
Scusa ma a quale funzione test ti riferisci?
All'interno della schermata di gestione dell'IR Database, quando nel tree-view, in corrispondenza di una delle learned functions, clicchi non sul nome della funzione ma sul suo sottoelemento ir-code (vado a memoria...), cambia uno dei pulsanti visualizzati, da Learn a Test...

Saluti

Eragon

Niente da fare !!!! :(

Quando faccio l'auto apprendimento (Ho la versione TRIAL) il tasto asociato mi viene riportato come OK ma quando vado a salvare e provare il tasto NISBA !!!

Ho provato anche a 2 cm di distanza ma niente da fare

Qualcuno a delle idee da sottopormi?

Devo pensare colo che la I/R sia danneggiata?

Grazie 1000

F

eretix ha detto:
Devo pensare colo che la I/R sia danneggiata?
Per escluderlo dovresti riuscire ad usare la porta IrDA per un collegamento con un altro notebook, palmare o cellulare...

Saluti

Eragon

Ciao a tutti !
Finalmente anch'io in possesso del giocattolino,Sl4 !!!
Questo topic è fermo da un pò,ma spero ugualmente che qualcuno mi aiuti a configurare il Simpad.
In particolare mi piacerebbe provare a navigare in internet,ma purtroppo la mia esperienza/conoscenza per quanto riguarda le reti,è prossima allo zero.....:cry:
Premetto che il Simpad è dotato della sua card wifi I-gate Siemens,che parrebbe funzionare...
L'impianto casalingo invece è così strutturato :
2 pc + 1 xbox 360 che sono connessi tra loro attraverso un modem router zyxel 640.
Questa piccola rete casalinga A FILO funziona perfettamente,il router ha come ip 192.168.1.254 mentre i vari apparati hanno diversi ip tipo 192.168.1.2...192.168.1.3 ecc.ecc...
Fin qui tutto semplice.
Ora, avendo in casa una chiavetta wifi in usb della netgear (MA111),vorrei provare a collegare uno dei 2 pc al simpad senza fili,ma non sò da che parte iniziare....chi mi aiuta ?

Grazie,Vamp

vampire ha detto:
(MA111),vorrei provare a collegare uno dei 2 pc al simpad senza fili,ma non sò da che parte iniziare....chi mi aiuta ?
Ciao!
Devi creare una rete wireless ad-hoc con il PC e condividere la sua connessione ad internet.
Per es. vedi qui:
Connessione wireless ad Hoc

I problemi internet con il Simpad sono la versione di IE che e' solo la 4 (problemi javascript), e lo schermo 800x600 che non ti fa vedere bene un sito come AVMagazine (1024x768) senza dover scrollare sempre in orizzontale!;)

Saluti

Eragon

vampire ha detto:
Ma anche a voi non funziona il messenger ??
Non riesco a connettermi.....
Potrebbe dipendere dalla versione di CE installata, purtroppo io non uso il messenger...
Se vuoi utilizzare il Simpad al meglio e per vedere se ci sono eventuali bug di CE, puoi consultare questo sito:
http://www.mullengers.com

Saluti

Eragon

Scusatemi, ma proprio non riesco ad aggiornare il simpad sl4, sono settimane ormai che scarico di tutto di più, che rileggo i tutorial, e i vari forum da voi postati, allora sicuro che la versione dei vari file scaricati dal sito polacco sia uguale a quelli da voi usati "spero se no mi taglio le vene" io facendo la procedura di upgrade, dopo qualche minuto al max 2 si scollega la connesione al simpad, cioè fa la musichetta di disconnesione è non c'è più licona in basso a dx del simpad, adesso tutto questo è normale? oppure deve rimanere la connesione attiva per i 45 minuti? o i file che non vanno bene? sono sfigato?? vi prego aiutatemi ormai sono allo stremo delle forze, ciao grazie a tutti

Nulla da fare penso sia un problema di immagine, perchè dopo fatto tutta la trafila lo schermo rimane a quadratini, l'immagine ce 4.1 ing. è di dimensione 26.609? mi dite per favore se l'immagine è giusta? graie.

Chiedo scusa se salto ad un argomento che spero non risulti OT.

Sapete aiutarmi su come configurare il SimPad per la connessione ActiveSync via Ethernet??

Ho attivato NetBios e spuntato tutto lo spuntabile ma continua a cercare solo su USB e COM...

Help Me please.

Grazie 1000

Franco

eretix ha detto:
Sapete aiutarmi su come configurare il SimPad per la connessione ActiveSync via Ethernet??
Se non ricordo male, per usare ActiveSync via Ethernet (a parte la rete che ovviamente deve andare, quindi controlla con un ping), devi lanciarla prima sul Simpad, e poi cercarlo dal PC....

Saluti

Eragon

Intanto grazie per la risposta... E' quello che ho provato a fare ma quando lancio il Active Sync mi dice che devo priam configurare la connessione. Quello che non trovo è dove configurarla dato che il programma non parte...

Altre idee..

Ciao

F

Scusatemi se riposto, ma davvero non so come fare, il mio "telecomandone" non ne vuole sapere di flasciare la ROM, quando finosco la peocedura dopo circa 40/45 minuti, compare una tabella"nella finestra dos" con alla fine una freccia tipo questa --> ma non posso scrivere nulla, serve? dovrei fare qualcosa li?, è quando prendo in mano il simpad a i quadratini coloratti, è anche se faccio il reset "tutti i tipi, che ancora non ho capito molto bene quali sono i tasti per il reset hardware" rimane così a quadratini, l'unica cosa che mi viene in mente è l'immagine che non va bene nonostante ne abbia usati almeno 4 differenti come suggerito nei vari link, vi prego un aiuto se no ho buttato i soldi per nulla :( mi basta solo la conferma del link dell'imagine è magari la procedura usata da voi che già avete flasciato, grazie in anticipo.
P.S
Il simpad era gia win ce 3.0 ing. ma volevo risolvere il problema usb / wifi aggiornando a wince 4.1.
Ciao

eragon ha detto:
Ma la rete funziona (cablata o wireless)?

Guarda qui:

Synchronising with ActiveSync over a Local Area Network

Saluti

Eragon

Caspiterina ho fatto tutto quello che dice ma quando lancio ActiveSync nel SinmPad mi dice che devo creare una partnership con il PC a cui voglio collegarmi ma dove cavoletto si crea sta PARTNERSHIP???

Mi sa tanto di essere a pochi passi dal traguardo ma non lo vedo.

Qualcuno a creato questo collegamento o sono l'unico che ci prova??

Help...

F