• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

per un grande impianto ...un grande telecomando! (SIMpad)

Per la Virtual Machine Java mi sembra che ora sia supportata, per i file pdf ho visto alcuni soft di lettura, comunque, almeno per me, l'acquisto è finalizzato all'uso TC.

Il mio ProntoNG va benissimo, ci fai tanti giochini, puoi sbizzarirti nel ricreare schermate e bottoni vari, però, essendo in B/W anzi, azzurrino e nero e con lo schermo di quelle dimensioni, mi costringe a mettermi sovente gli occhiali per vedere qualche schermata un po' elaborata e di cui non ricordo a memoria i tasti.

Mi sarebbe piaciuto passare al modello a colori: con alcuni colori di sfondo, usati come codici per i vari apparecchi e idem per i bottoni il problema dovrebbe quasi ridursi a zero; praticamente come il portafoglio, visto il prezzo leggermente disumano.

Con una cifra ragionevole ora avrei uno schermo a colori e più grande.

Gli altri usi mi possono interessare, a livello puramente sperimentale, direi quasi filosofico, però ho anche un normale notebook, con la sua scheda di rete con prot. 11g, per cui se voglio chiacchierare sul forum mentre sono in bagno lo posso fare (tranquilli, potete guardare, ora sono a un desktop :rolleyes: ).

Ciao

Scusate l'ulteriore veloce messaggio, non è per salire in classifica :p , ma ritengo sia utile, doveroso, non so esattamente che termine usare, che il primo cui arriverà l'oggetto misterioso apra un 3D apposito, con titolo esplicativo, in modo che tutte le esperienze/consigli vi trovino la giusta collocazione.

Penso che questa sezione vada comunque bene, non è esattamente un DIY (o no ?).

Ciao

per quanto riguarda l' interesse filosofico devo convenire

anche se stasera ho visto tanta di quella filosofi#a che il simpad é passato in secondo piano

perdonate la banalita', ok per usarlo come TC, ma poi per accenderlo aspetto 5 minuti e poi comincia ad usarlo?

Poi posso sicuramente clonare tutte le funzioni di tutti i TC?

Grazie
M

mriitan ha scritto:
perdonate la banalita', ok per usarlo come TC, ma poi per accenderlo aspetto 5 minuti e poi comincia ad usarlo?

Poi posso sicuramente clonare tutte le funzioni di tutti i TC?

Grazie
M
1) Assolutamente NO !! WinCe si carica in una specie di Eprom del device, per cui il boot-up e' istantaneo, ancora piu' veloce della funzione Stand-by o Hybernate di un notebook ! ;)

2) YES ! Questo pero', in questo caso, dipende dalla bonta' del software che si sta usando come TC.
In teoria YES.... in pratica non ti posso rispondere fino a quando non l'ho provato; ma da quello che si legge in rete, Remote Control II dovrebbe essere un bel programmino, insignito anche da una premiazione ufficiale ;)

Ultima modifica:
Quindi alla fine se non ho capito male:

Lo compri in inglese
se tedesco devi reinstallare il S.o.....ma si puo' fare....
se la porta IRDA regge alla distanza gia' utilizzabile altrimenti bisogna comprare convertitori vari...
acquistare il softare per trasformarlo in telecomando
e il gioco e' fatto......

pare facile....a voi.
M

mriitan ha scritto:
Quindi alla fine se non ho capito male:

Lo compri in inglese
se tedesco devi reinstallare il S.o.....ma si puo' fare....
se la porta IRDA regge alla distanza gia' utilizzabile altrimenti bisogna comprare convertitori vari...
acquistare il softare per trasformarlo in telecomando
e il gioco e' fatto......

pare facile....a voi.
M
Un alternativa comunque leggermente piu' costosa e' quella di reperire un Jornada 690 e comperare il software Remote Control II..... anche il Jornada si dovrebbe trovare su Ebay a prezzi accettabili...

Altrmenti se proprio non vuoi "impicci" .... ma vuoi un display a colori e pari funzionalita' .....ti sveni....... e ti fai

Questo.... TSU7000 o RU980:

ProNG_small.gif

o Questo ..... iPronto

iPronto_secfl.gif

ipronto_home.gif

Ma se vedi i prezzi ....... Necessita' fa virtu' !! ;)

Esaminando un po' meglio il sito di RemoteControl ho notato un rimando a questo sito:

http://www.laser.com/?laserlink=ahpda-ir

(la foto è visibile sul sito di RemoteCentral)

in cui si vende per circa 12 Sterline un ripetitore di infrarossi montato su una specie di Compact Flash, da installare nell'apposito slot dei palmari, oppure, con apposito adattatore CF --> PCMCIA nello slot del SIMpad.

In entrambi i siti viene detto che l'ultima versione di RemoteControl supporta tale marchingegno, elevando la portata del segnale di TC a distanze operative normali.

Viene anche dato questo link dove reperire l'adattatore:

http://froogle.google.com/froogle?q=pcmcia+cf+adapter&start=120&sa=N

per una decina di dollari; questi adattatori sono comunque di facile reperibilità.

Il tutto può interessare chi non voglia fare esperimenti hardware.

Da parte mia sto riflettendo su un fatto: considerato il costo della schedina aggiuntiva essa dovrebbe essere solamente un supporto, con relativi contatti, a uno o due led emettitori, senza bisogno di alcun software o altro.

Il tutto (invio dei segnali direttamente allo slot PCMCIA) dovrebbe essere gestito da RemoteControl, per cui basterebbe installare un paio di led emettitori collegati opportunamete ai piedini dello slot stesso.

Il tutto ovviamente in via puramente elucubrativa, bisognerà vedere, misurare e verificare "sul campo".

Comunque la possibilitàdi poter eventualmente aumentare la portata ad un costo umano esiste ed è già pronta, questa è già una bella notizia.

Ciao

p.s.: però, se scriviamo tanto su un oggetto che nessuno di noi ha mai visto in pratica, chissà quando l'avremo tra le mani ! :p

Ultima modifica:
Eccolo qui

pdair1.gif
ipaq-vs-prontopro3.jpg

La cosa potrebbe interessarmi per il mio palmare ma sul sito che ha messo Nordata si fa riferimento solo a pochi modelli di Palmare fra cui, ovviamente, non c'e' il mio Asus A730.

nordata ha scritto:
....p.s.: però, se scriviamo tanto su un oggetto che nessuno di noi ha mai visto in pratica, chissà quando l'avremo tra le mani !
:p
A non finire !!

Avevo letto delle CF extender che aumentano il raggio di azione... dovremo verificare sul campo se effettivamente saranno necessarie o la bonta' del trasmettitore interno al device sara' sufficiente... io il tavolino delle elettroniche ce l'avro' a 1m dal divano.... forse, sicuramente, mi servira' l'extender per pilotare i motori dello schermo che ce l'ho a 3,50m !

La mia perplessita' circa il mio device e' che, anche in passato, questo faceva una sorta di reset perdendo tutto quello che aveva in memoria e tornando al Factory Default :(
Questo bug avveniva ciclicamente almeno una volta ogni 15gg in modo random ed indipendente da azioni ( anche lasciando l'apparato spento sul comodino ) :(
Parlai ripututamente con HP ma neanche loro mi risolsero il problema.

Fortunatamente ha installato permanente una utility HP di Backup-Restore, per cui, facendo il Backup totale del device su un file salvato nella CF, si puo' rifare al volo un Total Restore alla bisogna ;)
Cmq ... una bella scocciatura ! :mad:

Sto per bestemmiare lo so....ma una cosa del genere?

UNIVERSALE KAMELEON 10 IN 1 ONEFORALL
150 euro

Allegati

• camaleonte.jpg
    camaleonte.jpg
    29.3 KB · Visualizzazioni: 89
mriitan ha scritto:
Sto per bestemmiare lo so....ma una cosa del genere?

UNIVERSALE KAMELEON 10 IN 1 ONEFORALL
150 euro
NO PARAGON !!!

Qui stiamo parlando di TC completamente configurabili e programmabili a colori !!

Questo significa che, con la dovuta esperienza, si e' in grado di riprodurre su schermo a colori lo stesso layout del TC originale !
Ti costruisci pulsanti, bottoni etc... sia come funzione associata che come grafica e li disponi a piacimento !!!
;)

se vi interessa mi avanzano 2 coppie di estensori per radiocomandi

ne usavo 3 coppie ma le tv di sala e cucina non mi interessano più :rolleyes:

prima di metterli su ebay...

Acenet ha scritto:
Qualcuno di voi riesce a capire la differenza tra il SIMpad sl4 e il t-sinus? Ho visto che in genere ha quotazioni più basse rispetto al SIMpad.

Lanzo ha scritto:
http://www.epiguren.com/forum/viewtopic.php?p=6638#6638

ultimo link

In pratica le differenze si riducono a:
1) ram e rom sono dimezzate.
2) Slot PCcard per il SIMpad e PCMCIA per il T-sinus.
3) ho letto poi da qualche parte cha anche la batteria è leggermente inferiore come prestazioni.

Tenendo conto che nel sito wincesoft.de parla espressamente del t-sinus come compatibile con il loro programma, non vale la pena spendere la metà e comprare il fratellino minore?

Non c'è nessuno che l'ha acquistato?

A qualcuno è arrivato il simpad?

Sono proprio curioso di capire se è proprio comodo come telecomando universale.:rolleyes:

arrivato ma non ero a casa

domani, se hanno capito bene, mi arriva qui a lavorare

dovrò flasharlo in inglese quindi il resoconto domani notte :)

mi sono pentito di non aver già ordinato una scheda wireless

Arrivata......la comunicazione da parte loro che sono arrivati i soldini e che entro 4-5 gg. dovrebbe anche arrivare il resto.

Speriam.

Di quale scheda wireless parli ?

Io ne ho una della Sitecom, non credo di essere così fortunato da vederla inserita tra quelle disponibili nel S.O.

Ciao

Ja, beim SLC integriert
Ja, Agere Treiber
Ja, Generic PRISM Treiber
Ja, mitgeliefert
Manche der hier aufgeführten Hardware wurde nicht von mir getestet.
Sie ist aufgrund der Meldungen andere User hier aufgeführt

=

Yes, with the SLC integrated,
Agere driver,
gene Eric PRISM driver,
provided some the hardware specified here was tested not by me.
It is here specified due to the messages other user

quindi

Cisco AirPCM 352 802.11b Wireless LAN Card

oppure

Lucent Orinoco GOLD + SILVER
(und alle OEM's wie Elsa/Lancom, Buffalo, Compaq WL110, etc)

cmq chiedo al mio amico israeliano che ne ha 4 :)

Ultima modifica: