• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

per tutti i possessori del barco 808 GRAPHICS...

yamaha

Sospeso
salve, vorrei sapere su quanti metri di base proiettate? e quanti m. sarebbero l'ideale? che ne dite di una base di m.2.20 ? grazie a tutti.
 
Io ho un 808 graphics, con uno schermo 16:9 300 di base e và benissimo, poi lì diventa un fatto soggettivo e relativo alla stanza ed alla distanza di visione. Sui 2.20 di base deve essere na specie di tv. Cmq non ci sono problemi.
Ciao
Enzo
 
Originariamente inviato da yamaha
salve, vorrei sapere su quanti metri di base proiettate? e quanti m. sarebbero l'ideale? che ne dite di una base di m.2.20 ? grazie a tutti.

Io (purtroppo :mad: ) non ho un 808, ma se avessi un gioiello simile, farei uno schermo di ALMENO 3 METRI !!! Figurati che con il mio cucciolo da 7" arrivo tranquillamente a 240 cm e non ho problemi di sbiadimento dei colori o di immagine slavata.

Tecnicamente sono un incompetente e non ho titoli per parlare (so che ai veri esperti verranno i capelli dritti a leggere quello che ho scritto sopra), ma IMO usare un 808 per fare 220 cm è come usare la Ferrari per andare all'Iper a fare la spesa.

Infine come appassionato e come utente (e qui invece ho tutti i titoli per parlare! :D :D ), assegnando un "peso" ai vari parametri, per me non c'è dubbio che la dimensione GRANDE dell'immagine, nell'home theater, è più importante della perfetta colorimetria o di una qualità perfetta della riproduzione.

Insomma: meglio TRE metri al 90% della perfezione, piuttosto che 180cm al 100%.

byez e facci sapere ...
 
se hai una stanza bella grande fatti pure i 3 m...con quel popò di proiettore nn ci dovrebbero essere problemi...
io con il mio ecp 4101 proietto su una base di 2,10 m e stò a circa 3m dallo schermo e già così godo da star male!
 
Originariamente inviato da yamaha
salve, vorrei sapere su quanti metri di base proiettate? e quanti m. sarebbero l'ideale? che ne dite di una base di m.2.20 ? grazie a tutti.
Due metri e venti, mi sembrano un pò pochini...concordo con gli altri che dicono che é un fatto soggettivo, gusto personale e sopratutto distanza di visione.
Io ho un Marquee con tubi da 8", uno schermo in 16:9 con base di m. 2,50 e la distanza di visione è di m. 3,80, in queste condizioni, va benissimo, é già un grande impatto visivo...ma forse...lo vorrei ancora più grande...che sò, m. 3,50 di base in 2,35:1 :eek: :eek: :eek: !!!

Ciao,
simone.
 
Io per rispettare il rapporto d'aspetto di 2,35:1 proietto su uno schermoin 16:9 di 235 x 135, ma altresi devo dire che l'ambiente attuale non mi permette di andare oltre alla misura sopra citata.
La prossima misura dello schermo che vorrei "adottare" in ambiente completamente dedicato (gia iniziati i lavori) sara di 3Metri e se dovessi cambiare il Pj pure di 3,50 .
Comunque sia io ritengo che un Pj che abbia tubi da 8 per dare il meglio di se debba stare nell'incirca dei 2,50 metri di base, almeno questo consigliano i grandi Guru del settore.
Attenzione alla piacevolezza di visione soggettiva, è quella la prima cosa da tenere in considerazione.

PS
Possego un Barco 808 Graphics tra non molto con tubi nuovi o forse cabierò PJ............vedremo:)


Ciao
 
Io penso che dipenda molto dalla distanza di visione e a meno di avere stanze enormi se volete rispettare anche le corrette distanze per la riproduzione audio oltrepassare di molto i due metri di base puo' veramente diventare un problema .

Se poi lo schermo e' in formato 4:3 con 3 mt di base e' veramente enorme.

Saluti
Marco
 
usare un 808 per fare 220 cm è come usare la Ferrari per andare all'Iper a fare la spesa.

Io ho un BG808 e lo uso su uno schermo di 205 cm :rolleyes:
Con la Ferrari però all'Iper non ci vado, ché col calore del 12 cilindri mi si scongelano i bastoncini findus :D :D :D

Ciao,
Stefno
 
Top