Non ho estrapolato "quella parte", ho posto in risalto alcune sue affermazioni che credo possano servire ad inquadrare la persona e la sua, notevole

, obiettività sull'argomento.
Comunque non mi sembra che in questo forum ci sia gente così sciocca da affermare che un compattone da 500 € suona come un impianto da 5000 €.
Ops, dimenticavo tutti quelli che regolarmente scoprono il prodotto
ammazzagiganti, che batte qualsiasi altro prodotto similare ma costosissimo; mi viene in mente il T-Amp, quando i veri esperti con le orecchie che meglio non si può erano caduti in deliquio ascoltandolo affermando senza tema di smentita che batteva ampli da migliaia e migliaia di Euro; infatti ora tutti abbiamo in casa un T-Amp nel nostro maxi impianto nel salone, tutti i marchi più famosi e blasonati hanno chiuso i battenti impossibilitati a far concorrenza a tale meraviglia; ops, no, mi sembra che a chiudere sia stato proprio quel produttore.
In tutte le cose bisogna sempre procedere
cum grano salis (ovvero con un pizzico di buon senso).
Il fatto che un meccanico riconosca un difetto dal suono del motore non è certo cosa strana e magica, esistono ragioni fisiche ben precise, il motore non funziona in base ad asserti di fede o strampalate pseudo teorie simil-scientifiche non dimostrate (e indimostrabili) care a certi ambienti audiofili ed al marketing, credo che anche per gli appassionati di bird watching sia la stessa cosa (confesso di non essere un esperto di uccelli), è perfettamente plausibile che varianti della stessa specie abbiano cinguettii diversi, analogamente a quanto avviene per il genere umano, non mi sembra che tutti parliamo allo stesso modo.
Discorso ben diverso da chi afferma che se il tal cavo non è argentato con connettori al titanio torniti dal pieno non si potrà ottenere il meglio (non si sa bene per qual motivo) o che il cavo stesso deve essere sollevato da terra con appositi distanziatori (motivazioni ancor più misteriose), ma chiamato a darne prova, non dico una spiegazione scientifica, sarebbe pretendere troppo, si defila all'istante asserendo che non c'è bisogna di dare alcuna dimostrazione, poichè è cosa ovvia e lui la differenza la sente benissimo e se lui la sente non si può certo metterlo in dubbio, che diamine! Dimenticavo,le differenze sono sempre eclatanti, mostruose, evidentissime.