Per rippare blu ray

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

[ infozeb ]

New member
Ho deciso di comprare un tv full hd e vorrei provare a rippare qualche blu ray che andro' a comprare, leggendo le varie guide che ho trovato in rete non ho capito se devo necessariamente avere un masterizzatore o se anche un lettore (per pc naturalmente) puo' andare bene.
Vorrei acquistare un lettore combo che mi legga anche i blu ray, preferirei non acquistare un masterizzatore dato il costo elevato ma se fosse necessario farei lo sforzo.
Non mi interessa masterizzare blu ray ma solo rippare gli originali.

Ringrazio in anticipo chiunque mi voglia aiutare.
 
Io ho il Pioneer BDC-S02 pagato 75 euro in offerta, adesso senza offerta lo trovi sui 90 euri. E' un combo, non masterizza BD ma solo DVD e CD. Legge BD, DVD e CD ma non HD-DVD
 
[QUOTE='[ infozeb ] vorrei provare a rippare qualche blu ray che andro' a comprare, ...[/QUOTE]
Anydvd + un player adatto ( powerdvd, windvd ect); come hardware ti basta un lettore Br per pc od un "combo" come precedentemente indicato.

Ciao
 
Rispolvero questo topic per non aprirne altri.
Vorrei rippare i miei bd su hdd senza compressione,qual'é il modo migliore?
Creare un file immagine con any dvd hd? poi con quale programma posso leggerlo come se fosse direttamente da lettore quindi coi menù ecc ecc?
Ciaooo
 
filmarolo ha detto:
Creare un file immagine con any dvd hd? poi con quale programma posso leggerlo come se fosse direttamente da lettore quindi coi menù ecc ecc?
Si: ti generi un immagine .ISO di non so quanti GB. La carichi con un qualche programma che crea lettori virtuali da immagini iso (tipo daemon tool o altri) e poi lo guardi tramite powerdvd. Non credo che powerdvd legga direttamente le iso
 
Any dvd hd offre 2 alternative: creare in file iso oppure decripta il film su hdd quindi creando i vari file.....in questo caso quale buon sw posso usare per riprodurli? se mantengono il menù e meglio...
 
c'è anche DVDFab che risce a leggere l'immagine e ripparla in varie modalità. Una ISO di un blu-ray viene trasformata in una struttura a cartella in cui il film è in un file con estensione .M2TS
Non so dirvi se la fluidità di riproduzione del film è migliore leggendo direttamente la ISO oppure il .M2TS sarebbe utile sapere, se qualcuno avesse provato, quale delle due modalità è la migliore.
 
se può essere utile:

io uso anydvd hd, estraggo il singolo file .m2ts contenente il film intero e la traccia audio ita e lo apro con mpc hc

nel caso il film non sia reperibile in un unico file .m2ts ma frammentato in più file estraggo la iso con anydvd hd e tramite dvd fab uso l'opzione estrai film principale ottenendo così un unico file .m2ts da aprire con mpc hc......io nn ho riscontrato nessun problema di fluidità: tutto perfetto (portatile con pentium dual core da 1,46 ghz per core e ati mobility radeon hd 2400:rolleyes: )ovviamente riproduco con mpc hc in modalità dvxa


ciao
 
filmarolo ha detto:
..Vorrei rippare i miei bd su hdd senza compressione,qual'é il modo migliore?....
Rippare con tutta la struttura così com'è vai con Any DVD, se non ti interessano i menu, e la moltitudine di lngue e sottotitoli, si può optare per un contenitore MKV.
 
Ho provato a rippare un paio di film così:

con bdinfo guardo qual é il file del film, quello con durata maggiore ma a volte ci sono più file mpls con la stessa durata...e lì prendo il primo ma non so se é il criterio giusto e cosa cambia dagli altri...

Poi con ts muxer seleziono il file individuato in precedenza con bdinfo e seleziono l'audio che mi interessa e i sottotitoli ita....che però poi non riesco a selezionare durante la visione del film....
E i fil tipo "MAMMA MIA" dove ci sono i sottotitoli, traduzione in ita delle canzoni cantate, solo in alcune scene come si fa per non perderli?:rolleyes:

Altra domandina:come si fa con anydvd hd a rippare su hdd solo la parte che interessa? ho provato anche questo metodo ma mi rippa tutto in varie cartelle e se cerco di aprire con mpc hc il file del film é solo in inglese..
 
La struttura del Blu-ray può essere diversa a seconda l'Authoryng, a volte ti trovi un file più grosso degli altri e anche di durata, quindi un file unico e li non ci si può sbagliare.
A volte è disseminato in una miriade di file m2ts, così come i sottotitoli, inoltre il file index.bdmv non sempre fa partire il film dal capitolo iniziale, es. Sherlok Holmes.
A tal proposito, anche se non ti interessa il contenitore mkv, prova a dare un'occhiata alla mia prima firma in blu, poi il player per la riproduzione è MPC-HC.
 
Ultima modifica:
scusate ragazzi mi aggancio alla disc. vorrei riipare i miei blu ray per metterli su h.d. esterno da collegare all'oppo che ho visto riconosce da cartella le tendine dei film.....per creare una sorta di kaleidoscope economico diciamo....leggevo che dvd fab è uno dei migliori prg la domanda è:
- siccome ho dei blu ray 3d quale programma dovrei prendere dvd fab 3d ripper? questo poi mi permette di rippare anche i blu ray normali? (penso di si)
- che tipo di hard disk esterno mi consigliate per avere un ottimo flusso dati? mi sembra che l'oppo non abbia usb 3.0....questo può influire sulla qualità?

grazie ragazzi...scusate se ho fatto domande banali ma questo è un settore un pò buio per me...
 
scusate ancora...leggevo che per esempio con dvdfab ci sono diversi prg....qual'è quello migliore per creare una copia fisica dei miei bluray (anche 3d) da poter poi mettere su hard disk da far leggere attraverso lettore(oppo) senza alcuna perdita di segnale????

please qualcuno risponda......
 
Il modo migliore è quello di non rippare i bluray.
Ti consiglio di leggere attentamente il thread a questo link.
Discussione chiusa.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top