|
|
Risultati da 1 a 15 di 100
Discussione: Cosa mettete nei media Player?
-
26-11-2012, 11:00 #1
Member
Cosa mettete nei media Player?
Scusate l'ignoranza, ma leggo da diverso tempo di discussioni sulle configurazioni delle reti, di compatibilità con i vari formati video, ecc. ecc. Ma mi sfugge una cosa, i file dei film dove li prendete? Spero non sembri una domanda polemica, ma veramente sono curioso di capire qual'è lo scenario medio... Come funziona? Acquistate un film in HD (BD?) e poi lo salvate su un PC tramite qualche programma ad hoc? Oppure?... Grazie a chi mi vorrà rispondere
Frank
-
26-11-2012, 11:28 #2
Guest
Nulla di polemico
Per quello che mi riguarda è molto semplice: sono un collezionista di DVD e BD edizione Criterion, la maggior parte dei quali sono regione 1 ( DVD ) e regione A ( blu-ray ) e quindi non leggibili dal mio Sony 790 che non è dezonato.
Quindi, conseguentemente, rippo e butto su HD e così mi vedo tutto con l'A-300Semplice.
-
26-11-2012, 11:37 #3
Senza intento polemico, ma solo per completezza di informazione (quantomeno diesis può fare una scelta informata) con la legislazione vigente in Italia non è legale fare quello che fa gadan proprio perché ci sono misure tecnologiche di protezione poste a limitare l'accesso ai contenuti su base geografica.
La legge attualmente subordina la possibilità di realizzare la copia privata e la copia di riserva all’assenza di misure tecnologiche poste a tutela dell’opera digitale.
Si veda qui per una discussione più estesa: http://www.avmagazine.it/forum/60-ne...41#post3701841Ultima modifica di mmanfrin; 26-11-2012 alle 12:00
-
26-11-2012, 11:52 #4
Member
-
26-11-2012, 11:56 #5
L'atto di "rippare" richiede la rimozione delle misure tecnologiche di protezione (sia i DVD che i BD ne hanno), quindi di principio non c'è modo legale per "spostare" il contenuto dai supporti ottici al mediaplayer.
Quello che puoi fare legalmente è depositare nel mediaplayer le digital copies fornite a corredo di alcuni film in BD o che hai acquistato dagli store on-line.
-
26-11-2012, 12:14 #6
Senior Member
scusate vorrei capire meglio anche io.....allora come fa un player tipo il kaleidoscpe ad archiviare la copia fisica di BD senza che sia più necessario inserire il disco?
-
26-11-2012, 12:21 #7
Member
Ops! Mi rendo conto di essere proprio ignorante in materia.
Ma ci sono siti che vendono film online in HD?
Non lo sapevo, scusate.
Io scarico musica liquida (legalmente, in alta risoluzione) ma non oso immaginare la pesantezza di download di un film!
In ogni caso interessante questa cosa.
C'è qualche risparmio ad acquistare in rete? Avete qualche sito da indicarmi così ci faccio un giro per farmi un'idea?
Grazie ancora.
Frank
-
26-11-2012, 12:56 #8
Guest
Mi dispiace contraddirti, ma hai completamente torto. Mi sono ben informato legalmente prima di poter fare questa cosa, ed ovviamente il mio legale dopo essersi abbondantemente documentato, mi ha prodotto inequivocabilmente prove inconfutabili sulla legalità della cosa. Si tratta cmq di copie personali di backup, che è una necessità primaria che viene ancor prima della protezione regionale, e se ti informi bene e a fondo primariamente vale la necessità di avere accesso e di poter utilizzare ed usufruire di risorse in ambito artistico e cinematografico delle quali altrimenti non si potrebbe godere.
Tant'è vero che è perfettamente legale ( ed ampiamente pubblicizzata ) la pratica di rendere dezonabili i lettori ottici.
Prima di scrivere delle cose non vere ti consiglio di documentarti approfonditamente.
Chiuso il discorso.Ultima modifica di guest_105355; 26-11-2012 alle 12:59
-
26-11-2012, 13:05 #9
a conferma di ciò aggiungo che altrimenti sarebbero completamente illegali programmi software a pagamento (ossia con regolare licenza) tipo AnyDVD HD che rimuovono le protezioni e dezonano un determinato supporto ottico (DVD o BD che sia)
-
26-11-2012, 13:09 #10
Guest
-
26-11-2012, 13:41 #11
Member
Ok, alla luce di questi chiarimenti, riformulo la domanda.
Appurato che "dezonare" un lettore ottico è una pratica lecita, quali sono i vantaggi allora di sobbarcarsi l'onere di rippare da PC un BD /DVD con un programma apposito, tenerlo archiviato e (presumo) backuppato, approntare una rete, configurarla, acquistare un media Player?
Cioè, in definitiva, ci sono miglioramenti qualitativi o è per usufruire delle peculiarità che un accesso tramite rete può dare (non mi alzo dal divano a cambiare BD)?
Frank
-
26-11-2012, 13:48 #12
è leggermente diverso: non andiamo a "dezonare" un player - operazione delicata, costosa e talvolta non fattibile (oltre a far perdere la garanzia credo), andiamo a "dezonare" il supporto informatico (DVD/BD) regolarmente acquistato, al posto di farlo riprodurre da un lettore non dezonato (e quindi impossibilitato a riprodurre una regione non sua)
-
26-11-2012, 13:59 #13
Member
Chiarissimo! Avevo capito male...
Ma queste versioni di supporti da dezonare si acquistano perché si risparmia o perché hanno una qualità migliore? Sono cmq in italiano?
E poi, tutti comprano un media Player solo per i dischi da dezonare?
... mi sfugge qualcosa...
Grazie
Frank
P. S. Non so se si è capito che sono un po' a digiuno di info per quanto riguarda i film
-
26-11-2012, 14:01 #14
Member
Azz... No, non avevo capito male, gadan nel suo post ha detto "... dezonare i lettori ottici..."
Ok, il succo cmq non cambia...
-
26-11-2012, 14:06 #15
Saresti così cortese da indicarmi queste inequivocabili prove inconfutabili sulla legalità della cosa? Credo che ai miei colleghi di ufficio interesserebbe non poco...
PS: Nel thread che ho linkato a diesis (anche in post precedenti a quello direttamente linkato) ci sono le basi legali a supporto della mia posizione, spero tu faccia altrettanto con le tue.Ultima modifica di mmanfrin; 26-11-2012 alle 15:04