per Klipsch RF5 Arcam FMJ-A39 o.. ?

Questo mi sembra parecchio interessante, lo hai provato con altre casse o solo letto?
Ascoltai il sugden diverso tempo fa con diversi diffusori tra cui harbeth shl5 e vienna acoustics beethoven baby grand.
Il sound era molto piacevole, educato e non aggressivo...non mi era dispiaciuto ;)

Tenendo conto che le klipsch in questione hanno una buona sensibilità anche con pochi watt dovrebbe funzionare il tutto.

Mai sentite queste klipsch (sia le RF5 che le RF7). L'aletta di raffreddamento dell'arcam mi pare troppo piccola (a meno che i tecnici arcam non sono arrivati vicino al massimo rendimento teorico) per la classe A -- a meno che non sia la classe AA dinamica etc..

Jakob

Anch'io ti consiglio il Marantz PM14...ti capisco benissimo quando ti lamenti del Rotel, sono talmente asciutti come suono che faccio fatica ad ascoltarli, specie con diffusori come Klipsch!

Dici che le Klipdch sono troppo poco "educate" ? Sono invece parecchio incuriosito da questi sugden.

Anch'io ti consiglio il Marantz PM14...ti capisco benissimo quando ti lamenti del Rotel, sono talmente asciutti come suono che faccio fatica ad ascoltarli, specie con diffusori come Klipsch!

Il rotel RA-820A è comunque un macchinario "vecchia scuola" anni '90 e un po' prima.. e nel suo con le Klipsch non si sta comportando affatto male.. probabilmente altri più recenti non li avrei retti ormai da più di un anno. :)

Dovresti capire se l'abbinamento timbrico Arcam-Klipchs è quello che cerchi. Arcam è un amplificatore raffinato e più musicale di altri UK, ma altre opzioni come il Rega Elicit-R, Marantz PM14-S1, Gold Note S-3 Anniversary non sono da meno, anzi sarebbero altrettanto valide da valutare/ascoltare.

Hai qualche esperienza con il Rega Elicit-R ?

L'Arcam A39 mi ispira per il suo funzionamento a 20W in classe A e per un ottimo rapporto segnale/rumore: 105 dB a 50W, input 1V.
La distorsione armonica la danno a 0.001%, 80% power, 8Ω at 1kHz. sarà vero?
Comunque con queste caratteristiche e l'alta efficienza delle klipsch questo dovrebbe dare ottimi risultati anche a volume a livello "d'esercizio", giusto?
secondo me si sposerebbe bene

troppo generale come concetto...tra l'altro lui ha un rotel che con quelli attuali non ha nulla in comune

Ok!
Però sui Rotel attuali mi dai ragione vero? :D
Ad esempio ho ascoltato il 1570 con vari diffusori ed è sempre risultato scarso di "corpo"...
Comunque ribadisco il consiglio del PM14... :)

Hai qualche esperienza con il Rega Elicit-R ?

Sì l'ho ascoltato, mi sembra un ottimo amplificatore, dettagliato e molto musicale. Non è così corposo come i Marantz ma comunque lontano anni luce dalla asciuttezza di Naim.

Un amplificatore che forse non ha punti forti sulla carta pero' all'atto pratico è molto equilibrato e suona ottimamente, è tra quelli che terresti per anni e che faticheresti a sostituire. Poi come sempre c'è da valutare abbinamenti e gusti personali pero' è tra quelli da valutare.

Ciao a tutti,
ne sono passati di mesi, e ne è scorsa di musica sotto a questi impianti..
Nei mesi ho avuto modo di provare con altri diffusori (heco celan gt-?02) un Musical Fidelity A100 modificato (condensatori e op-amp del pre), un Unison Research Unico (prima serie) ed un Denon PMA-2000AE.
L'unico che ho potuto provare anche a casa con le Klipsch RF-5 è stato il musical fidelity, ma almeno ho avuto un'idea sommaria delle differenze.
Ho scelto il Denon, era quello che mi convinceva di meno ma infine mi è piaciuto di più. :)
Ciò non toglie che non appena avrò la possibilità di provare qualche Arcam lo farò sicuramente.

Grazie a tutti per i vari consigli e suggerimenti!

-Non avevo dubbi poiche' e' quello che da maggior "spessore" al suono delle RF5 e quindi maggior completezza con tutti i generi musicali, l'Arcam e' un bell'ampli, molto raffinato ma ti mancherebbe in diversi frangenti l'impatto del 2000ae, quella grancassa piena che lo distingue da tutti gli apparecchi da te citati, inoltre e' massiccio, ben costruito ed affidabile piu' della concorrenza.
Hai fatto bene a non prendere l'A100: suono morbido e piacevole ma lento ed po' gonfio in basso, oltretutto come affidabilita' non ha nulla a che vedere col piu' moderno 2000ae complice anche il fatto che scalda come una bistecchiera....

SALVO.