• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

per favore, un prezioso consiglio per acquistare un vpr (il primo!)...

Se avete ancora pazienza vorrei chiedervi un parere su uno sgradevole effetto che ho notato durante la visione di Arancia Meccanica (blu-ray): le scene molto luminose, con molto colore bianco presentano un accentuato sfarfallio, quasi tutte... Non ne capisco il motivo. Il disco? Qualche parametro da correggere? il vpr è in "eco" e modalità cinema per abbassare la luminosità. Del lettore non ho toccato praticamente nulla. Aggiungo che ai bordi dx e sx l'immagine a volte appare leggermente fuori fuoco. MAgari è proprio il film e lo noto solo ora che ho la possibilità di vederlo "in grande"...non so.
mah, qualche idea?
Sempre grazie a tutti!!

Complimenti per il VPR! e benvenuto nel fantastico mondo del Cinema in Grande Stile! :cincin:
Quando dici: ai bordi dx e sx l'immagine a volte appare leggermente fuori fuoco......cosa intendi esattamente? Arancia Meccanica ha un formato dove vedi ai lati delle leggere bande nere, a destra e sinistra, forse intendi quelle? se si è proprio una cosa del BD, riguardo lo sfarfallio nelle scene molto luminose non posso aiutarti, magari se spieghi nel dettaglio io o qualcuno più esperto di me può aiutarti :)

la messa a fuoco è corretta. Ho disattivato dal lettore BD l'opzione che rendeva i colori super brillanti e mi pare che con le scene ricche di bianco lo sfarfallio si sia attenuato notevolmente. A dire la verità non ho avuto molto tempo da dedicarvi, purtroppo.