• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 25 giugno a Bologna e il 26 giugno a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Giovedì 25 giugno saremo da Audio Quality a San Lazzaro di Savena, dalle 17:00 alle 22:00, con rinfresco a base di pizza. Venerdì 26 giugno, saremo da Gruppo Garman a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

AGGIORNAMENTO
    L'evento previsto venerdì 26 giugno presso Gruppo Garman a Roma è stato rinviato per motivi organizzativi. La nuova data sarà comunicata al più presto su AV Magazine e sui nostri canali ufficiali. Ci scusiamo per il disagio e ringraziamo tutti gli appassionati per la comprensione.

Pensionare il decoder Sky!

Micio

New member
Volevo sapere se era possibile sostituire il decoder di Sky con un altro decoder più performante e che possibilmente avesse l'uscita a 1080P.

Dando un occhiata in giro ho visto un decoder della Azbox, che dicono sia compatibile con le schede di Sky e in più ha l'uscita a 1080P, nessuno lo ha mai provato ! ?

Grazie.

Grazie Mino.

Ma l' X-Dome ha sempre e comunque l'uscita a 1080i:rolleyes:

Possibile che non esista un decoder compatibile con sky che abia l'uscita a 1080P.

Direttamente dal sito sky:

"Quale formato in Alta Definizione viene supportato da Sky HD?

Sky HD supporta due formati in Alta Definizione: 720p e 1080i. Il formato per la trasmissione dei programmi viene scelto volta per volta dall’emittente o dal produttore dei contenuti e Sky HD sceglie il formato più adatto alla tua TV."

http://www.sky.it/corporate/pagine/...zi/servizio_sky_hd/scheda_servizio_tab5.shtml

Possibile che non trasmettano in 1080p ?!

Purtroppo è così:cry:

Trasmettono in 1080i, come d'aldronde la stramaggioranza dei canali satellitari, quello che serve è un decoder che abbia l'uscita 1080P e il problema serebbe risolto.........

insomma alla fine il segnale andrebbe comunque deinterlacciato o dal tv o dal decoder non credo ci sia molta differenza, o sbaglio ?

Ieri mi è saltato il decoder sd sky. Vorrei sostituirlo con uno hd non sky e mantenere l'abbonamento sd, ma non credo convenga alla fine i canali hd che potrei vedere sarebbero pochissimi almeno quelli di mio interesse.

Senza dubbio Luca;)

Ma un decoder con uscita progressiva sarebbe più comodo, coleggato al C2
tutte le volte dovrei accenderlo, e configurare l'uscita a 50Hz, operazione che per mia moglie e mia figlia non sono il massimo della praticità:rolleyes:

Capisco. Ma sinceramente chi ti garantisce che il deinterlaccio alla fine sia migliore di quello che fa il Pana.

E' vero che quel tv non è un campione di deinterlaccio ma vai a trovare una macchina che faccia bene un'operazione del genere?!?

da pochi giorni mi hanno portato il mysky hd e devo dire che è emozionante non credevo che un simile miglioramento fosse possibile mi sembra di essere passato dal bianco e nero al colore.

ciao ale. . .buon anno