• Bartolomeo Aloia Jepun + GPM Monitor One a Teramo il 22 maggio

Nella sala d'ascolto di Studio Hi-Fi D'Abruzzo a Teramo, sabato prossimo sarà in dimostrazione un sistema con preampli Bartolomeo Aloia Jepun, finale Audiophonics con moduli Hypex NC400 e diffusori GPM Monitor One, con varie sorgenti oltre a diffusori e finali alternativi. Sessioni a partire dalle 15:30. Per informazioni: +39 339 250 3639

• Cineversum, Dorpo, Magnetar e JBL Synthesis a Roma il 13 giugno

Nella bella sala home cinema di Spazio Emotion, sarà in dimostrazione il nuovo proiettore DLP laser 4K Cineversum Astra con sorgenti multimediali Dorpo, Magnetar e sistema Dolby Atmos con diffusori ed elettroniche JBL Synthesis. Maggiori info a questo indirizzo.  

Pensionare il decoder Sky!

Micio

New member
Volevo sapere se era possibile sostituire il decoder di Sky con un altro decoder più performante e che possibilmente avesse l'uscita a 1080P.

Dando un occhiata in giro ho visto un decoder della Azbox, che dicono sia compatibile con le schede di Sky e in più ha l'uscita a 1080P, nessuno lo ha mai provato ! ?

Grazie.

Grazie Mino.

Ma l' X-Dome ha sempre e comunque l'uscita a 1080i:rolleyes:

Possibile che non esista un decoder compatibile con sky che abia l'uscita a 1080P.

Direttamente dal sito sky:

"Quale formato in Alta Definizione viene supportato da Sky HD?

Sky HD supporta due formati in Alta Definizione: 720p e 1080i. Il formato per la trasmissione dei programmi viene scelto volta per volta dall’emittente o dal produttore dei contenuti e Sky HD sceglie il formato più adatto alla tua TV."

http://www.sky.it/corporate/pagine/...zi/servizio_sky_hd/scheda_servizio_tab5.shtml

Possibile che non trasmettano in 1080p ?!

Purtroppo è così:cry:

Trasmettono in 1080i, come d'aldronde la stramaggioranza dei canali satellitari, quello che serve è un decoder che abbia l'uscita 1080P e il problema serebbe risolto.........

insomma alla fine il segnale andrebbe comunque deinterlacciato o dal tv o dal decoder non credo ci sia molta differenza, o sbaglio ?

Ieri mi è saltato il decoder sd sky. Vorrei sostituirlo con uno hd non sky e mantenere l'abbonamento sd, ma non credo convenga alla fine i canali hd che potrei vedere sarebbero pochissimi almeno quelli di mio interesse.

Senza dubbio Luca;)

Ma un decoder con uscita progressiva sarebbe più comodo, coleggato al C2
tutte le volte dovrei accenderlo, e configurare l'uscita a 50Hz, operazione che per mia moglie e mia figlia non sono il massimo della praticità:rolleyes:

Capisco. Ma sinceramente chi ti garantisce che il deinterlaccio alla fine sia migliore di quello che fa il Pana.

E' vero che quel tv non è un campione di deinterlaccio ma vai a trovare una macchina che faccia bene un'operazione del genere?!?

da pochi giorni mi hanno portato il mysky hd e devo dire che è emozionante non credevo che un simile miglioramento fosse possibile mi sembra di essere passato dal bianco e nero al colore.

ciao ale. . .buon anno