ciesse ha scritto:
Forse non hai trovato notizie perché nessuno ha accoppiato quella scheda madre con GeForce, dato che di solito con AMD andate tutti su Ati... 
In effetti ho pensato anch'io al fatto che fosse il VIA K8T800 a creare problemi sulla Asus K8V-SE DeLuxe in accoppiata con XFX nVIDIA GeForce FX-5200...
Ho cercato all around (e non solo in siti HTPC oriented), oltretutto di problemi del genere si troverebbe notizia anche sul sito del produttore della mb, del chipset e della GPU!
ciesse ha scritto:
Resta il fatto che quella scheda riporta sulla scatola "The king of AMD 64 motherboards" e che, comunque, un po' di riavvi in più, in media, all'installazione, con gli AMD si fanno...
Il marketing ne spara tante

, bastava informarsi sui migliori chipset per AMD64 (non che gli attuali VIA facciano schifo, ma c'è di meglio). Monteresti una CPU Intel su chipset SiS anzichè Intel??
Nella peggiore delle ipotesi si faranno 3 riavvii in più che con una mb Intel (Ethernet, RAID, Audio): 10 minuti a star larghi!
Mi sembra poca cosa per giustificare l'adozione di una CPU Intel, al momento (oltretutto non è che il software per i più recenti prodotti Intel scenda dal cielo)!!!
P.S. Ho recentemente reinstallato il software su un PC Pentium M based: per Ethernet, audio on board, ..., si deve comunque riavviare...
ciesse ha scritto:
Per il resto sono perplesso anch'io sulla dissipazione dei Prescott Intel sui nuovi socket, tant'è vero che ho di gran lunga preferito, fino a pochi giorni fa, montare 478 (fino all'ultimo 3.0E) in configurazione HyperThreading e AGP8X.
Tuttavia, al di là di tutte le considerazioni sull'obsolescenza dei processori e sul multiprocessing delle CPU, chi ha le capacità di presentare CPU del calibro dei Centrino e dei Pentium M non credo tarderà a tirare fuori soluzioni performanti e a bassa dissipazione anche per i desktop...
Ciao!
C.
Nessuno discute sulle capacità di Intel, ma i prodotti attuali, escluse le CPU per notebook, sono dietro a quelli AMD un po' in tutto. Il Pentium M, comunque, è la CPU che viene adottata nella piattaforma Centrino, non è un processore a sè!
Anyway, gli immediati successori di Prescott saranno basati ancora sull'architettura netburst: anche se verranno integrati in 65 nm, la dissipazione non potrà calare più di tanto.
Ciao