Microfast
Operatore
aurel ha scritto:
Da come ti riferisci agli "ultimi entusiasti del crt", sembra che parli di una specie in via di estinzione.
Quella a tubo catodico è una delle tante tecnologie concorrenti che, come tutte le altre, presenta i suoi pro ed i suoi contro: di sicuro, tra questi ultimi, non rientra la qualità dell'immagine.
Forse, semplicemente, qualcuno si è reso conto che un crt (non a 100hz) è il modo migliore per mettere immagini sullo schermo e tenta di superare gli attuali limiti, derivanti dall'ingombro e dalla diagonale limitata.
Oggi come oggi, tra le tecnologie in essere (in attesa di quelle ancora in divenire), se dovessi scegliere con cosa vedere un film, su 28 pollici di diagonale e senza avere problemi di ingombro in profondità o esigenze di arredo, prenderei senz'altro un tv color.
Mi pare che si dia troppo spesso per scontato che il buon vecchio televisore sia superato.
Ciao. Aurelio
Penso che hai ragione, ogni volta che entro in un negozio e guardo plasma o peggio ancora LCD ( nonostante i continui miglioramenti, speriamo che la situazione cambi ) non posso fare a meno di chiedermi: ma come si fa a spendere cifre simili per vedere cosi' male ?
Saluti
Marco
Ps. Ovviamente nella mia analisi io considero poco l'ingombro, l'estetica e la dimensione dello schermo, anche perche' oltre i 36" sinceramente preferisco un bel videoproiettore.